Passi lenti

Immagini d'altri tempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2013, 21:41
Avatar

EZIO%20(2)

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


Sono entrato in possesso di una "guida pratica ai luoghi di soggiorno e di cura d'Italia" a cura del Touring Club Italiano, datata 1935, riguardante "le stazioni della Venezia Tridentina del Cadore e della Carnia". Quì di seguito alcune pagine con descrizioni e foto di una zona che penso qualcuno di voi ( Pinkop? ) conosca bene.

jpg








tc001q








tc002









tc003









tc004










tc005









tc006
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 21:57
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Prezioso documento,molto interessante Conosco molto bene la zona.
Da allora è cambiato tutto, ma le foto sono una preziosa testimonianza del passato.
Il mio dubbio è che non ci sia qualche copyright se le hai scannate tu. Altra cosa se sono in rete.
Se non sbaglio fa parte di una collana edita anche nel 1969, io ho quella che riguarda le stazioni termali con tale data, ma in giro dovrei avere anche la tua.
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 22:16
Avatar

EZIO%20(2)

Group:
Member
Posts:
8,455
Location:
Genova

Status:


tenendo presente che è una rivista del 1935, che ho citato il nome e che non ho letto in nessuna pagina di divieti di riproduzione, credo non ci siano problemi
 
Top
view post Posted on 17/2/2013, 22:23
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Penso anch'io, tutt'al più ti diranno di toglierla..
 
Top
3 replies since 17/2/2013, 21:41   92 views
  Share