Passi lenti

multitool e la legge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2016, 20:02
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:



Questo aggeggio me lo porto sempre appresso, anche se non vado a camminare.Ora vengo a sapere che rischio anche se mi fermano con un cacciavite di 10 cm. Siamo al colmo.
http://www.laleggepertutti.it/117585_uscir...ciavite-e-reato
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 01:16
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


solitamente la pinza multitool (ne ho anche io sempre una in tasca) e' abbastanza tollerata. comunque si, possono rompere molto le scatole.

al limite basta prendere quelle cinesi portachiavi micro da 3 euro, per cose semplicissime bastano (per quel che me ne faccio io, purtroppo no).

altra cosa, in teoria non si potrebbero tenere neppure nell'abitacolo. in pratica ne ho un paio nella portella della mia amata uno modello medioevo perche' mi servono quando si intasa il carburatore (e succede spesso) e devo smontarlo e pulire. dato che dalle mie parti spesso vanno a rubare rischio pure di essere accusato di furto. boiata immane, chi va a scassinare non lo fa sicuramente con cacciaviti sporchi di grasso e olio motore. that's italy.
 
Web Web  Top
scheggiaselce
view post Posted on 15/4/2016, 09:12




Certo che possono cercare di farti passare il buonumore........

Edited by Marco. B - 15/4/2016, 20:41
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 19:41
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


CITAZIONE (scheggiaselce @ 15/4/2016, 10:12) 
Certo che possono cercare di farti passare il buonumore....xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx....

Evitiamo di dire stonz..e per cortesia non tollero questo tipo di affermazioni.
Se proprio vuoi polemizzare su una categoria fallo su chi legifera o chi emette sentenze non su chi si limita a farle rispettare giuste o sbagliate che siano.
Grazie.

Ferdi si purtroppo ci si rifà ad una legge vecchia di oltre 80 anni che regolamenta le lame, ti posto la legge.

http://sicurezzapubblica.wikidot.com/armi-non-da-sparo
 
Top
scheggiaselce
view post Posted on 15/4/2016, 19:47




Per capire...il problema è stato il senso ? la parola sbirri ?o extracomunitari ?
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 19:49
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Per capire, certe affermazioni che non hanno alcun senso evitiamo di esporle
 
Top
scheggiaselce
view post Posted on 15/4/2016, 20:01




Lecito che non ti piaccia il commento e che decidi di cancellarlo, ma quando faccio certe affermazioni provocatorie ti garantisco che non sono buttate li a caso, ho un numeroso gruppo di amici con un'altissima percentuale di avvocati e qualche giudice, la legge non è uguale per tutti, nel senso che a paritá di denuncia per "porto illegale di..." a gli extracomunitari non riusciranno mai a processarli ed il giorno dopo rimediano un nuovo coltellaccio, l'italiano incensurato si becca un bel rognoso processo. P.S. per molte culture "latine" avere una lama è irrinunciabile...vedi quotidiani fatti di cronaca..
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 20:10
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


CITAZIONE (scheggiaselce @ 15/4/2016, 21:01) 
Lecito che non ti piaccia il commento e che decidi di cancellarlo, ma quando faccio certe affermazioni provocatorie ti garantisco che non sono buttate li a caso, ho un numeroso gruppo di amici con un'altissima percentuale di avvocati e qualche giudice, la legge non è uguale per tutti, nel senso che a paritá di denuncia per "porto illegale di..." a gli extracomunitari non riusciranno mai a processarli ed il giorno dopo rimediano un nuovo coltellaccio, l'italiano incensurato si becca un bel rognoso processo. P.S. per molte culture "latine" avere una lama è irrinunciabile...vedi quotidiani fatti di cronaca..

Quindi in base a ciò che hai scritto ora vai in netta contraddizione a ciò che hai scritto pocanzi, e fino a prova contraria le sentenze le emettono i giudici applicando leggi emanate da terze perti che non sono di certo appartenenti alle forze dell ordine, quindi permettimi di dire che quello che hai scritto prima è assolutamente inopportuno e fallace.

Edited by Marco. B - 23/4/2016, 10:04
 
Top
scheggiaselce
view post Posted on 15/4/2016, 22:58




...mah..
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 08:16
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Malintesi capitano quando non ci si vede in faccia, ne so qualcosa anch'io. Consiglio: jpeg
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 12:46
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


amen. purtroppo i computer sono spersonalizzanti :(
 
Web Web  Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:16
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Visto la legge sulle armi, mi viene da pensare che siamo un popolo immaturo in confronto solo degli svizzeri che custodiscono in casa le armi in dotazione quando erano militari e le riconsegnano quando vanno in pensione. Una cosa del genere in Italia è inconcepibile... e poi non servono a frenare gli omicidi o aggressioni, solo a complicare le cose. a rallentare la giustizia che se ne occupa e le forze dell'ordine..Tutta manna per gli avvocati.
 
Top
11 replies since 12/4/2016, 20:02   230 views
  Share