Passi lenti

Malga Val Cion, info auto

« Older   Newer »
  Share  
pandorello
TOPIC_ICON14  view post Posted on 10/10/2012, 17:33




Ciao a tutti!
C'è qualcuno che conosce Malga Val Cion? è una malga/rifugio situata poco sotto il Passo Cinque Croci, nel versante dell’alta Val Cia (Vanoi, esattamente qui 46°11'24.98"N 11°32'56.50"E

vorrei andarci nei prossimi giorni e vorrei chiedervi, se me lo sapete indicare, fino a dove si può arrivare con la macchina?
il problema non è tanto adesso nei prossimi giorni (beh, se lo si sa prima che c'è molta strada meglio perchè cosi parto prima) quanto piuttosto perchè se ci fosse la possibilità di arrivare abbastanza vicini quasi quasi ci andiamo per capodanno... :D :lol: :shifty:
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 17:53
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


A piedi dal ponte Conseria seguendo il 326 fino al passo 5 croci: la più breve.
Oppure dal rif.Refavaie,sempre a piedi o in bici:lunghetta.
I locali ci arrivano in macchina,ma puoi andarci in bici senza problemi,oppure con un permesso del comune di Scurelle. (credo) :)
Oppure se sei cacciatore,la sezione locale potrebbe farti avere un permesso speciale. :wacko:
 
Top
pandorello
view post Posted on 10/10/2012, 18:24




bella dritta grazie mille! allora penso che andremo partendo da rifugio Refavaie seguendo a piedi il sentiero della pace, con macchina fotografica alla mano e molta calma perchè tanto la sera dormiremo li! ^_^
ne approfitto per chiedere se c'è già neve o ancora è presto...
 
Top
Valca
view post Posted on 10/10/2012, 18:28




Anch'io credo proprio che sia necessario un permesso per arrivare fin li in macchina, inoltre se intendi andare per capodanno potresti avere problemi con la neve perchè non sono del tutto sicuro che su strade di questo tipo in montagna venga spalata, anche perchè se ben ricordo (ma potrei sbagliarmi) mi sembra che per arrivar li sia tutta strada bianca. Comunque se vai nei prossimi giorni puoi valutare di persona, anche perchè io ci sono stato qualche anno fa e potrei confondermi con altri posti :)
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 18:32
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Non so dirti: ho sentito che sopra i 2200 metri potrebbe nevicare.Malga val Cion sta a 1973,dovresti vedere qualche fiocco,ma in montagna ci sono molte variabili,meglio essere previdenti :unsure:
 
Top
gavetta
view post Posted on 12/10/2012, 07:50




Io sono andato un annetto fa al disgelo dal rif. Refavaie a Malga socede di sotto (e vi ho dormito):

socede%20sotto%20ex%20cascina%202

una bellissima baita sempre aperta con fontana, legna etc... se parti dal Refavaie per salire alla Valcion passa a vedere anche questa, devi deviare di pochi minuti e ne vale assolutamente la pena!

D'inverno arrivare alla Socede di sotto è già una buona ciaspolata (2.30-3 ore?), arrivare da Refavaie alla Val Cion con la neve mi sa sarebbe davvero lunga!
 
Top
pandorello
view post Posted on 12/10/2012, 11:01




ah grazie mille! avevo infatti pensato di apartire da Refavaie anche se è più lunga, tanto ho una giornata per farmela davvero con calma avendo in progetto di dormire li e quindi anche una piccola deviazione la si può fare ben volentieri!
purtroppo però temo proprio che per questo fine settimana salti la gita causa brutto tempo, perchè volevamo andare su, oltre che per la gita in se, anche per fare delle fotografie notturne alle montagne ed alle stelle... speriamo che portino bel tempo nel prossimo weekend!e
 
Top
lucargenta
view post Posted on 6/11/2014, 10:52




Ciao a tt
posto le foto sulle condizioni attuali della malga val Cion



malga val Cion 2014



la stufa non è funzionante (manca il tubo di scarico )
 
Top
gavetta
view post Posted on 6/11/2014, 14:06




Mangheneti...Copolà...Val Cion... ma quest'estate ti sarai mica fatto la Translagorai per caso??? ;-)
 
Top
pandorello
view post Posted on 7/11/2014, 09:15




grazie per le foto! nulla è cambiato rispetto quando ho dormito io, forse un po più pulita!
ps c'è ancora la mia etichetta Fedex attaccata sulla trave? :)
 
Top
lucargenta
view post Posted on 10/11/2014, 16:37




si gavetta ......dici bene ..... ho fatto un giro di 8 giorni camminando per i Lagorai a mè del tutto sconusciuti .
illustro brevemente il percorso :

partenza da ponte Salton dopo aver preventivamente affidato la tenda alla gentilissima signora Malrice del passo Manghen , direzione rifugio Caldenave gestito in maniera impeccabile da Elio ed Enrica.


Seconda giornata rifugio Cima d'Asta dal giovane e promettente Emanuele
il baito Scagni


terza giornata passo della cresta


attraversando la val Regana (poco manutenzionata)fino al rifugio Refavaie ottimamente gestito da Stefano.


quarta gioranta valicando la forcella Coldosè fino al rifugio Cauriol dove ci aspettava l'ultima salita della giornata per andare a dormire :D



quinta giornata rifugio Malga Conseria di recente ristrutturazione



Sesta giornata passo forcella di Valsorda


fino al passo Manghen


dove abbiamo dormito in tenda per poi ripartire il giorno dopo per il passo Cagnon di sopra e rifugio Sette selle.


Ottava giornata forcella d'Ezze




scendendo fino al punto di partenza ponte Salton .
pant pant !! sono quasi stanco ;)
 
Top
gavetta
view post Posted on 12/11/2014, 14:09




...Sti ca__i!

Mi son messo solo oggi con calma a guardare la cartine del Lagorai perché avevo qualche problema a "visualizzare" nella mia mente tutto il giro che elencavi... ;-) ...Tanto di cappello!
 
Top
Michele Fiorini
view post Posted on 4/12/2017, 11:31




Qiualcuno conosce le attuali condizioni della malga?
 
Top
12 replies since 10/10/2012, 17:33   3668 views
  Share