Passi lenti

Percorsi della Memoria 2013

« Older   Newer »
  Share  
Hihei
view post Posted on 6/9/2013, 07:58




Ciao a tutti, vi segnalo che domenica 29 settembre si svolgerà a Longarone la marcia non competitiva "Percorsi della Memoria 2013". Si può scegliere tra 3 percorsi:
- 10 km
- 17 km
- 25 km

Ci sono andata per due anni (peccato che pioveva sempre!!) e la consiglio perchè è l'unica occasione per visitare la diga del Vajont all'interno (si passa proprio all'interno delle vecchie condotte) con i tecnici Enel che fanno da guide.

Qui trovate tutte le info!
 
Top
gavetta
view post Posted on 7/9/2013, 09:11




Ciao Roberta!

Temo che non potrò andarci, ma grazie cmq per aver condiviso con noi questa iniziativa: ogni volta che salgo in Cadore passo per Longarone, ed ogni volta non posso non guardare da lontano quella diga e ripensare per un attimo a tutto ciò che quel muraglione di cemento ha comportato per quel paese!
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 19:45
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Ho scaricato il pdf
Ma penso di non andarci visto anche la complicazione dell'iscrizione e la folla (dai 6000 agli 8000 iscritti previsti)
Per la cronaca gli alpini della mia ckasse (i942) parteciparono ai soccorsi.Un mio caro amico Silvano Dalla Pozza, ora scomparso, ritornò da quella esperienza sconvolto.Non fu più lo stesso...
 
Top
Hihei
view post Posted on 9/9/2013, 08:12




Si si, la folla ammetto che è parecchia, ma essendo il percorso bello largo non diventa claustrofobico ;). Guardare la diga fa pensare... Però vi assicuro che passarci sotto (si arriva su un ponte che percorre il canalone esattamente sotto la diga) fa quasi più impressione che da sopra!! Quest'anno non riesco ad andarci, però se trovo il tempo posto qualche foto degli anni scorsi...
 
Top
3 replies since 6/9/2013, 07:58   124 views
  Share