Passi lenti

Buoni propositi escursioni 2014

« Older   Newer »
  Share  
pandorello
TOPIC_ICON1  view post Posted on 28/4/2014, 21:47




Ragazzi quest'inverno io ho cercato di tenermi allenato e qualche escursioncina me la sono fatta anche io, qualcuna facile qualcuna un po più impegnativa...
adesso però è giunto il momento di pensare a cosa fare quest'estate :D
voi avete già pensato qualcosa? quali sono i vostri buoni propositi?

a me piacerebbe raggiungere il Soglio dell'Incudine 2114m (sul Pasubio), abbattere il mio record di altitudine (2401m - Cimon del To della Trappola) raggiungendo Cima d'Asta (2847m), fare una 2 giorni sul lago di San Giuliano, salire sulla Cima Stellune (2605m) che causa pioggia non ho poturo raggiungere a settembre ed infine dormire nel nuovissimo bivacco coldosè... per ora non mi viene in mente altro, ma per essere ancora aprile mi pare abbastanza... :D
anzi, in realtà vorrei anche raggiungere una qualche cima di 3000 o più metri, quindi mi appello a voi: non è che percaso ne conoscete una accessibile senza arrampicate o vie ferrate? :unsure: ^_^ ovviamente zona veneto/trentino
 
Top
pandorello
view post Posted on 29/4/2014, 08:05




aggiungo anche un bel giro sull'altopiano delle pale di san martino!
 
Top
Mordi
view post Posted on 29/4/2014, 19:20




CITAZIONE (pandorello @ 28/4/2014, 22:47) 
anzi, in realtà vorrei anche raggiungere una qualche cima di 3000 o più metri, quindi mi appello a voi: non è che percaso ne conoscete una accessibile senza arrampicate o vie ferrate? :unsure: ^_^ ovviamente zona veneto/trentino

(Da Peio Fonti con la telecabina fino al Rif. Scoiattolo e da qui in seggiovia fino a quota 2300 del Rifugio Doss dei Gembri dove si imbocca il sentiero n. 105 sotto la panoramica Cima Vioz. Si procede sempre in cresta passando il Dente del Vioz e salendo al Rifugio Mantova dove si pernotta.)

Questa escursione l'ho fatta l'anno scorso, il rifugio si trova a 3.600 mt. e si raggiunte facilmente su sentiero, partendo dal vicentino o dal padovano conviene farla in 2 gg, pernottando al rifugio, visto che ci vogliono 3 ore di viaggio per raggiungere Pejo, unica difficoltà che abbiamo incontrato, probabilmente perchè eravamo all'inizio di stagione, è stata la neve in quota, anche quest'anno sarà così vista l'eccezionale stagione, per il resto è un sentiero facile con solo un tratto con un corda fissa ma facilissimo.
 
Top
`arki`
view post Posted on 29/4/2014, 20:51




Lagazuoi e Lagorai !
 
Top
pandorello
view post Posted on 30/4/2014, 08:33




CITAZIONE (Mordi @ 29/4/2014, 20:20) 
(Da Peio Fonti con la telecabina fino al Rif. Scoiattolo e da qui in seggiovia fino a quota 2300 del Rifugio Doss dei Gembri dove si imbocca il sentiero n. 105 sotto la panoramica Cima Vioz. Si procede sempre in cresta passando il Dente del Vioz e salendo al Rifugio Mantova dove si pernotta.)

Questa escursione l'ho fatta l'anno scorso, il rifugio si trova a 3.600 mt. e si raggiunte facilmente su sentiero, partendo dal vicentino o dal padovano conviene farla in 2 gg, pernottando al rifugio, visto che ci vogliono 3 ore di viaggio per raggiungere Pejo, unica difficoltà che abbiamo incontrato, probabilmente perchè eravamo all'inizio di stagione, è stata la neve in quota, anche quest'anno sarà così vista l'eccezionale stagione, per il resto è un sentiero facile con solo un tratto con un corda fissa ma facilissimo.

eh si! l'avevo addocchiata proprio ieri mattina questa escursione leggendo un altro forum! mi sa proprio che ad agosto me la faccio! dormendo in rifugio poi dovrei portarmi solo poche cose, vestiario e saccolenzuolo e non si sa mai che riesca a caricare anche il treppiede e la reflex per qualche scatto notturno :D tempo permettendo...
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 30/4/2014, 14:46




ah, come sempre ;-)) tante idee... che poi spesso nella pratica e nella realtà vengono modificate per forze maggiori ;-))

Vorrei fare, nella categoria "escursioni di più giorni"
la Via Alta della Vallemaggia, senza ricorrere però all'uso di capanne/rifugi/tende.
Escursione all'Alpe di Foioi, Valle Bavona.

