Passi lenti

Freeze Dried Food, busta + acqua calda + 5 minuti = mangia!

« Older   Newer »
  Share  
Giorgio Robino
view post Posted on 4/7/2015, 18:00




Ciao Stefano, tutti

qua e là sul web avevo visto tuoi video, tipo questi:
youtu . be/msZc30Lmezs
youtube . com/embed/uYArUOi5eEA

dove mi avevi convinto della validità delle buste "Freeze Dried" ovvero di cibo precotto/disidratato a cui basta aggiungere acqua calda e mangiare dopo pochi minuti.

La domanda è molto semplice:
Si trovano in Italia queste buste, off-line (qaulche catena di supermercati?)/on-line,
a prezzi "ragionevoli"?

Lo chiedo perchè on-line, da siti esteri, come questo: www . mountainhouse . eu
tra spese di spedizione, cambio etc. il costo diventa altuccio.

Qua e là leggevo che la Decathlon aveva tempo fà (ma mi pare non più) a catalogo qualcosa del genere;
qualcuno ha idea del perchè la Decathlon non commercializzi più questo articolo ?

grazie

Edited by Giorgio Robino - 5/7/2015, 17:22
 
Top
gavetta
view post Posted on 6/7/2015, 14:45




Ciao, sul Deca le avevo viste anch'io tempo fa... a prezzi tipo 5-6€ a busta; sinceramente IMHO non ne valeva la pena!

Ci sono alcune buste, tipo i noodles o le buste di cous cous già condite, che costano anche meno di 1 euro, le trovi in ogni supermercato, e sono in pratica ciò che tu stai cercando: un piatto che prepari semplicemente unendo acqua bollente al contenuto della busta.

Qui qualche altra idea di piatti molto molto semplici da preparare in escursione:

https://fornelloadalcool.wordpress.com/ricette/

Anche se non ho risposto alla tua domanda spero cmq di esserti stato d'aiuto, bye! ;-)
 
Top
Giorgio Robino
view post Posted on 6/7/2015, 15:48




grazie Paolo
in "ogni supermercato" non direi... noodles/cous cous Freeze Dried ? nei supermercati della mia città non ho (ancora) trovato niente del genere (invece ci sono le stesse cose ma in formato "liofilizzato" che quindi richiede lunga cottura).
 
Top
gavetta
view post Posted on 6/7/2015, 22:27




Mi riferisco ad esempio ai noodles Buitoni gusto Pollo o Curry:
www.buitoni.it/prodotti/noodles-gusto-curry/

Metti acqua bollente, copri, aspetti 5-6 minuti e mangi; in alcuni discount trovi buste di cous-cous (marca Firma Italia) che aggiungi acqua bollente e in 3 minuti son pronte!
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 18:22
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Se si ha un minimo di fantasia in cucina con 4 ingredienti riesci a fare degli ottimi preparati da portar via, il cuos cous è tra i primi piatti che ti permette di avere un ottimo pasto a costo bassissimo e a fatica 0, poi se vuoi c'è anche il riso che cuoce in 8 minuti, fai bollire l'acqua, metti il riso dentro in rapporto una tazza di acqua una tazza di riso, copri con il coperchio e spegni il fornello, dopo 10 minuti è pronto, i condimenti te li fai da solo a casa a tuo piacimento, puoi fare anche dei bocconcini di carne disidratata da potervi aggiungere, secondo me prendere i freeze dried non ha senso, ammeno che uno non debba fare escursioni estreme di molti giorni con poca possibilita di trasporto viveri.
Partirò avvantaggiato essendo cuoco ma è cosi semplice e bello preparasi i pasti da portar via, è anche divertente e piacevole a mio parere.

Edited by Marco B. - 9/7/2015, 23:05
 
Top
4 replies since 4/7/2015, 18:00   215 views
  Share