Passi lenti

Malga Nassere

« Older   Newer »
  Share  
pandorello
view post Posted on 1/12/2013, 12:41




Domenica scorsa, come anticipato in chat, sono andato con un amico a fare una breve escursione giornaliera sulla neve ed ora sono qui per mostrarvi qualche foto! ;)
Il giro che abbiamo fatto in realtà è molto breve sulla carta: dal ponte conseria si imbocca la forestale sulla destra che sale in direzione Malga Conserine, al primo bivio dopo 100m si svolta a sinistra seguendo le indicazioni per località Nassere; dopo un chilometro e mezzo circa si arriva ad un secondo bivio, qui proseguendo dritti si arriva a Malga Conseria, tenendo la destra invece si prosegue sulla forestale che in un paio di chilometri ancora porta direttamente a Malga Nassere.
Per arrivare alla malga noi ci abbiamo impiegato 2 ore, ma c'e da tener conto che eravamo senza ciaspole ed a terra c'erano circa 40cm di neve fresca e non battuta... e visto che siamo partiti presto abbiamo fatto da apripista :D
La malga/bivacco mi ha lasciato veramente a bocca aperta perchè ha veramente tutti i comfort che si possano desiderare: camino, stufa, attrezzi (quali scopa, sega, accetta), tantissima legna secca, acqua corrente, soppalco, due ampi tavoli, griglie e di tutto un po! ed infine ha un panorama che spazia dalla Val di Caldenave (si vede il rifugio e la forcella Ravetta dove siamo stati con gavetta :P ) alla Val Campelle. Secondo me è un posto in cui vale sicuramente la pena tornare!

Con il cielo tra il nuvoloso ed il velato e tutto bianco intorno la situazione sembrava davvero surreale!
dbvg

Ecco l'atrio di ingresso della malga: legna in abbondanza, seghetto, accetta e attrezzi vari
p4u9

Ed il "soggiorno"
6kop

Sopra si intravede il soppalco dove si può dormire
0kre

i9s4

wui8

fb05

Dalle 13 in poi le nuvole sono andate diradandosi, ma molto lentamente

f37n

Il cancello della malga, notate la generosa quantità di neve...
c6vg

Foto di rito...
v8oy

Ed infine le ultime foto scattate al ritorno...
ip6x

nr9l

Di qua siam passati solo noi... :D
z5p3

Qui invece, nella forestale Malga Caserine-Malga Conseria, durante la giornata è passata molta genete
e6uo

Un'ultima foto dal parcheggio...
1tw1

... e via a scaldarsi con un paio di parampampoli al vicino Crucolo! :D
 
Top
gavetta
view post Posted on 1/12/2013, 18:44




Caspita, vi sono stato a novembre dell'anno scorso e ricordo un panorama autunnale...e una pioggerella insistente che ci ha accompagnati tutto il secondo giorno; vedere gli stessi panorami sotto 40cm di neve fresca fa un'effetto ben diverso!

Cmq aprire un sentiero nella neve immacolata, seppure molto faticoso, per me è anche un piccolo privilegio... mi fa sentire un po' il "pioniere" di quel panorama!

PS: Spero tu abbia approfittato del caminetto per farti almeno un paio di salsicce! Io non ho perso l'opportunità, e le ho accompagnate con una bella polentina fumante fatta sulla stufa.. ;-)
 
Top
pandorello
view post Posted on 1/12/2013, 21:29




CITAZIONE (gavetta @ 1/12/2013, 18:44) 
PS: Spero tu abbia approfittato del caminetto per farti almeno un paio di salsicce! Io non ho perso l'opportunità, e le ho accompagnate con una bella polentina fumante fatta sulla stufa.. ;-)

No :( :(
Ma abbiamo in programma di tornarci al più presto per una 2 giorni portando solamente carne e vino :D tanto di acqua ce n'è in abbondanza fuori, sia allo stato liquido che in quello solido :D
 
Top
Mordi
view post Posted on 1/12/2013, 23:01




Conosco la malga, ci sono passato e fermato un paio di volte, bella e in una posizione panoramica, anch'io mi sono ripromesso di farci almeno una nottata prima o poi ........

Bel giro, la stanchezza, una volta arrivati alla meta si dimentica ........, belle le foto con una buona luce.
 
Top
view post Posted on 2/12/2013, 14:22
Avatar

Stefano

Group:
Member
Posts:
79
Location:
verona

Status:


Ciao, complimenti per le belle foto, deve essere stata una bella esperienza. Volevo cortesemente sapere se per caso hai la traccia gps o se hai qualche dettaglio in più, tipo ore di percorrenza da dove siete partiti cose così...mi piacerebbe provarci...
 
