Passi lenti

Nuova iscritta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2020, 15:23
Avatar

Super 4000

Group:
Member
Posts:
7,433
Location:
Lombardia - Provincia di Mantova

Status:


Buon pomeriggio e piacere di conoscervi!
Ho visto che il forum è poco frequentato ma dato che ogni tanto leggo qualche post ho pensato di scrivere, magari qualcuno che passa ancora per di qui potrà rispondermi.
Non ho mai praticato escursionismo, campeggio o altro, ho fatto solo camminate nella natura ma purtroppo mai bivaccato. Faccio però parte di un gruppo di rievocazione e durante l'anno ho spesso occasione di dormire fuori in tenda, non quelle di adesso ma proprio come si usava una volta nel risorgimento. Forse sono proprio queste esperienze che mi hanno indotta a provare una cosa nuova: ho terminato giusto ieri di attrezzare la mia macchina a camper per una prima esperienza di bivacco. Mi sono informata in internet ed ho letto che tra bivacco e campggio ci sono delle belle differenze, oltre al fatto che uno è accettato bene o male ovunque, mentre l'altro solo nelle zone attrezzate o in pochissimi luoghi al di fuori di queste.
Sto scrivendo tutto questo proprio perchè mi piacerebbe avere dei consigli per poter inaugurare questa nuova passione che spero di riuscire a mantenere.
Dubito che riuscirò ad avere risposte in breve tempo, ma ci ho provato comunque. Conto di leggere presto qualcuno dei frequentatori che magari potrà consigliarmi un po' come poter gestire la cosa nel migliore dei modi.
Intanto ringrazio per la lettura.
Buon proseguimento di giornata
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 01:48
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


ciao :)

che zona di mantova? io sono da este, bassa padovana (ma la mia auto viene da marcaria :D :P )
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/12/2020, 19:41
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Benvenuta
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 15:42
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,291
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


zzz93DVA
 
Top
3 replies since 10/8/2020, 15:23   97 views
  Share