Passi lenti

Camminata tranquilla

« Older   Newer »
  Share  
Denlille
view post Posted on 9/9/2016, 18:30




Ciao a tutti,
è da tanto che non mi faccio viva nel gruppo ma non sono stata tanto bene e ho abbandonato fino ad oggi la montagna.
Mi piacerebbe molto ricominciare, ma vista l'età (57), la mancanza di allenamento e qualche chilo in più, mi piacerebbe riprendere con calma. Abito a Milano e vorrei uscire con la mia tendina. Qualcuno è interessato a un weekend di camminata tranquilla, con bivacco magari vicino a qualche rifugio?
Sono aperta a qualunque suggerimento, purché non si tratti di percorsi troppo impegnativi che al momento non posso permettermi
 
Top
dottore74
view post Posted on 23/9/2016, 09:33




Se a 57 anni sei fuori allenamento e con qualche chilo in più, lascia stare la tenda: PESA!!
E non solo la tenda: sacco a pelo, materassino......

Inizia facendo escursioni in giornata (quindi praticamente scarica), poi andando nei rifugi (quindi con carico leggero) e solo dopo molto allenamento si può arrivare a competere coi muli!
 
Top
Denlille
view post Posted on 23/9/2016, 10:03




Dottore 74
Ho una tenda da 1 kg. Saccoletto da 700 grammi. Normalmente a Milano mi porto ogni giorno uno zaino con 7 kg di materiale tra computer, cavi, libri, tablet. Più 6 kg di monopattino per gli spostamenti. Non pensavo di scalare Everest. Ho proposto un percorso tranquillo con bivacco proprio per il gusto di sedermi a bere un the fuori dalla tendina la sera.
Francesca

Nascondi
 
Top
dottore74
view post Posted on 23/9/2016, 10:13




Beh, insomma, non sei nè una principiante, nè poi tanto fuori allenamento!
 
Top
Denlille
view post Posted on 23/9/2016, 13:10




Non sono una principiante, di trekking anche impegnativi in tenda ne ho fatti molti, ma sono fuori allenamento in montagna in questo momento. Per questo suggerivo una cosa moooolto tranquilla da "vecchietti". Ho poco fiato e per questo mi alleno tutti i giorni a fare 5 piani di scale. Il peso dello zaino non è un problema ma non vorrei superare i 7-8 kg. 3 settimane fa ho fatto un giro di 3 giorni in tenda al sud della Svezia con un gruppo di danesi della mia età ed è stato molto bello. Camminata nei boschi 5/6 ore al giorno, quasi sempre in pianura o con micro dislivelli. Pensavo a qualcosa del genere.
 
Top
Beatrice791
view post Posted on 30/9/2016, 22:27




Ciao, io sono di Torino ma sono disponibile a spostarmi per gite di una o due giorni in montagna..faccio trekking con piacere, adoro il movimento e la compagnia di gente nuova!
 
Top
5 replies since 9/9/2016, 18:30   137 views
  Share