Passi lenti

Nuova supercompatta

« Older   Newer »
  Share  
`arki`
view post Posted on 26/2/2013, 23:05




Per chi ne capisce qualcosa datemi le vostre impressioni sul mio prossimo (spero) regalo di compleanno

Canon G15
link canon - link dpreview
CMOS 1/1,7 @ 12MP # f 6,1-30,5 mm(equiv. 28-140mm)
diaframma f1,8-2,8 - 8 @ zoom 5x

Panasonic DMC-LX7
link panasonic - link dpreview
CMOS 1/1,7 @ 12MP # f4,7-17,7mm (equiv. 24-90mm)
diaframma f1,4-2,3 - 8 @ zoom 3,8x

Nikon P7700
link nikon
CMOS 1/1,7 @ 12MP # f 6-42,8mm (equiv.28-200mm)
diaframma f2-4 @ zoom 7,1x


Quella che ho ora e' questa invece:
Canon Sx 200 IS
link canon - link dpreview
CCD 1/2,3 @ 12MP # 5-60mm (equiv. 28-336mm)
diaframma: 3,4-5,3 - 8 @ zoom 12x


Cio' che cerco in piu' rispetto alla mia e':
- obiettivo piu' luminoso, soprattutto in tele
- molto meno rumore di fondo, a 400 ISO la mia attuale e' quasi inusabile
- poter montare filtri e flash esterno
- mi piacerebbe anche un diaframma che chiude almeno fino a f16 ma ho visto che sulle compatte non lo fanno

quindi quello che cerco e' una macchina grandangolare molto reattiva/veloce, che non abbia problemi a scattare in condizione di luce pessima, e che faccia bene anche le macro(sono abituato con la mia che mette a fuoco a 0mm)

Reflex, mirrorless e bridge le ho scartate a priori per prezzo e peso

Edited by `arki` - 26/2/2013, 23:49
 
Top
Hagakure80
view post Posted on 29/3/2013, 16:00




Ciao Arki,
se è la luminosità il fattore più importante per te su tutte vince panasonic con diaframma 1.4, il passo dal sensore ccd al cmos è un altro pianeta, credimi.

La nikon (e te lo dico da nikonista) lasciala perdere perchè è da un pò che per strategie di marketing si punta più sullo zoom che sulla qualità delle immagini (inutilizzabili nel 90% dei casi le focali al massimo, peggio ancora nelle bridge).

Subito dopo ti consiglio la canon G15, sorella minore della G1 che immagino non avrai messo nella lista per motivi di budget, più che giustificato su tutte le tue scelte visto che è quella con il sensore più grande di qualsiasi altra compatta, come qualità si avvicina di molto alle reflex.

A questo indirizzo http://snapsort.com/compare/Canon-PowerSho...c-Lumix-DMC-LX7 puoi leggere una comparazione tra le due fotocamere da te scelte, come vedi, di poco vince panasonic :)

Come scegli scegli vai tranquillo, visti i tempi, prendi quella che costa meno ;)

Spero di esserti stato utile!

Haga
 
Top
`arki`
view post Posted on 29/3/2013, 17:06




Grazie per i consigli, effetivamente con nikon sulle compatte in precedenza mi ero trovato malissimo ma confidavo che avessero migliorato nel tempo

Comunque ormai ho quasi deciso per una mirrorless, in particolare la olympus om-d e-m5, so' che e' tutto un altro pianeta e non e' "compatta" ma ho capito che per me ormai non ha piu' senso passare da una compatta ad un'altra che mantiene troppe limitazioni spendendo comunque gran soldi.
La omd costa, ma confido in un buon usato nei prossimi mesi :)
 
Top
Hagakure80
view post Posted on 29/3/2013, 18:01




Per le mirrorless ti consiglio o la sony nex F3 con sensore cmos APS-C lo stesso delle reflex consumer oppure la ottima samsung nx1000, con quest'ultima stai entro le 300 euro con obiettivo tuttofare 20-50, 20 mpx e sempre sensore APS-C. I colori non sono brillantissimi ma niente di irrisolvibile, tanto passa tutto in post produzione comunque ;)
 
Top
3 replies since 26/2/2013, 23:05   102 views
  Share