Passi lenti

Lag[oa]*, lagorai, lagazuoi, ...

« Older   Newer »
  Share  
`arki`
view post Posted on 20/7/2013, 22:15




Sono ufficialmente aperte le adesioni per il weekend del 27-28 luglio ... e anche le proposte:

il tema e' : laghi, fresco, pace e tranquillita' :)

con pernotto in tenda/amaca/bivacco ovviamente :)

...e ho anche gia il sospetto di chi rispondera' per primo :D
 
Top
view post Posted on 21/7/2013, 01:15
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


Io vorrei, ne avrei davvero bisogno...ma oltre a non essere a pieno con la gamba, seguirò la diretta della GMG in Brasile, dato che non son riuscito a partire causa stampelle.. :-(
 
Top
`arki`
view post Posted on 21/7/2013, 08:01




CITAZIONE (REtoroseduto @ 21/7/2013, 02:15) 
Io vorrei, ne avrei davvero bisogno...ma oltre a non essere a pieno con la gamba, seguirò la diretta della GMG in Brasile, dato che non son riuscito a partire causa stampelle.. :-(

ci saranno sicuramente altre occasioni :) magari a settembre si organizza un miniraduno
per ora e' meglio che ti fa un bel po' di fisioterapia che senno' poi hai strascichi per il resto della vita

e con questo vi saluto e vado in val dogna :)
 
Top
gavetta
view post Posted on 21/7/2013, 14:56




Ciao Arki!

Come detto in chat, io in quelle date mi trovo in Cadore; se fate qualcosa sul Lagazuoi, con la famigliola magari riusciamo a raggiungervi in giornata il sabato o la domenica! (ma non posso fare promesse dato che qui i ritmi della famiglia li decide la piccola...)

In zona Paso Giau (non troppo distante dal Lagazuoi) conosco una bella zona pratosa, a mezz'ora a piedi dal parcheggio del passo, ottima per piantare tende, con vista su ghiacciaio della Marmolada e parete nord-ovest del Civetta... (la conosco perché io e degli amici abbiamo un appuntamento fisso là ogni anno, sempre in tenda!)
 
Top
`arki`
view post Posted on 21/7/2013, 20:27




CITAZIONE (gavetta @ 21/7/2013, 15:56) 
Ciao Arki!

Come detto in chat, io in quelle date mi trovo in Cadore; se fate qualcosa sul Lagazuoi, con la famigliola magari riusciamo a raggiungervi in giornata il sabato o la domenica! (ma non posso fare promesse dato che qui i ritmi della famiglia li decide la piccola...)

In zona Paso Giau (non troppo distante dal Lagazuoi) conosco una bella zona pratosa, a mezz'ora a piedi dal parcheggio del passo, ottima per piantare tende, con vista su ghiacciaio della Marmolada e parete nord-ovest del Civetta... (la conosco perché io e degli amici abbiamo un appuntamento fisso là ogni anno, sempre in tenda!)

devo un po' informarmi sulle zone, c'e'un rifugio con terrazza a 2800m mi pare su cui vorrei andare, ci sono dei tramonti spettacolari

ps: la piccola sei sicuro di poterla portare in quota ? il lagazuoi mi pareche stia sui 2000m, o verresti solo tu ?
 
Top
gavetta
view post Posted on 22/7/2013, 08:14




Se volete fare le foto dal terrazzone del rif. Lagazuoi, mi sa però che dopo vi conviene dormire direttamenet al rifugio!

Per salirci vi è la funivia, una strada bianca o una spettacolare galleria lunga 1Km scavata dai nostri alpini nella prima guera... ovviamente consiglio la spettacolare galleria! ;-)

Per la piccina, portarla sui 2000 non è un problema mi ha detto il pediatara, (anche perché nel frattempo si sarà cmq fatta una settimana di acclimatamento sui 900m), devo però evitare SBALZI di quota.... quindi no funivie.

In ogni caso, scegliete il giro indipendentemente dal sottoscritto... i nostri ritmi con la piccola sono talmente diversi che rischiamo di riuscire solo ad incrociarci per dirci "ciao!"

