Passi lenti

Paure e dubbi sull'acqua

« Older   Newer »
  Share  
Speleoalp
view post Posted on 14/11/2013, 17:43




CITAZIONE (benny84 @ 14/11/2013, 17:30) 
Per ora mai avuto problemi anche con acque non troppo limpide, comunque ho preferito imparare a "potabilizzarla", una nozione in più non fa di certo male, anzi....

A sicuro, io sono mega pro all'apprendimento di tecniche da utilizzare in natura... ma non per questo poi le ritengo obbligatorie ;-))

Alcune settimane fa sono andato in grotta, mi sono portato 1/2 litro di acqua per riempire la bombola con il carburo di calcio per la luce. Quella che è rimasta, da idiota, l'ho buttava via.
Quando siamo usciti mi sono ricordato che per il cibo disidratato che avevo serviva un pochino di acqua , ahah

L'ho presa da una pozza formatasi all'imbocco della grotta. Marrone, piena di foglie, rametti, sassi , etc...
L'ho messa su quel poco di fuocherello che sono riuscito a fare e non ha bollito nemmeno un secondo, l'ho filtrata solo con la maglietta che avevo addosso e ho mangiato. Mai stato meglio , ahah

Adesso non dico che sia giusto, fatelo sempre o che devo farlo io ... però trovo anche che non bisognerebbe andare in natura con il terrore dell'acqua presa direttamente, insetti , sporcizia , etc perché ameno personalmente mi sentirei a disagio e mi chiedere se la natura è veramente il mio posto, basandomi ovviamente su ciò che spinge me ad andare nei boschi e in montagna. Una volta si facevano molti meno problemi e avevano degli anticorpi che i "navy seal" in confronto erano niente e savano pure benone.
 
Top
benny84
view post Posted on 14/11/2013, 17:59




CITAZIONE (Speleoalp @ 14/11/2013, 17:43)
Adesso non dico che sia giusto, fatelo sempre o che devo farlo io ... però trovo anche che non bisognerebbe andare in natura con il terrore dell'acqua presa direttamente, insetti , sporcizia , etc perché ameno personalmente mi sentirei a disagio e mi chiedere se la natura è veramente il mio posto, basandomi ovviamente su ciò che spinge me ad andare nei boschi e in montagna. Una volta si facevano molti meno problemi e avevano degli anticorpi che i "navy seal" in confronto erano niente e savano pure benone.

Giusto!!
 
Top
16 replies since 5/6/2013, 10:36   411 views
  Share