Passi lenti

...ed i coltelli RUI....., ne ho sconquassati 2...

« Older   Newer »
  Share  
scheggiaselce
view post Posted on 10/4/2016, 22:04




...costavano poco (in realtá poco ma a quei prezzi cè roba meglio) uno era un puro coltello da combattimento con punta tanto e 6mm di spessore full tang manico in micarta lama trattata al titanio, fodero tattico (Chopping impossibile...tutto spigoloso, impossibile lanciarlo) quindi faccio prove di penetrazione e tiro delle coltellate micidiali su legno giovane..ma..aimè nel sfilarlo..ho storto la punta (acciaio 440)...l'altro molto minimale,manico in kraton, hidden tang, fodero affidabile ed in stile "astuccio"....ha tagliato anche lui tanta legna, batoning in tronchi freschi diametro 20-30 lunghi 1 metro ..è venuto sott'acqua ed è rimasto sporco in riva al mare 3gg...l'ho massacrato di botte, ora peró...il manico balla!!
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 22:18
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Purtroppo sono coltelli che puzzano di riso e la qualità e proporzionale al costo, tutto quello che c'hai fatto lo avessi fatto con una lama SERIA ora non noteresti cambiamenti di sorta ne sul manico e tantomeno nella lama, i trattamenti termici che fanno i gialli a quei acciai sono penosi, anche Randall usa il 440 ma è anniluce più avanti, come dire cioccolata e .......
 
Top
scheggiaselce
view post Posted on 10/4/2016, 22:29




Si, si.....roba di musi gialli..comprati tanto per...far arrivare alle spese di spedizione gratuite...hahaha, pero mi ci sono divertito,certe bastonate hanno preso...!!
 
Top
2 replies since 10/4/2016, 22:04   92 views
  Share