Passi lenti

condivido soddisfazione ultimi acquisti

« Older   Newer »
  Share  
sopravvissuta73
view post Posted on 14/6/2012, 12:14




Buon giorno ragazzi.
Tra ieri e oggi ho acquistato alcuni oggettini dei quali vorrei condividere con voi la mia soddisfazione.
Il primo è il fornellino PRIMUS Duo Stove, € 19.95 da Decathlon.
Qualità: robusto, stabile, potente, economico, smontabile (è separabile dalla cartuccia in qualsiasi momento e ulteriormente divisibile in due parti, riducendo così peso e ingombro), permette l'utilizzo di pentolini molto piccoli avendo il supporto pentola a forma di X.
Difetti: è pesantello (257 g).
Il secondo è la stazione meteo in offerta da oggi alla LIDL a € 14.99.
Caratteristiche: funziona con una pila a bottone al litio da 3 v, pur restando sempre acceso ha la possibilità di impostare il risparmio energetico, misura le previsioni meteo, la pressione atmosferica delle ultime 12 ore e la sua tendenza, la temperatura, l'altitudine, mostra la data e l'ora e i fusi orari di una sessantina di paesi, è dotato di sveglia, allarme e cronometro e offre la possibilità di misurare i livelli altimetrici minimi e massimo toccati durante una passeggiata.
Qualità: leggero e pratico (si porta al collo ed è possibile accedere a tutte le funzioni con una sola mano), multifunzionale ed economico.
Difetti: nessuno!
Terzo ed ultimo acquisto sono le calze da trekking a € 2.99 il paio alla LIDL, che avevo già acquistato l'anno scorso e che ho ricomprato stamattina, perchè mi ci trovo benissimo (mai una vescica nè un arrossamento!).
Infine, per chi fosse interessato, ho buttato un occhio alla tendina e al sacco a pelo in offerta da oggi, sempre alla LIDL, e sono davvero leggeri e di ingombro ridottissimo; sulla qualità non posso esprimermi perchè non li ho aperti.
 
Top
mataius-ak47
view post Posted on 14/6/2012, 12:33




Azzeccata la scelta del fornellino soprattutto perché lo si può anche usare con le cartucce campingaz che costano molto meno. Peccato solo per il peso elevato, molti fornelli non superano i 100 g! Comunque per così poca differenza non muore nessuno.
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 12:50
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Ottimi acquisti Cristina, li aveva visti anche mia moglie e voleva prendere la stazioncina meteo e se dici che può valere i pochi euri che costa quasi quasi domani ci facciamo un salto, io con l'orologio che recensi Ferdinando mi trovo davvero bene e funziona egreggiamente rapportato al prezzo (29€)
Metti un paio di foto della Staz.Met. se puoi grazie Crì ^_^
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:51
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Anch'io ho fatto spese folli.
Tenda e sacco a pelo, in totale 50 euro scarsi. Ho montato la tenda in giardino e ci ho messo il sacco a pelo per vedere lo spazio. Sono soddisfatto: questa sera ci dormo dentro per provare il tutto sperando che faccia un bell'acquazzone. Grazie Cristina dell'avviso. Questa mattina ho atteso che apra il magazzino apposta: era l'unica tendina in vendita.
nuova tenda e sacco a pelo
 
Top
view post Posted on 14/6/2012, 14:56
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


La tenda è davvero carina, facci sapere come si comporta.
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 14/6/2012, 20:29




CITAZIONE (MB80 @ 14/6/2012, 13:50)
Metti un paio di foto della Staz.Met. se puoi grazie Crì ^_^

Eccole qui!
In una si vede la modalità data e nell'altra la modalità altimetria.




CITAZIONE (Pinkop @ 14/6/2012, 15:51)
Anch'io ho fatto spese folli.
Grazie Cristina dell'avviso.

Grande Ferdi!!!
Allora sei di nuovo alla carica! lolabove

CITAZIONE (mataius-ak47 @ 14/6/2012, 13:33) 
Azzeccata la scelta del fornellino soprattutto perché lo si può anche usare con le cartucce campingaz che costano molto meno. Peccato solo per il peso elevato, molti fornelli non superano i 100 g! Comunque per così poca differenza non muore nessuno.