Cmq se avete bisogno di consigli sulla zona, volentieri! ;-)
 
Top
Hihei
view post Posted on 23/7/2013, 10:24




Ci son stata domenica :D salita in funivia discesa per le gallerie del piccolo Lagazuoi :P ... Dire che meritano e che ve le consiglio è dir poco!! Obbligatori casco + torcia, ci sono anche i cartelli... (fidatevi, si tirano tante di quelle craniate!! Ed è tutto buio).
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 10:36
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


@ Arki. A proposito del titolo "Lag[oa]*"non capisco il significato, penso ad un errore, forse volevi scrivere Lagorai,se vuoi lo cambio... :huh:
 
Top
`arki`
view post Posted on 23/7/2013, 12:25




CITAZIONE (Hihei @ 23/7/2013, 11:24)
Ci son stata domenica :D salita in funivia discesa per le gallerie del piccolo Lagazuoi :P ... Dire che meritano e che ve le consiglio è dir poco!! Obbligatori casco + torcia, ci sono anche i cartelli... (fidatevi, si tirano tante di quelle craniate!! Ed è tutto buio).

doh! non ho il casco :( si fa anche senza ?

CITAZIONE (Pinkop @ 23/7/2013, 11:36) 
@ Arki. A proposito del titolo "Lag[oa]*"non capisco il significato, penso ad un errore, forse volevi scrivere Lagorai,se vuoi lo cambio... :huh:

nessun errore, e' un pelo di deformazione professionale :D

in informatica, per la precisione in bash, il * e' un wildchar ossia significa che puo' assumere il valore di qualunque lettera o piu' lettere, il [oa] invece che si scelga fra 'o' ed 'a', col risultato di formare una parola che inizi per lago o laga come lagorai, lagazuoi o altro :)
 
Top
Hihei
view post Posted on 23/7/2013, 12:42




Noleggiano torcia e casco alla partenza della funivia al Passo Falzarego, tranqui ;)
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 23/7/2013, 14:10




Belle foto e sembra bellissimo anche il tunnel ;-))
 
Top
view post Posted on 23/7/2013, 14:23
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (Pinkop @ 23/7/2013, 11:36) 
@ Arki. A proposito del titolo "Lag[oa]*"non capisco il significato, penso ad un errore, forse volevi scrivere Lagorai,se vuoi lo cambio... :huh:

nessun errore, e' un pelo di deformazione professionale :D

in informatica, per la precisione in bash, il * e' un wildchar ossia significa che puo' assumere il valore di qualunque lettera o piu' lettere, il [oa] invece che si scelga fra 'o' ed 'a', col risultato di formare una parola che inizi per lago o laga come lagorai, lagazuoi o altro :)

[/QUOTE]
Si impara senpre qualcosa...e io a rompermi la testa su questo enigma..
che figura..ditemi che qualche altro aveva i miei dubbi...tanto per consolarmi..
:cry:
 
Top
gavetta
view post Posted on 23/7/2013, 18:06




@Hihei: Ho fatto anch'io il tuo giro salendo in funivia e scendendo in galleria, ma dopo averla fatta consiglierei assolutamente di fare il contrario: percorrendola in salita si sta naturalmente inclinati verso i gradini, salvando il cranio ;-) Per il ritorno c'è una comoda strada bianca...e così si risparmiano anche i soldi della funivia, che a me stanno poco simpatiche! ;-) )
Il caschetto facendola in salita forse non è indispensabile, cmq va bene anche uno da bici...pila (meglio frontale) invece obbligatoria!

@Arki: dal titolo del POST ho capito subito che eri un informatico! (lo sono anch'io... ;-) )
 
Top
Hihei
view post Posted on 23/7/2013, 19:06




Buono a sapersi ;) In salita la farò quando avrò un pò più di allenamento :P

CITAZIONE
@Arki: dal titolo del POST ho capito subito che eri un informatico! (lo sono anch'io... ;-) )

Siamo in tre!
 
Top
18 replies since 20/7/2013, 22:15   191 views
  Share