Per quelle ritenute da un giorno:
Pizzo Bombogn
Traversata Monte Tamaro - Monte Lema
Passo Grandinascia
Grotta "Böcc at Pilat"

e poi,......

Ma spero che vada tutto bene ;-)
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 11:14
Avatar

Andrea

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Perosa Argentina Val Chisone

Status:


sicuramente Adamello, e altri zone nei dintorni
 
Contacts Contacts  Top
gavetta
view post Posted on 1/5/2014, 16:44




Verso Luglio quando andrò come ogni anno in Cadore vorrei fare un giretto semplice semplice che ho fatto un sacco di volte, sul colle di San Dionisio, nei pressi dell'Antelao (siamo in Cadore):

DSC_0572

...ma questa volta vorrei passarvi lì la notte, con tendina o più probabilmenteb all'addiaccio (ora che son diventato pratico... ;-) ), e godermi una bella alba con vista a 360 gradi su Marmarole, Antelao e Spalti di Toro...
 
Top
Mordi
view post Posted on 6/5/2014, 21:08




Mi piacerebbe l'Adamello ........., intanto lo metto in programma, poi si vedrà.
Un pernotto al bivacco Argentino sul Lagorai e qualche uscita con la tenda sempre sul Lagorai e sull'altopiano di Asiago.
Ritorno al rif. Mandrone.
Pernotto al rifugio Capanna Fassa sulla cima Boè per vedere/fotografare il tramonto e l'alba da un 3.000.
E poi ............ tanta voglia di tutto, vedremo il tempo e i schei :D :D
 
Top
`arki`
view post Posted on 6/5/2014, 21:37




CITAZIONE (Mordi @ 6/5/2014, 22:08) 
E poi ............ tanta voglia di tutto, vedremo il tempo e i schei :D :D

parole sante ! :D
 
Top
pandorello
view post Posted on 7/6/2014, 09:29




ragazzi!! spulciando sulla mappa online della kompass ho trovato un bivacco sull'adamello a 3169m (bivacco giannantonj)! è situato proprio all'inizio del pian della neve, ghiacciaio dell'adamello e la vista dev'essere senz'altro mozzafiato! tra l'altro ho scoperto anche che all'inizio dell'estate rimpiazzeranno la struttura con un nuovissimo prefabbricato!
partenza da 1450m, quindi ben 1720m di dislivello: chi se la sente di provarci e godersi tramonto ed alba da lì quest'estate??

mappa http://maps.kompass.at/?expanded=false#lat...ASS%20Touristik

05s

13s

21s
 
Top
`arki`
view post Posted on 7/6/2014, 14:42




CITAZIONE (pandorello @ 7/6/2014, 10:29) 
ragazzi!! spulciando sulla mappa online della kompass ho trovato un bivacco sull'adamello a 3169m (bivacco giannantonj)! è situato proprio all'inizio del pian della neve, ghiacciaio dell'adamello e la vista dev'essere senz'altro mozzafiato! tra l'altro ho scoperto anche che all'inizio dell'estate rimpiazzeranno la struttura con un nuovissimo prefabbricato!
partenza da 1450m, quindi ben 1720m di dislivello: chi se la sente di provarci e godersi tramonto ed alba da lì quest'estate??

L'idea mi stuzzica non poco .... se ci vai mi aggrego volentieri :)

sono circa 7 ora di cammino a passolento(250m/h) + pause
 
Top
view post Posted on 7/6/2014, 21:43
Avatar

Andrea

Group:
Member
Posts:
276
Location:
Perosa Argentina Val Chisone

Status:


CITAZIONE
ragazzi!! spulciando sulla mappa online della kompass ho trovato un bivacco sull'adamello a 3169m (bivacco giannantonj)! è situato proprio all'inizio del pian della neve, ghiacciaio dell'adamello e la vista dev'essere senz'altro mozzafiato! tra l'altro ho scoperto anche che all'inizio dell'estate rimpiazzeranno la struttura con un nuovissimo prefabbricato!
partenza da 1450m, quindi ben 1720m di dislivello: chi se la sente di provarci e godersi tramonto ed alba da lì quest'estate??

non mi dispiacerebbe visto che sono già in zona, mi terrò aggiornato ;)
 
Contacts Contacts  Top
12 replies since 28/4/2014, 21:47   331 views
  Share