Passi lenti

Te lo do' io il GORETEX

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 23/4/2016, 11:58
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Sembrava l'invenzione del secolo il Goretex, assieme al Teflon e ora arriva il conto da pagare:
Riporto: sostanze inquinanti, utilizzate per trattare prodotti in Goretex e Teflon,
contaminazione delle acque potabili dovuta a PFAS e PFOA, sostanze chimiche con caratteristiche persistenti, bioaccumulabili e tossiche classificate come cancerogene di livello 2b che inoltre alterano il normale funzionamento del sistema endocrino (per questo vengono chiamati anche interferenti endocrini) e quindi con la regolazione della produzione di ormoni e il normale funzionamento del sistema ormonale. A dire il vero alle autorità di controllo regionali la questione dell’inquinamento era nota...
250.000 persone a rischio tumore per aver avuto a che fare con questi inquianti nella mia zona.Chi di dovere ha sottovalutato il problema...
Strano che la notizia abbia solo rilevanza regionale..
torrentecandelaro_c90362
http://mattinopadova.gelocal.it/regione/20...test-1.13342402
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 15:08
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Caro Ferdi i giornali hanno cose "più importanti" da scrivere, purtroppo la stragrande maggioranza delle cose che utiliziamo nella quotidianeità ha un forte impatto ambientale, sia in maniera diretta che indiretta, questo è lo scotto da pagare per il tanto desiderato e idolatrato progresso/benessere, che poi cosi tanto benessere non lo vedo, bisognerebbe fare diversi passi indietro, una sorta di involuzione per evolverci
 
Top
tommaso945
view post Posted on 30/4/2016, 07:27




essendo di Vicenza, rilevo che la zona interessata è sostanzialmente quella delle concerie di Chiampo ed Arzignano (e comuni geograficamente a sud di tale distretto)...zona già nota per un anomalo picco di tumori e malformazioni a carattere benigno nella popolazione locale...
 
Top
yeti2
view post Posted on 15/8/2016, 08:10




Sono estremamente preoccupato per questa scoperta. Per me nuova, ho visitato il sito di greenpeace, anche loro stanno conducendo una battaglia in tal senso. Ma noi come possiamo difenderci?
 
Top
view post Posted on 16/8/2016, 23:36
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


CITAZIONE (yeti2 @ 15/8/2016, 09:10) 
Sono estremamente preoccupato per questa scoperta. Per me nuova, ho visitato il sito di greenpeace, anche loro stanno conducendo una battaglia in tal senso. Ma noi come possiamo difenderci?

In nessun modo, dobbiamo cone sempre subire e sperare di campare il piú a lungo possibile
 
Top
4 replies since 23/4/2016, 11:58   322 views
  Share