Passi lenti

nastro cuciture tenda staccato

« Older   Newer »
  Share  
wendolozza
view post Posted on 9/6/2016, 11:01




Salve, ho una tenda acquistata una decina di anni fa ma usata molto poco, l'anno scorso ho fatto la sciocchezza di riporla ancora umida e lasciarla lì tutto l'inverno. Ieri l'ho aperta per valutare i danni e, a parte un odoraccio di chiuso, ho notato che si sta staccando il nastro delle cuciture... suppongo che ciò comporti la perdita dell'impermeabilità giusto? Dovrei comprarne una nuova? Vi allego qualche foto. Grazie per i consigli che potrete darmi

Attached Image: tenda1.resized

tenda1.resized

 
Top
view post Posted on 9/6/2016, 17:01
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Che lavoraccio, temo che non sia riparabile, ma non voglio mettere il carro davanti ai buoi, magari si può fare, prova a contattare l'azienda che la produce esponendo il problema, magari ti trovano una soluzione che non sia il ricomperarla, oppure potresti provare se vuoi fare un pò di "fai da te" con del silicone spalmabile, lo trovi in qualsiasi ferramenta, si da a pennello e impermeabilizza le superfici, chissa mai che ti possa risolvere la situazione, tanto persa per persa un tentativo non costa nulla

Edited by Marco. B - 9/6/2016, 23:29
 
Top
wendolozza
view post Posted on 9/6/2016, 19:44




Grazie mille per i consigli, ora penserò se provare con il silicone o ricomprarla direttamente perchè è abbastanza grande... mi da un po' pensiero siliconarla tutta...
 
Top
dottore74
view post Posted on 10/6/2016, 09:51




Mah... secondo me si è staccata nel corso dei 10 anni, non certo per averla messa vi umida l'anno scorso.
Solo che l'ultima volta che l'hai usata non c'hai fatto caso.

Buono comunque che non l'hai trovata piena zeppa di muffa.

Col silicone si può provare, ma sai che palle?! Incolli una zona e poi devi lasciarla asciugare prima di passare a un altro punto, altrimenti le varie parti si toccano e trovi silicone ovunque, anche sui tuoi vestiti.

ps: non è che devi spennellarla tutta! Solo lungo le cuciture!
 
Top
wendolozza
view post Posted on 10/6/2016, 09:57




Infatti a ben pensarci secondo me è un lavorone, la tenda è grande e a spennellare tutte le cuciture pezzetto per pezzetto ci metto un secolo... il 20/06 parto...
A malincuore ma credo che ne acquisterò una nuova.
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 16:50
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Io proverei con la colla a caldo,pistola-colla-caldo
ho rattoppato anche i jeens e anche lavandoli in lavatrice tengono ancora..poi giustamente se hai possibilità puoi comprarla nuova.
 
Top
dottore74
view post Posted on 18/10/2016, 15:02




CITAZIONE (Pinkop @ 11/6/2016, 17:50) 
Io proverei con la colla a caldo,
ho rattoppato anche i jeens

Sei un mito!
Adesso spiegalo a mia moglie che ancora non si rassegna all'idea che io mi sia fatto l'orlo incollandolo col silicone!

ps: ma la colla a caldo diventa rigida, no?
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 18:01
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


In effetti resta un po' rigido ma dipende da quanta colla applichi. Non adatto per tessuti sintetici (ma non ho mai provato...) https://ilmondodisofiablog.com/2015/10/11/...i-e-collaudate/
 
Top
7 replies since 9/6/2016, 11:01   184 views
  Share