Passi lenti

Fornello per trekking in svezia

« Older   Newer »
  Share  
Siddartha87
TOPIC_ICON6  view post Posted on 7/5/2014, 12:50




Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum, ho già trovato molte informazioni utili ma ho ancora qualche dubbio sull'argomento "alimentazione"

Partirò per un trekking assieme a mia sorella con direzione Svezia a fine luglio e stavamo cercando un fornellino da portarci per cucinare la sera.

Partendo in aereo non possiamo portare le bombole di butano che ho utilizzato fino ad ora e temo di non trovarne di compatibili quando arriverò la.

Cosa mi consigliate? oltre che al butano non sono molto esperto dei fornelli da trekking e preferirei non dover girare con una bombola nello zaino :P

Grazie in anticipo!

Riccardo
 
Top
view post Posted on 7/5/2014, 18:18
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Ciao, se vuoi passa nella sezione apposita e fai un topic di presentazione.
Venendo al fornello, bisogna vedere anche cosa ti devi cucinare la sera, alimenti preparati disidratati o cibi freschi o pasta, diciamo che il tipo di alimento da cucinare ha un discreta incidenza sul supporto che andrai a adoperare.

Per preparazioni semplici e veloci tipo i freeze dried della Mountain House o di altre marche o anche deiclassicici noodless orientali ti basterebbe un semplice fornello ad alcol in quanto l'unica cosa da fare è portare ad ebollizione l'acqua, comunque io quest' inverno contrariamente a quello che molti dicono ho tranquillamente cucinato un risotto o una polenta con un fornelletto ad alcol autocostruito e 50g di alcol.

Se invece vuoi qualcosa di più performante, io andrei di fornello ad benzina, le cartucce di gas con attacco a vite dovrebbero trovarsi con facilita, però ti ripeto io preferirei un miltifuel che puoi alimentare con un litro di benzina reperibile in qualunque distributore del globo, quindi a mio gusto vince 10 a 1 sul gas.