Passi lenti

Consigli tenda 1 posto, Chiedo consigli per il mio prossimo acquisto

« Older   Newer »
  Share  
Veeg
TOPIC_ICON14  view post Posted on 1/9/2013, 23:09




La mia vecchia tenda mi ha definitivamente abbandonato e vorrei rimpiazzarla con una monoposto leggera.
Sono indeciso tra:

- Ferrino NEMESI 1
- Ferrino MIGALE 1


Mi sembrano alquanto simili, tranne per il metodo di sostenimento della struttura.
Secondo voi quale regge meglio al vento?
Quale mi consigliate e per quale motivo?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi! :)
 
Top
Hihei
view post Posted on 2/9/2013, 13:07




Non me ne intendo molto... Però ho trovato questo video su una delle due

www.youtube.com/watch?v=K0Vtv4ozMao
 
Top
Veeg
view post Posted on 2/9/2013, 13:43




Grazie Roberta, molto interessante!
Ho appena scoperto che l'interno è totalmente in zanzariera e non mi piace molto....

PS: ma ci siamo solo io e te? Non vedo attività nelle pagine... peccato :(
 
Top
colmoschin79
view post Posted on 2/9/2013, 20:46




Purtroppo non so consigliarti su quei due modelli ma posso dirti che con questa mi trovo molto bene, molto leggera, si monta in tre minuti, è abbastanza stabile anche con vento moderatamente forte e non costa un eresia, l'unico difetto che posso trovarle è che ha l'abside un po' piccolo ma comunque uno zaino da 75 lt una volta liberato da quello che metti in tenda ci sta.
 
Top
Veeg
view post Posted on 3/9/2013, 07:39




Grazie!
Non conoscevo quella marca; si trova su ecommerce italiani?
Sai però che sul sito del produttore non vedo i valori di impermeabilità dei teli esterni? Leggo solo del catino.

Mi sembrano comunque ben fatte e non hanno la camera interna totalmente in zanzariera.
 
Top
Hihei
view post Posted on 3/9/2013, 07:54




Si, anche qua non parlano bene della camera interna con eccessiva zanzariera

http://www.avventurosamente.it/vb/119-tend...nemesi-1-a.html


O.T.: Per quanto riguarda l'attività del forum penso sia un pò ferma causa ferie estive...
 
Top
pandorello
view post Posted on 3/9/2013, 08:57




hai provato a dare un'occhiata a queste tende?
http://www.avventurosamente.it/vb/119-tend...or-habitat.html
 
Top
Veeg
view post Posted on 3/9/2013, 09:24




Ho visto pandorello, grazie.
Vorrei però rimanere sotto i 150 euro e trovare un rivenditore in Italia per via della garanzia. Purtroppo in passato ho avuto molti problemi in tal senso con rivenditori europei non italiani.
 
Top
Hihei
view post Posted on 3/9/2013, 09:34




Visto se c'è qualcosa su questo sito www.trekkinn.com/montagna/tende/3011/f
 
Top
Veeg
view post Posted on 3/9/2013, 09:39




E' un ecommerce spagnolo... lo scarto per quanto detto sopra ;)
 
Top
pandorello
view post Posted on 3/9/2013, 09:51




CITAZIONE (Hihei @ 3/9/2013, 10:34) 
Visto se c'è qualcosa su questo sito www.trekkinn.com/montagna/tende/3011/f

ci sarebbe la vaude taurus 2 posti a 150€ giusti giusti!! ho letto da qualche parte che è un'ottima tenda!
www.trekkinn.com/montagna/vaude-taurus-i-2p-green/56765/p

però è una 2 posti e pesa sui 2,4kg


EDIT
CITAZIONE (Veeg @ 3/9/2013, 10:39) 
E' un ecommerce spagnolo... lo scarto per quanto detto sopra ;)

come non detto! :)

non saprei cosa consigliarti come 3 stagioni monoposto!
potresti valutare forse la Bike 2 Evo della Outdooritalia, prodotta da Ferrino: è una 2 posti, interno in zanzariera ma il telo esterno è alluminato ed è dotato di falde a terra, peso totale 2.2kg... il prezzo però è di 187€
Io ho la Rapida 2 della Outdooritalia, sempre prodotta dalla Ferrino, e mi sta dando grandi soddisfazioni! Se non fosse per i suoi 2.9kg (mi sembrava di capire che cercavi qualcosa di leggero) mi sentirei di suggerirtela, è una 3 stagioni perfetta secondo me!
 
Top
Veeg
view post Posted on 3/9/2013, 12:29




CITAZIONE (pandorello @ 3/9/2013, 10:51) 
mi sembrava di capire che cercavi qualcosa di leggero)

Sì, questa è una caratteristica fondamentale perchè mi serve per escursioni di 2/3 giorni in solitaria. Considera che ho già lo zaino stra-pieno a causa di attrezzatura varia, cibo, acqua e vestiario. Oddio, un chilo in più non mi uccide, ma dopo aver fatto anni a girare con una tenda da 3 kg, vorrei provare qualcosa di più leggero, con il vincolo del prezzo che ho detto.

Al momento ho in lista sempre le due ferrino che ho inserito nel primo post, che trovo in italia a prezzi interessanti.

Se ci fosse una Bertoni Nordkapp per una persona, la comprerei subito perchè ha un sacco di caratteristiche che mi piacciono quali le falde a terra, interno in tessuto, materiali alluminati e ottima resistenza all'acqua. Purtroppo quella da due è troppo pesante.

Ho valutato anche la Camp minima (singola e da 2 persone) ma mi sembra inferiore come qualità e resistenza rispetto alle 2 Ferrino.

Sempre in casa Ferrino ci sarebbe anche la lightent 1, ma non amo molto l'idea di non potermi nemmeno mettere seduto... è troppo bassa!
 
Top
Hihei
view post Posted on 3/9/2013, 12:57




Qui ci sono le prime due ferrino che avevi nominato, è un negozio di Padova

www.landosport.com/prodotti_cat.asp?start=1&key=200
 
Top
Hihei
view post Posted on 3/9/2013, 13:22




Questo negozio è rivenditore Vango

www.amorinioutdoor.it/cataloghi.php
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 3/9/2013, 15:46




Ciao, a te piace "vivere" anche in tenda? Nel senso...ti serve e vuoi posto per muoverti, cucinare comodamente?
Altrimenti per una persona ti consiglio una leggerissima, compatta e resistentissima RAB Ridge ;-))
Però non ti permette di cucinare al suo interno, scomodo e pericoloso.
Io di solito risolvo facendo una mini tettoia di fronte all'entrata, in cui faccio il mio fuocherello,etc. Tettoia intesa come, una strutturina 30x30x30cm. Sassi, legni o ciò che trovo.
940gr.
Video
 
Top
24 replies since 1/9/2013, 23:09   1029 views
  Share