Passi lenti

Tazza scavata con il fuoco

« Older   Newer »
  Share  
Speleoalp
view post Posted on 16/12/2014, 11:29




Finalmente sono riuscito a completarla, molto semplice, non troppo regolare ed elegante... ma personalmente la trovo carina.

-Dapprima mi sono procurato un pezzo di legno che avevo in giro per casa, Betulla.

-Gli ho dato una forma molto grossolanamente.

-Ho preparato della terra umida da mettere nei punti in cui non volevo bruciasse e si scavasse, ho usato un lamierino per tenere la terra al proprio posto.

-Ho acceso un mini fuoco nella parte interessata allo "scavo" e l'ho alimentato lentamente.

-Una volta carbonizzato il fondo della tazza ho potuto levare ancora qualche millimetro di materiale.

-Una volta terminato il processo con il fuoco ho levigato molto velocemente il tutto

-Ho inserito la tazza nell'olio di Lino per alcune ore e ....

Voilà.


Video

Attached Image: Tazza

Tazza

 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 17:15
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Bella.. e anche tanta pazienza ma bere con quella tazza anche l'acqua deve avere un gusto particolare...
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 16/12/2014, 17:18




Grazie ;-)

Effettivamente avrà un gusto molto più piacevole, il nero per fortuna non rilascia più nulla...
 
Top
Grappo73
view post Posted on 16/12/2014, 22:47




Te sei un grande complimenti è bellissima!!!
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 16/12/2014, 22:55




Esagerato, ahahahah GRAZIE MILLE
 
Top
view post Posted on 17/12/2014, 04:26
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


assomiglia alla tua...
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 18/12/2014, 23:57




Vero ;-))
 
Top
6 replies since 16/12/2014, 11:29   156 views
  Share