Passi lenti

Suggerimenti Capodanno 2013

« Older   Newer »
  Share  
Hihei
view post Posted on 13/10/2013, 10:26




Ciao a tutti! Quest'anno mi piacerebbe festeggiare il capodanno in montagna (lavoro permettendo :( ) qualcuno consiglia qualche bel posto in cui stato? Zona Veneto, Trentino - Alto Adige...

Ho provato in qualche posto che mi ispirava ma la risposta è stata che sono già al completo :(


Grazie mille in anticipo!
 
Top
`arki`
view post Posted on 13/10/2013, 14:52




CITAZIONE (Hihei @ 13/10/2013, 11:26) 
Ciao a tutti! Quest'anno mi piacerebbe festeggiare il capodanno in montagna (lavoro permettendo :( ) qualcuno consiglia qualche bel posto in cui stato? Zona Veneto, Trentino - Alto Adige...

Ho provato in qualche posto che mi ispirava ma la risposta è stata che sono già al completo :(


Grazie mille in anticipo!

che tipo di capodanno cerchi ? in natura o in-civilta' ? bivacco/rifugio ? solo cena o anche pernotto ?

Per esperienza ti posso dire che i rifugi della lessinia orientale si riempiono tanto e presto
In zona Grappa per pernotto idem, e i rifugi sono anche piu' cari, invece se cerchi 1-2 posti per cena soltanto, a cima Grappa lo trovi anche pochi giorni prima e meteo permettendo l'effetto dei fuochi d'artificio della pianura visti dall'alto e' molto bello. Vicino c'e' anche qualche bivacco o comunque di posti per bivaccare se non nevica troppo se ne trovano, pero' bisogna essere attrezzati, fa freddo e tira vento :)

.
 
Top
Hihei
view post Posted on 15/10/2013, 07:50




Volevo farlo in civiltà :D possibile in un rifugio con possibilità di pernottare...
 
Top
`arki`
view post Posted on 15/10/2013, 12:23




CITAZIONE (Hihei @ 15/10/2013, 08:50) 
Volevo farlo in civiltà :D possibile in un rifugio con possibilità di pernottare...

rifugio Lagazuoi per ora e' tutto libero, e forse in quel periodo funziona anche la funivia dal passo pero' devi essere abbigliata molto bene, sta a 2800mt dove la massima diurna non supera i zero gradi ...ma nulla che un bel piumino e calzamaglia non possano combattere :D
C'e' qualche foto sul sito in invernale e col bel tempo dev'essere spettacolare la vista

altrimenti prova a sentire il Sette Selle(2000m) che dovrebbe(condizionale) essere facilmente raggiungibile anche con la neve, ma non so se tengano aperto per capodanno.

credo che tutti i rifugi facilmente accessibili se non son gia pieni si riempiranno a breve, quindi ti conviene iniziare a telefonare :)
 
Top
Hihei
view post Posted on 16/10/2013, 07:48




Al Lagazuoi vogliono un minimo di 3 notti :(
www.rifugiolagazuoi.com/Ita/visBacheca.php?idInfo=19

... Al sette selle mi informerò ;)
 
Top
ziagermi
view post Posted on 17/10/2013, 16:25




al rifugio sette selle dovrebbe essere aperto per Capodanno. io ci son stata due anni fa ed è stato davvero molto bello! il gestore prima di mezzanotte ci ha accompagnati sulla cima sopra il rifugio, prima di cima Garofano, e su abbiamo brindato alla grande, spumante e panettone! la cena era ottima.
 
Top
Hihei
view post Posted on 3/12/2013, 09:00




Alla fine deciso per Posa Puner... non troppo distante e raggiungibile finito lavoro!
 
Top
6 replies since 13/10/2013, 10:26   176 views
  Share