Passi lenti

Contestate sempre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2012, 11:12
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Io condivido questo pensiero, anche se mi è costato l'espulsione da un forum

68418_435167513197201_1558892132_n
 
Top
giorro
view post Posted on 11/11/2012, 21:36




eh magari, caro ferdi, si trattasse solo di espulsioni da forum.
Russel, che ben conosceva il passato, aveva potuto intuire che nel futuro - il nostro presente - il pensare sarebbe andato scemando sempre più, fino al punto in cui l'uomo, pari ad una bestia piuttosto rozza e stupida, avrebbe taciuto.
Guardati intorno, ti accorgerai rapidamente di essere circondato da giumente totalmente incapaci di esprimere un concetto, e talmente pigre da non voler nemmeno provarci.
La comunicazione si è ridotta ai "mi piace", gli scontri e gli scambi d'opinione sono stati scalzati da un'omertà onnipresente e pesantissima. La gente tace; al più applaude. Nessuno si incazza più, nessuno critica, nessuno combatte per un'idea. Siamo tutti followers, e poco di più.

Ti cito una frase che disse una sera, d'estate, un amico di mio nonno. Non so se fosse sua, o se citasse qualcun altro, ma io, da bravo orso misantropo l'ho impressa nel cervello e ripetuta dentro di me come un mantra in continuazione:

"Goditi il silenzio. Senti:
Le persone tacciono,
e i pensieri corrono."
 
Top
1 replies since 11/11/2012, 11:12   183 views
  Share