Passi lenti

PROPOSTA PER PASQUA

« Older   Newer »
  Share  
gavetta
view post Posted on 1/4/2014, 11:54




Ciao a tutti!

Dato che Pasqua non è poi così distante, io la butto là: i due giorni prima o dopo Pasqua (ve-sa 18-19 aprile o lu-ma 21-22 aprile) sono libero da impegni lavorativi e familiari... e mi piacerebbe fare una bella uscita da due giorni in zona triveneto! Meta tutta da definire, ma puntavo in linea di massima ad un bel pernotto in bivacco... :D

...Qualcuno è interessato?
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 19:53
Avatar

Lorenzo

Group:
Member
Posts:
436
Location:
Torrebelvicino (VI)

Status:


neve?
 
Top
gavetta
view post Posted on 1/4/2014, 20:55




In quel periodo dubito che si riesca a trovare bella neve... e con la neve fradicia in passato ho avuto brutte esperienze (un paio di volte ho rischiato di passare nottata all'adiaccio fuori programma a causa di giri impraticabili x "metro di neve marsa"...) quindi propendo più per suolo solido...ma non escludo nulla!
 
Top
pandorello
view post Posted on 1/4/2014, 21:17




prenoto 18-19! mi hanno confermato un paio di giorni di ferie (17/18) ma sono in parola con un collega e forse li baratto... ti faccio sapere al più presto!
21-22 invece dovrei avere già altri impegni, probabilmente sempre (semi)montanari
 
Top
gavetta
view post Posted on 1/4/2014, 21:19




...Bene! ;-)
 
Top
`arki`
view post Posted on 2/4/2014, 12:37




interessante ed interessato :)
 
Top
gavetta
view post Posted on 2/4/2014, 13:12




...MOLTO bene! ;-)
 
Top
gavetta
view post Posted on 5/4/2014, 11:25




Riusciamo a fare un po' di brain-storming di possibili mete?

Io è da un pezzo che non frequento il monte Grappa; anni fa ho dormito al bel bivacco Murelon, ai piedid el col dell'Orso (poco sotto la strada degli eroi, 3 ore da cima grappa):

A.V.E.%2018_w480

Mi piacerebbe arrivarci però partendo non da cima grappa ma magari dalla Valpore, ma è solo un'idea...

Qualcuno ha qualche cartina dettagliata e aggiornata del monte Grappa?

...In ogni caso, avanti con altre idee!
 
Top
gavetta
view post Posted on 5/4/2014, 11:50




Anni fa ho fato qualche foto ai pannelli informativi, ecco una cartina con un giro "papabile":

2qkrpg2

Il 4 è il Cason dei Lebi, il 5 è Malga/bivacco Valpore di Cimae il 10 è il Bivacco Murelon.

Anche il 4 e 5 dovrebbero essere bivacchi sempre aprti, ma non trovo troppe info su internet; il 10 invece è "sicuro"!

Si partirebbe più o meno dall'1
 
Top
`arki`
view post Posted on 5/4/2014, 18:45




CITAZIONE (gavetta @ 5/4/2014, 12:25) 
[...]
Qualcuno ha qualche cartina dettagliata e aggiornata del monte Grappa?

Ho la tabacco dell'intera zona del grappa, appena ho un po' di tempo gli do' un'occhiata

CITAZIONE (gavetta @ 5/4/2014, 12:25) 
...In ogni caso, avanti con altre idee!

Casera Canin, comune di Stolvizza(UD) e' troppo lontano ? :D
(sono 2h 30' da PD)
 
Top
gavetta
view post Posted on 5/4/2014, 20:34




Prima o poi devo pigliarla anch'io la Tabacco del Grappa... ho una vecchia Kompass ma sentieri e bivacchi sono tutt'altro che aggiornati (tra parentesi, per noi padovani, ho scoperto or ora che è appena uscita la Tabacco dei colli Euganei :D !)

Ho dato un occhio a Casera Cadin, dalle immagini sembra davvero bella... però è effettivamente un po' sul distantino ;-) in particolare se si volesse aggiungere anche qualche forumista vicentino!
 
Top
`arki`
view post Posted on 6/4/2014, 12:59




CITAZIONE (gavetta @ 5/4/2014, 21:34) 
(tra parentesi, per noi padovani, ho scoperto or ora che è appena uscita la Tabacco dei colli Euganei :D !)

:o: alleluia ! :D
 
Top
_Zer0
view post Posted on 6/4/2014, 23:34




SIIIIII mi piacerebbe un sacco !! per i giorni ti confermerò appena posso cmq per il bivacco è perfetto :)
 
Top
gavetta
view post Posted on 7/4/2014, 06:57




Ciao Andrea! :-)

Ottimo, facci sapere al più presto per i giorni allora!
 
Top
pandorello
view post Posted on 8/4/2014, 07:40




altre possibili mete che mi vengono in mente potrebbero essere il bivacco argentino e l'altro bivacco nuovo di palla di cui avevi postato alcune foto, sempre sui lagorai. malga nassere la escluderei perchè ci sono stato lo scorso weekend :D
comunque a me va benissimo la proposta in zona grappa, che a dir la verità non ho mai esplorato!!!
 
Top
66 replies since 1/4/2014, 11:54   1173 views
  Share