Passi lenti

PhotoNIGHT Mountain Edition

« Older   Newer »
  Share  
`arki`
TOPIC_ICON5  view post Posted on 5/3/2013, 21:44




Ho appreso nel tempo che per i non appassionati alla fotografia, starsene per piu' di 5 minuti in un luogo(anche in vetta) a far foto diventa una noia mortale quindi ....

... vi propongo il PhotoNIGHT ! Una nottata tra fotografi appassionati sul cucuzzolo di una montagna veneta/trentina da dove poter ammirare la natura al calar del sole e al suo risveglio la mattina, e perche' no in compagnia di qualche pietanza cucinata sul momento :)

Un momento per socializzare e scattare, tutto in tranquillita' e con la filosofia passolentista :)

Quando ? da qui a un mese, appena ci si organizza e il tempo lo permette

Dove ? a voi proporlo :D ... ovviamente che ci sia un bel panorama nei dintorni ;)

Dati dell'escursione :
CITAZIONE (DATI ESCURSIONE @ 31/05/2013, 21:50)
DATA: giugno 2013 : il primo w/e di bel tempo ...
LUOGO: Monte Maggio (TN) o Costa d'Agra
MODALITA': 1 notte in tenda
RITROVO: Nei pressi di passo Coe(Rif. Coe)., ore 12:00 (vicino a Lastebasse(VI) )
PERCORSO: Da passo Coe si prende verso sud il sentiero verso il monte Maggio, con piccola deviazione per l'ex base Tuono, si pranza/spuntina, poi si torna al passo, ci si rifornisce di acqua e viveri per la notte e si prosegue verso nord sull'E5 per arrivare a costa d'Agra dove si pernotta. Domenica mattina si torna al passo e a seconda del tempo/meteo e voglia si decide se tornare a casa o fare un altro giretto nei dintorni
link alla mappa (m.Maggio si trova in basso al centro dell'immagine)


Edited by `arki` - 31/5/2013, 21:50

Attached Image: photonight_2013

photonight_2013

 
Top
pandorello
view post Posted on 5/3/2013, 21:47




PRESENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
però cosi quasi quasi mi costringi a prendere il nuovo obiettivo prima dei tempi prestabiliti (il mio compleanno)!! :D
 
Top
`arki`
view post Posted on 5/3/2013, 21:56




CITAZIONE (pandorello @ 5/3/2013, 21:47) 
PRESENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
però cosi quasi quasi mi costringi a prendere il nuovo obiettivo prima dei tempi prestabiliti (il mio compleanno)!! :D

nooooo.... aspetta, aspetta, ...per solidarieta' :D

e' un po' di tempo che sto facendo ricerche sulla mia prossima fotocamera, una mirrorless, ma penso prima di agosto di non riuscirci, quindi fammi pure compagnia :D

Nel frattempo voglio reinventarmi con la mia compatta, e al massimo scroccarvi qualche scatto dalle vostre reflex :D
 
Top
pandorello
view post Posted on 5/3/2013, 22:26




per lanciare una proposta direi... Bivacco dell'Angelo!
e magari siamo fortunati anche noi a beccare questo spettacolo www.flickr.com/photos/29762392@N00/3089406517/
dovrebbe essere facilmente raggiungibile e dunque resterebbe molto tempo per le fotografie!
e se siamo in tanti si potrebbe optare per il vicino bivacco stalder, che come diceva gavetta è ben fornito di legna e dunque ci si potrebbe organizzare anche una bella grigliata! :D
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 23:25
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


eh facciamo sul monte bianco..... :angry: sempre lontanissimi! :(
 
Top
pandorello
view post Posted on 5/3/2013, 23:32




eh lo so simone! :( ma stavolta si potrebbe citare una giusta causa: l'inquinamento luminoso!
per esempio in trentino si vedeva la via lattea ad occhio nudo! :)
 
Top
`arki`
view post Posted on 5/3/2013, 23:51




CITAZIONE (REtoroseduto @ 5/3/2013, 23:25) 
eh facciamo sul monte bianco..... :angry: sempre lontanissimi! :(

Dal 30 di marzo sono aperte le iscrizioni per donare il proprio rene sinistro per farlo l'anno prossimo sul K2 :D :D :D

Dai... suvvia, stai a un'oretta da Verona :)

Se vuoi la versione autunnale la facciamo sull'appennino emiliano :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 00:20
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


CITAZIONE (pandorello @ 5/3/2013, 23:32) 
eh lo so simone! :( ma stavolta si potrebbe citare una giusta causa: l'inquinamento luminoso!
per esempio in trentino si vedeva la via lattea ad occhio nudo! :)

anche da me.. :D ma il cielo migliore rimane quello, a parere mio, dell'Albania.. eh si l'inquinamento luminoso se ne "mangia" tante di stelle..
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 14:46
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


E come sempre io me la prendo in saccoccia, qua in Umbria mi sento più solo della particella di sodio della pubblicità :(
ma invece di andar per monti a fare foto perchè non inventate il teletrasporto?
 
