Passi lenti

Le Gole e la spiaggia di Agiofarago (Creta)

« Older   Newer »
  Share  
cretanseagull
TOPIC_ICON12  view post Posted on 19/5/2012, 22:18




Ciao a tutti! Sono tornato con esperienze nuove e tante tante foto........
Beccatevi questa:


E' la panoramica della spiaggia cui si arriva una volta percorse le gole di Agiofarago. Una favola di spiaggia con tante di quelle pareti su cui arrampicarsi.
Sulle altre ci sto ancora lavorando.
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 14:04
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Da troppo tempo sono a digiuno di mare, questa foto mi fa star male.Beato te che puoi godere di questi luoghi..clapping
Aimè, luoghi che per le mie tasche magre non si confanno confused
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 20/5/2012, 15:59




CITAZIONE (Pinkop @ 20/5/2012, 15:04) 
Da troppo tempo sono a digiuno di mare, questa foto mi fa star male.Beato te che puoi godere di questi luoghi..clapping
Aimè, luoghi che per le mie tasche magre non si confanno confused

Caro Pinkop mi spiace... ho postato la foto per far piacere, non per farti stare male. Sei fortunato pure tu che hai a portata di mano montagne maestose! ;) Tra l'altro le pareti rocciose di questo luogo sono frequentati da arrampicatori (climbing), come testimoniato da quest'altra foto:



Mare e roccia da scalare tutto in uno...
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 17:49
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


mitica foto...voglio vedere altre foto e sognare un po' fino ad agosto!
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 17:57
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Sto male in senso buono,nel senso che mi mancano i tuoi paesaggi che mi ricordano tempi lontani,si può star male anche di malinconia.Le tue foto anche per questo le apprezzo. ;)
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 20/5/2012, 22:52




CITAZIONE (REtoroseduto @ 20/5/2012, 18:49)
mitica foto...voglio vedere altre foto e sognare un po' fino ad agosto!

Sto preparando una videoproiezione/reportage riguardante quel luogo, appena sarà pronta vi passo il link per vederla. L'ho visitato di recente e dormito lì, che luogo!!!

CITAZIONE (Pinkop @ 20/5/2012, 18:57) 
Sto male in senso buono,nel senso che mi mancano i tuoi paesaggi che mi ricordano tempi lontani,si può star male anche di malinconia.Le tue foto anche per questo le apprezzo. ;)

Allora va bene, presto potrai vedere l'intera serie delle foto sotto forma di videoproiezione. Porterò il mare lì da te, in attesa che tu vada a trovarlo... ;)
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 25/5/2012, 16:26






Circa a metà percorso, prima di arrivare alla spiaggia, ho incontrato 3-4 di queste piante strane...

In seguito sono rimasto affascinato di fronte a questa meraviglia della Natura:


Ciao
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 18:15
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Conosco solo l'oleandro rosa nella prima foto, per la seconda direi il Tarassaco,ma potrei sbagliare. :wacko:
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 26/5/2012, 17:21




CITAZIONE (Pinkop @ 25/5/2012, 19:15) 
Conosco solo l'oleandro rosa nella prima foto, per la seconda direi il Tarassaco,ma potrei sbagliare. :wacko:

La seconda infatti è il tarassaco (Dandelion) ma io mi riferivo alla pianta sulla prima foto che sta sotto l'oleandro rosa....
Mi sembra, ma posso anche sbagliare, che sia una pianta di cannabis...
 
Top
TOPIC_ICON1  view post Posted on 26/5/2012, 19:28
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (cretanseagull @ 26/5/2012, 18:21) 
CITAZIONE (Pinkop @ 25/5/2012, 19:15) 
Conosco solo l'oleandro rosa nella prima foto, per la seconda direi il Tarassaco,ma potrei sbagliare. :wacko:

La seconda infatti è il tarassaco (Dandelion) ma io mi riferivo alla pianta sulla prima foto che sta sotto l'oleandro rosa....
Mi sembra, ma posso anche sbagliare, che sia una pianta di cannabis...

Escluderei: la cannabis ha foglie dentellate
cannabis-leaf
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 26/5/2012, 20:43




CITAZIONE (Pinkop @ 26/5/2012, 20:28) 
CITAZIONE (cretanseagull @ 26/5/2012, 18:21) 
La seconda infatti è il tarassaco (Dandelion) ma io mi riferivo alla pianta sulla prima foto che sta sotto l'oleandro rosa....
Mi sembra, ma posso anche sbagliare, che sia una pianta di cannabis...

Escluderei: la cannabis ha foglie dentellate
(IMG:www.timdingle.com/images/cannabis-leaf.jpg)

Questo sapevo anch'io, ma poi chiedendo lumi ad un amico mi disse che le piante di cannabis ad uso industriale (quasi prive di sostanze allucinogene) hanno foglie lisce (non dentellate). Personalmente non so se è vero o meno, sto indagando... :D
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 21/6/2013, 00:02




CITAZIONE (Pinkop @ 25/5/2012, 19:15) 
Conosco solo l'oleandro rosa nella prima foto, per la seconda direi il Tarassaco,ma potrei sbagliare. :wacko:

A distanza di molto tempo, per puro caso, sono venuto a sapere il nome di quelle strane piante che a dir di un amico dovrebbero essere piante di cannabis... Non è vero... si chiamano Cleome, sono tipiche dei luoghi meridionali/africane, e non hanno a che fare con la cannabis...
Le foglie sono simili ma a differenza della cannabis sono lisce, non dentellate...
Mistero svelato quindi...
Ciao
Antonio
 
Top
11 replies since 19/5/2012, 22:18   784 views
  Share