Sono d'accordo, soprattutto perchè difficilmente faccio trek superiori a 12 km al giorno e ad una notte di pernottamento, quindi un po' di peso in più è sopportabile, inoltre non sono mai sola, quindi io e i miei compagni d'avventura possiamo spartirci fornello e pentolame, dimezzando il peso.
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 01:35
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Abbastanza compatto e ben composto, hai fatto delle prove per testarne la precisione? tipo sulla temperatura o altrimetro? E' retroilluminato per consultazione al buio?
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 15/6/2012, 13:08




CITAZIONE (MB80 @ 15/6/2012, 02:35) 
Abbastanza compatto e ben composto, hai fatto delle prove per testarne la precisione? tipo sulla temperatura o altrimetro? E' retroilluminato per consultazione al buio?

Purtroppo, se non mi è sfuggito qualcosa, non è retroilluminato.
Ho testato l'altimetro rilevando il livello sul mare in punti noti della mappa ed è preciso.
Per adesso altro non saprei dirti, ma per quello che l'ho pagato mi sembra discreto (l'altimetro più stupido che avevo trovato in rete costava € 45,00!! :blink: ).
 
Top
gavetta
view post Posted on 16/6/2012, 22:39




La tendina del Lidl... l'ho presa anch'io! :-)
Non ho retto alla tentazione, troppo carina... è una monotelo, ma c'è chi dice che se ci si dorme in una persona e la si ventila bene (porta in parte aperta con la sola zanzariera chiusa) la condensa è limitata... peccato solo che non riscirò a provarla a breve! Facci sapere Pinkop le tue impressioni...
Cmq 25€ per una tendina che per una persona è spaziosissima e pesa un ragionevolissimo 1,5Kg non è male...e chiusa è pure molto compatta

Alcune piccole dritte per alleggerirla (ci ho già "giocato" un po'...):
- Se sostituite i picchetti di serie con picchetti in alluminio potete risparmiare 140gr (io li ho presi da una tenda da 3 persone che avevo già a casa)
- ai due lati dell'entrata ci sono due paletti dritti che sostengono la "porta", possono essere sostituiti con i due bastoncini da trekking e fissati bene con i laccetti già presenti... altri 200 gr risparmiati! ;-)
- poi potete laasciare a casa anche la sacca di serie ed usare un sacchetto di nylon e risparmiare altri 60gr...

Risultato complessivo, la tenda da 1500gr diventa un interessantissimo 1100gr! ;-) (tende commerciali con questo peso, anche monotelo, hanno ben altri prezzi!)

Il sacco Lidl, ho solo visto che pesa 950gr e che ha come temperature confort/limit +11/+7

Per l'altimetro...caspita, ho preso l'anno scorso l'orologio-altimetro sempre del Lidl a 29 euro e alla fine... un altimetro fatto così (da tenere al colo invece che al polso) mi sarebbe andato molto meglio... oltre a costare la metà... :-| ...curiosità, quanto pesa?
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 22:47
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Bravo gavetta allor amche tu facci sapere quando l'avrai provata come ti sei trovato.
 
Top
gavetta
view post Posted on 1/10/2012, 12:31




CITAZIONE (Pinkop @ 14/6/2012, 15:51) 
Anch'io ho fatto spese folli.
Tenda e sacco a pelo, in totale 50 euro scarsi. Ho montato la tenda in giardino e ci ho messo il sacco a pelo per vedere lo spazio. Sono soddisfatto: questa sera ci dormo dentro per provare il tutto sperando che faccia un bell'acquazzone.
NuovaTendaESaccoAPelo
nuova tenda e sacco a pelo

...Poi alla fine l'hai provata la tendina? Come ti sei trovato? La volevo provare anch'io questo WE sul Baldo, ma volevo prepararmi "psicologicamenet... :D
 
Top
10 replies since 14/6/2012, 12:14   465 views
  Share