Passi lenti

Visualizzare tracce gpx con Google Maps

« Older   Newer »
  Share  
sopravvissuta73
view post Posted on 20/1/2013, 21:28




Probabilmente per molti di voi non sarà una novità, ma per chi non lo sapesse è possibile aprire le tracce dei sentieri in formato gpx (se ne trovano a migliaia in rete) semplicemente con Google Maps.
Dopo aver salvato la traccia sul Pc, questa è la procedura per visualizzarla:
1) Entra in Google Maps
2) Clicca su "I miei luoghi"
3) Clicca su "CREA MAPPA"
4) Clicca su "Importa"
5) Clicca su "Scegli file" e cerca la traccia sul PC
6) Clicca su "Carica da file"

A questo punto potete salvare mappa e traccia dandole il nome che preferite e inserendo un eventuale commento descrittivo, per poi ritrovare il tutto quando vi necessita. :D
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 20:28
Avatar

Lorenzo

Group:
Member
Posts:
436
Location:
Torrebelvicino (VI)

Status:


molto gradito.Grazie
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 21/1/2013, 20:55




CITAZIONE (sinelegis @ 21/1/2013, 20:28) 
molto gradito.Grazie

yellow-smiley-schiaccia-l-occhiolino
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 27/1/2013, 11:33




Grazie mille, io non lo sapevo. Ma é una cosa condivisa con tutti gli utenti o praticamente é solo per salvare le proprie tracce e non perderle?
A me piacerebbe molzo condivederle, per esempio ho caricato un'escursione CORTE DI CASA NUOVA nella località di Mogno, solo che non sò se ne possono usufruire tutti ;-))

grazie per l'info
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 27/1/2013, 19:07




CITAZIONE (Speleoalp @ 27/1/2013, 11:33) 
Grazie mille, io non lo sapevo. Ma é una cosa condivisa con tutti gli utenti o praticamente é solo per salvare le proprie tracce e non perderle?
A me piacerebbe molzo condivederle, per esempio ho caricato un'escursione CORTE DI CASA NUOVA nella località di Mogno, solo che non sò se ne possono usufruire tutti ;-))

grazie per l'info

Quando sei sulla mappa, puoi cliccare sul simbolo del collegamento in alto a destra (è vicino al simbolo della stampante) e scegliere se incollare semplicemente il link o incorporare la mappa intera.
Link:
https://maps.google.it/maps/ms?msid=213081...a7c805b7f&msa=0

oppure mappa:

Visualizza Senza titolo in una mappa di dimensioni maggiori
 
Top
Cristiano4
view post Posted on 13/11/2013, 15:34




Ops.. provato a fare come dici ma accetta solo formati diversi e non gpx.. solo a me?
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 13/11/2013, 23:15




CITAZIONE (Cristiano4 @ 13/11/2013, 15:34) 
Ops.. provato a fare come dici ma accetta solo formati diversi e non gpx.. solo a me?

No tranquillo, hanno solo introdotto una nuova versione del programma, ma a tutto c'è rimedio! ;)
Ho spiegato come fare qui. ^_^
 
Top
SerGio25
TOPIC_ICON9  view post Posted on 22/5/2014, 10:24




CITAZIONE (sopravvissuta73 @ 14/11/2013, 00:15) 
CITAZIONE (Cristiano4 @ 13/11/2013, 15:34) 
Ops.. provato a fare come dici ma accetta solo formati diversi e non gpx.. solo a me?

No tranquillo, hanno solo introdotto una nuova versione del programma, ma a tutto c'è rimedio! ;)
Ho spiegato come fare qui. ^_^

URGENTE URGENTE URGENTE !!!
Domani devo partire per fare la Via degli Dei in mtb e ho scaricato le tracce in gpx che ho trovato su internet.
Le ho caricate sul mio profilo di Google Maps seguendo la chiarissima procedura passo a passo. Approfitto dell'occasione per RINGRAZIARE DAVVERO TANTO Cristina, alias "sopravvisuta73", per le spiegazioni molto chiare!
Dicevo... una volta caricate sulle mie mappe dal pc, come faccio a seguirle sull'app che ho installato sul mio cellulare? non riesco a vederle dall'app...
GRAZIE della risposta!!!
SerGio
 
Top
Donchisciotte1
view post Posted on 13/6/2016, 09:35




Ciao, da precisare che per avere nel menù di Maps la voce "I tuoi luoghi" occorre prima avere un account su Google e fare l'accesso (icona blu in alto a destra)
 
Top
ulisse640
view post Posted on 16/9/2016, 15:45




Se hai un pc con windows 10 c'e' quest'app gratuita.
Permette la visualizzazione di file gpx

gpx viewer and recorder windows 10
scaricabile dallo store di Microsoft

Edited by ulisse640 - 27/9/2016, 19:20
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 12:45
Avatar

... da un'altra dimensione...

Group:
Member
Posts:
1,015
Location:
Roma - Castel di Leva

Status:


molto bello e interessante questo topic. Io sto cercando di creare un percorso con google maps e poi trasformarlo in gpx. Fin qui tutto ok, ma poi non ho un modo sul pc per rivederlo in gpx. Ho provato con google maps come detto sopra, ma mi si apre my maps e non concludo nulla.
 
Top
10 replies since 20/1/2013, 21:28   33039 views
  Share