Top
`arki`
view post Posted on 6/3/2013, 15:14




CITAZIONE (MB80 @ 6/3/2013, 14:46) 
E come sempre io me la prendo in saccoccia, qua in Umbria mi sento più solo della particella di sodio della pubblicità :(
ma invece di andar per monti a fare foto perchè non inventate il teletrasporto?

I ricercatori sono riusciti a teletrasportare un quanto qualche anno fa... se vuoi ci informiamo e ti teletrasportiamo un quanto alla volta :D ...ma missa' che non e' quello che intendevi ;)

Se va a buon fine questo, vedremo di organizzarne uno in autunno sull'appennino cosi' potete venire anche voi, ok ?
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 15:26
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Considerato che peso una cifra, per trasportarmi un quanto alla volta impieghereste dai 2 ai 4 anni luce
 
Top
pandorello
view post Posted on 6/3/2013, 22:22




Teletrasporto quantistico non ci ho capito quasi una mazza, ma che figata! :)


io comunque le ferie (se me le daranno) le prenderò in autunno :D
 
Top
pandorello
view post Posted on 11/3/2013, 22:08




ma ad aprile (ipoteticamente a metà mese) sul lagorai come saranno le temperature?

comunque vorrei lanciare un'altra proposta: monte novegno, vicino schio (vicenza).
perchè? beh, lo stavo già addocchiando per farci un'uscita in tenda, ma ora ho scoperto per caso che c'è un piccolo osservatorio il che mi ha incuriosito. così mi sono informato e dal loro sito www.astroschio.it/novegno.htm ho letto che il seeing medio risulta piuttosto buono consentendo ottime osservazioni sia dei pianeti che del profondo cielo... il che io lo traduco in: nonostante sia vicino la città la visibilità della volta celeste è buona e ci si possono ottenere buone fotografie! inoltre non so come ma dal loro sito sono arrivato qui www.blue-marble.de/nightlights/2012 e individuando grosso modo la posizione del monte sulla cartina si può vedere che in direzione nord-ovest c'è poco inquinamento luminoso :)

Edited by pandorello - 11/3/2013, 22:43
 
Top
Mordi
view post Posted on 15/3/2013, 21:21




Hei !!!! Guardate che ci sono anch'io, il Novegno mi sembra ottimo, (se ci hanno messo un'osservatorio astronomico ci sarà un motivo :D ) e di facile accesso e lo conosco benissimo.

Anche l'altopiano di Asiago andrebbe bene (anche qui c'è un'osservatorio), in tutte e due le zone c'è ancora molta neve, bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
 
Top
`arki`
view post Posted on 15/3/2013, 21:35




CITAZIONE (Mordi @ 15/3/2013, 21:21) 
Hei !!!! Guardate che ci sono anch'io, il Novegno mi sembra ottimo, (se ci hanno messo un'osservatorio astronomico ci sarà un motivo :D ) e di facile accesso e lo conosco benissimo.

Anche l'altopiano di Asiago andrebbe bene (anche qui c'è un'osservatorio), in tutte e due le zone c'è ancora molta neve, bisognerà aspettare ancora qualche settimana.

bene ! Comunque non e' che la neve mi fa schifo :D

sono un po' perplesso sul Novegno... su internet vedo un mucchio di foto dove e' sempre nuvoloso :huh:

Ho visto qualche bella foto anche di bocca di selva in lessinia, c'e' anche un rifugio da qualche parte... ma non conosco la zona pero'

Per le date, visto che si parla di aprile ... c'e' il 6/7, il 20/21 o si potrebbe approfittare del ponte del 25 se lo fate ma si rischia col tempo, a fine aprile/inizio maggio e' sempre piuttosto incerto il meteo
 
Top
100 replies since 5/3/2013, 21:44   1440 views
  Share