Passi lenti

Passo San Boldo - Cima Vallon Scuro

« Older   Newer »
  Share  
gavetta
view post Posted on 12/2/2013, 09:08 by: gavetta




Bravissimo Matteo, resoconto stupendo! ^_^

Quando ho buttato là l'idea di questo WE, non pensavo sarebbe andato così bene! Come compagnia, come bivacco, come meteo, come tutto!

Ci sono delle scene memoriabili che rimarranno impresse nei miei ricordi, tipo quando dovevamo far legna: ci siamo trovati a dover segare tronchetti da 10cm con in mano solo il minuscolo seghetto del Victorinox... "E mo????"
Dopo averlo segato tutto attorno a mo' di castoro, ci accorgiamo che non basta però la solita pedata per dare il colpo di grazia, e Matteo dimostra invece come lo strumento più affilato di cui siamo dotati è la nostra testa: ficca il tronchetto nella fessura fra due alberi vicini e sfruttando la leva di 3 metri del tronchetto stesso riesce ad avere la meglio su di lui!

Altra bella scena il giorno dopo, a Casera Vallon Scuro: i ragazzi che abbiamo incontrato stavano abbrustolendo qualche tonnellata di carne, noi invece eravamo sull'angoletto del tavolo a prepararci polentina e formaggio fuso con uno dei nostri fornellini ad alcool... a fine pranzo, erano tutti a chiederci come si costruiva il fornellino e la ricetta della polenta col fornaggio fuso! :lol:

Ultima scena è quando, ormai lungo la via del ritorno, ci siamo fermati per prepararci capuccino e caffé liofilizzato... Matteo ne aveva talmente sentito parlar male (anche dal sottoscritto...) del caffè liofilizzato che quando l'ha assaggiato (rigorosamente senza zucchero!) c'è stato un istante di suspance... io ero lì che lo guardavo pensando "adesso che farà? una smorfia di disgusto? lo sputa fuori sulla neve?" ed invece ne è venuto fuori un sereno "Beh, dai... temevo peggio!" :D

Concludo ringraziando davvero Matteo di aver accolto la mia proposta e di aver voluto condividere un WE in piacevole compagnia! Abbiamo avuto molto da condividere... Ma son sicuro anche che ci saranno altre volte per incontrarci!

PS: Ho inoltre scoperto che è anche un appassionato di barbecue, in tutte le sue forme e tecniche... quindi quando organizzeremo un giorno una "grigliata passolenta" abbiamo il consulente tecnico! :lol:
 
Top
14 replies since 11/2/2013, 22:43   1642 views
  Share