Passi lenti

[QUIZ] dove è stata scattata questa foto

« Older   Newer »
  Share  
lunettavera
TOPIC_ICON6  view post Posted on 30/10/2012, 16:34




vorrei proporvi un quiz fotografico che ho visto in giro hihihi

in quale parte del mondo è stata scattata questa foto?

MG_3682-536x357
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 19:31
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Maremma.. :wacko:
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 30/10/2012, 20:56




India? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 21:14
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Be concorderei con Ferdinando cosi di primo acchitto, vista la presenza di pino marittimo si tratta di macchia mediterranea quindi con buona probabilità si è a casa nostra, il bovino sembra essere anchesso di razza semi-nostrana (svizzera) ovvero una Bruna Alpina, quindi si potrei dire maremma.
 
Top
lunettavera
view post Posted on 31/10/2012, 15:52




QUOTE (sopravvissuta73 @ 30/10/2012, 20:56)
India? :rolleyes:

avrei detto lo stesso :)

QUOTE (MB80 @ 30/10/2012, 21:14) 
Be concorderei con Ferdinando cosi di primo acchitto, vista la presenza di pino marittimo si tratta di macchia mediterranea quindi con buona probabilità si è a casa nostra, il bovino sembra essere anchesso di razza semi-nostrana (svizzera) ovvero una Bruna Alpina, quindi si potrei dire maremma.

QUOTE (Pinkop @ 30/10/2012, 19:31)
Maremma.. :wacko:

eh già! proprio maremma! anch'io appena l'ho vista ho subito pensato ad un paesaggio indiano o addirittura africano.. ma poi ho visto i pini e ho capito che non poteva essere ^_^
comunque per dover di cronaca non l'ho scattata io (ovviamente) ma Nanni Fontana, è un fotografo molto bravo del national geographic channel, vi consiglio di dargli un'occhio. poi ora sta facendo, con una blogger, un viaggio di 10 tappe nei luoghi più selvaggi in italia. www.wildpurityproject.it/ sono arrivati nelle foreste casentinesi ora :)
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 19:00
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Ci sono arrivato dalla razza della vacca maremmana o cchianina , ho vinto qualcosa ?
maremmana%20vacca
www.agraria.org/razzebovinecarne/maremmana.htm
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 19:31
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


no ferdi la chianina è bianca difatti si chiama vitellone bianco dell'appennino centrale, abito a 1km dal centro nazionale di selezione e classificazione della razza chianina l' ANABIC

www.anabic.it/index1.htm

e ogni tanto ci faccio un salto a salutare vecchi colleghi e oramai i chianini li riconosco ad occhi chiusi.
Questa maremmana mi ha ingannato per via del colore che essendo io daltonico mi ha forviato, e poi dalle corna che con la foto piccola si nota poco se sono lunghe o meno, comunque abbiamo indovnato Caro Mio, che vinciamo? :lol:

Edited by MB80 - 9/11/2012, 18:35
 
Top
lunettavera
view post Posted on 9/11/2012, 17:12




QUOTE (Pinkop @ 31/10/2012, 19:00)
Ci sono arrivato dalla razza della vacca maremmana o cchianina , ho vinto qualcosa ?
(IMG:www.agraria.org/razzebovinecarne/maremmana%20vacca.jpg)
www.agraria.org/razzebovinecarne/maremmana.htm

QUOTE (MB80 @ 31/10/2012, 19:31) 
no ferdi la chianina è bianca difatti si chiama vitellone bianco dell'appennino centrale, abito a 1km dal centro nazionale di selezione e classificazione della razza chianina l' ANABIC

www.anabic.it/index1.htm

e ogni tanto ci faccio un salto a salutare vecchi colleghi e oramai i chianini li riconosco ad occhi chiusi.
Questa maremmana mi ha ingannato per via del colore che essendo io daltonico mi ha fuorviato, e poi dalle corna che con la foto piccola si nota poco se sono lunghe o meno, comunque abbiamo indovnato Caro Mio, che vinciamo? :lol:

io sono riuscita a malapena a capire che eravamo in un paesaggio mediterraneo poi grazie ad internet ho capito che si poteva trattare della maremma! Quindi vincete senza dubbio tutta la mia stima!
se volete però posso farvi un'altro quiz :woot: ma questo sono sicura che non lo indovinerete cheerful_h4h hihihihihi
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 17:44
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Proviamo... :)
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 18:36
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Oramai siamo in gioco e giochiamo, pronti!!!!
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 18:42
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


dai, partecipo pur io al prossimo..!
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 11:18
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


In attesa, come aperitivo:facile, facile:
IMG_0066-1
 
Top
lunettavera
view post Posted on 10/11/2012, 16:23




QUOTE (Pinkop @ 10/11/2012, 11:18) 
In attesa, come aperitivo:facile, facile:
IMG_0066-1

:wacko: Secondo me sono le Dolomiti :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 19:15
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Dolomiti, ma dove ? Aggiungo altra visuale:
IMG_0067-1https://lh3.googleusercontent.com/-3KRYI7n.../IMG_0067-1.JPG
 
Top
view post Posted on 11/11/2012, 10:55
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Un aiutino: qui il monte dipinto da un noto pittore:
http://www.gigarte.com/thumbs.php?filename...size=720&side=w
 
Top
80 replies since 30/10/2012, 16:34   1055 views
  Share