Passi lenti

Rimedi per i piedi che puzzano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2012, 22:33
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


puzza
A parte che quando i piedi scottano, tolgo gli scarponi e trovo sollievo con un pediluvio.
A volte manca l'acqua e allora uso qualche foglia di menta o origano selvatico sminuzzato che metto nello scarpone. Qualche altro rimedio ?

Edited by Pinkop - 9/10/2015, 10:39
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 15/5/2012, 22:52




Io applico questa prima di indossare le calze da trekking. Mantiene la pelle fresca, morbida e asciutta, oltre che profumata, ritardando così arrossamenti e vesciche. La metto principalmente tra e sotto le dita e sotto il tallone.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 07:33
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Intendi una crema,o qualcosa che trovi in natura ? mellow
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 16/5/2012, 13:38




Quando e' possibile (spesso al ritorno dall'escursione) puo' essere d'aiuto immergere i piedi in acqua calda con della salvia. Agisce sulla pelle dissinfettandola, sulla circolazione tonificandola e lascia un bell'odore tutto naturale. Allevia dalle irritazioni, stanchezza, ecc... Ciao
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 13:42
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Si menta è origano di sicuro ti profumano la scarpa, poi come dice Antonio la salvia è la regina, ha molte propietà sia aromatiche che lenitive, due foglioline negli scarpoi di certo male non fanno.
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 16/5/2012, 13:56




Io sono il più grezzo allora,ihih

Semplicimente quando mi faccio la doccia al ritorno da una scarpinata, pulisco per bene i piedini. Se poi devo uscire o fare qualcosa e noto che il il piedino tende ad essere ancora puzzolente, lo spruzzo con il deodorante, il primo profumo che trovo o lo cospargo di Borotalco. ahah Se invece non devo fare nulla di particolare, mi lavo normalmente e non faccio nulla di particolare, l'importante é che io sò di essermi lavato ;-)))
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 16/5/2012, 18:28




CITAZIONE (Pinkop @ 16/5/2012, 08:33) 
Intendi una crema,o qualcosa che trovi in natura ? mellow

Scusa Ferdi, ero convinta di aver messo il link del prodotto. Comunque sì, è una crema, si chiama Pedorex e si trova nei supermercati un po' più forniti (non nei Discount, per intenderci!).
Io la compro alla Doro a circa € 8.00 e mi trovo molto bene.
 
Top
supertix
view post Posted on 17/5/2012, 19:47




Un ottimo rimedio è il cristallo di allume di potassio precisamente questo www.aleppocolors.ch/prodotti.asp?id=6
, blocca il cattivo odore creando un ambiente sfavorevole ai microrganismi che causano il cattivo odore. Io lo uso da molto tempo x le ascelle ma va bene pure x i piedi. Tra l'altro è anche un disinfettante leggetevi le info sul sito.
Per acquistarlo io lo prendo qui http://www.easyfarma.it/p/569/aleppo-color...orante-200-220g .



Dimenticavo, se usato bene dura un paio di anni
 
Top
Karmo
view post Posted on 26/8/2012, 11:39




CITAZIONE (Pinkop @ 15/5/2012, 23:33) 
A parte che quando i piedi scottano, tolgo gli scarponi e trovo sollievo con un pediluvio.
A volte manca l'acqua e allora uso qualche foglia di menta o origano selvatico sminuzzato che metto nello scarpone. Qualche altro rimedio ? :cry:

http://www.erboristeriamagentina.it/pagine...o.lasso?id=0431

L'ideale e' adoperarlo PRIMA di usare lo scarpone, (nuovo magari), o comunque ben pulito.

Ottimo, tiene la pelle elastica, leggermente disinfettante, non ha mai permesso l'insorgere di cattivi odori, ne nei piedi ne negli scarponi. Poche gocce, massaggiare il piede e tra le dita e via. Dura un sacco. ^_^

Prova e fammi sapere :)
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 20:01
Avatar

Lorenzo

Group:
Member
Posts:
436
Location:
Torrebelvicino (VI)

Status:


uso anche io l'allume di potassio
 
Top
Mordi
view post Posted on 26/8/2012, 20:53




Fortunatamente non ho questo problema, mia moglie invece (soffrendo anche di alluce valgo), usa pedorex come Cristina o altre creme simili che alleviano la stanchezza e il fastidioso odore.
Si è sottoposta a due operazioni, una per piede e tra 15 gg. si dovrà rioperare in quanto il problema dell'alluce si è riacutizzato e per non fare disparità fra piedi, gli hanno pronosticato che anche l'altro a breve dovrà essere ridimensionato.
 
Top
giorro
view post Posted on 27/8/2012, 12:00




Alle volte, il problema può essere causato da funghi (micosi), spesso facilmente curabili con bagnoschiuma appositi o creme (tipo canesten).
Ma prima di allarmarti, io verificherei scarponi e calze. E' chiaro che una scarpa in cuoio con un calzettone di spugna non può aiutarti molto, ma una buona calza mista sintetico-lana con una scarpa traspirante fa la differenza.
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 19:38
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Chissa questo cosa pensa del deodorante..
Video
 
Top
ciclotore2
view post Posted on 16/10/2015, 11:29




Bisogna capire anche il contesto in cui ti trovi. Intanto esistono delle buone suole al carbone attivo che in qualche modo potrebbero essere installate nelle scarpe appena comprate, poi delle salviette con aloe ed mitico timodore del dr. Ciccarelli da usare dopo una bella camminata. ...

Eviterei altri paciocchi o rimedi della nonna. Altra cosa importante: lo scarpone deve essere traspirante altrimenti il piede ci marcisce dentro.
Poi detto con schiettezza: l'omo ha da puzza'....;-)
 
Top
13 replies since 15/5/2012, 22:33   1293 views
  Share