Top
gavetta
view post Posted on 2/12/2013, 16:05




CITAZIONE (Mordi @ 1/12/2013, 23:01) 
Conosco la malga, ci sono passato e fermato un paio di volte, bella e in una posizione panoramica [...]

Eh sì che conosci la malga, io l'anno scorso ci sono andato proprio perché tu in questo POST ne avevi parlato (a ragione!) bene, e Pandorello forse c'è andato (anche) perché gliene ho parlato di conseguenza bene io... quindi è tutta "colpa" tua se abbiamo avuto modo di conoscere un angolo così piacevole del Lagorai! ;-)
 
Top
`arki`
view post Posted on 2/12/2013, 16:13




CITAZIONE (pandorello @ 1/12/2013, 21:29) 
CITAZIONE (gavetta @ 1/12/2013, 18:44) 
PS: Spero tu abbia approfittato del caminetto per farti almeno un paio di salsicce! Io non ho perso l'opportunità, e le ho accompagnate con una bella polentina fumante fatta sulla stufa.. ;-)

No :( :(
Ma abbiamo in programma di tornarci al più presto per una 2 giorni portando solamente carne e vino :D tanto di acqua ce n'è in abbondanza fuori, sia allo stato liquido che in quello solido :D

fammi sapere quando che se vuoi mi aggrego :D

ps: c'erano pentole ?
 
Top
Mordi
view post Posted on 2/12/2013, 20:17




Comincio a perdere colpi .......... :woot: , non ricordavo di averne parlato, che sia il tedesco che avanza??

Si può salire partendo dal Carlettini, il sentiero è segnato, però essendo diretto è più ripido della strada, anche dalla malga Conserine parte un sentiero, che in alto si collega con quello che parte dal Carlettini.

Se organizzate qualcosa non mi dispiacerebbe unirmi ...............
 
Top
pandorello
view post Posted on 2/12/2013, 21:35




CITAZIONE (lupo_66 @ 2/12/2013, 14:22) 
Volevo cortesemente sapere se per caso hai la traccia gps o se hai qualche dettaglio in più, tipo ore di percorrenza da dove siete partiti cose così...mi piacerebbe provarci...

Caspita avevo preparato la mappina da caricare e poi invece mi son scordato! :P
Partenza da Ponte Conseria, la strada è pulita ed anche i piazzali per parcheggiare
Il percorso è molto facile e bene o male anche se sepolta di neve la forestale si riesce a seguire tranquillamente!
Ore di percorrenza 2, senza ciaspole e con neve fresca da aprire (e per questo considera che abbiamo fatto diverse soste per riprendere fiato e a metà percorso una pausa di 5-10 minuti)...
yjbe
;)


@Alberto
di pentole son sicuro di aver visto una padella... ma mi pare sia l'unica :unsure:

CITAZIONE (Mordi @ 2/12/2013, 20:17) 
Si può salire partendo dal Carlettini

Si, dev'essere quello che ho fatto io a settempre allora... l'avevo preso in considerazione anche per lo scorso weekend ma poi ho pensato che fosse troppo ripido da fare con la neve :P

CITAZIONE (Mordi @ 2/12/2013, 20:17) 
Se organizzate qualcosa non mi dispiacerebbe unirmi ...............

Sarebbe bello!
Se poi volete conosco un negozio a Cornedo Vicentino (Visonà) dove affittano le ciaspole ad un prezzo dai 6 ai 10€ al weekend (venerdi-sabato-domenica)!
 
Top
`arki`
view post Posted on 3/12/2013, 00:00




CITAZIONE (pandorello @ 2/12/2013, 21:35) 
Sarebbe bello!
Se poi volete conosco un negozio a Cornedo Vicentino (Visonà) dove affittano le ciaspole ad un prezzo dai 6 ai 10€ al weekend (venerdi-sabato-domenica)!

Se dite possiamo replicare questo weekend finche c'e' bel tempo :D
io porto la polenta :)
 
Top
pandorello
view post Posted on 3/12/2013, 21:22




Io aspetto prima di dire di si, fondamentalmente perche al lavoro se questa settimana continua come ieri e oggi avro bisogno del weekend per ricaricare le batterie!! :( pero non nascondo che mi piacerebbe!
Comunque la due giorni mi sa che per me é offlimits fino a gennaio almeno!
 
Top
10 replies since 1/12/2013, 12:41   376 views
  Share