Passi lenti

cerco tenda e vario materiale

« Older   Newer »
  Share  
antonino..
view post Posted on 10/5/2012, 11:54




ciao a tutti
Devo partire per capo nord in bicicletta,sto organizzando il tutto,ma cristo santo quanto costa la roba!!!
Quindi vi chiedo in punta di piedi se potreste aiutarmi nella ricerca materiale.
Cerco:
-tenda salewa micra. O simile
-sacco a pelo adatto a temperature vicine allo zero,ma leggero e poco ingombrante
-materassino autogonfiante
-sistema di ricarica solare o cmq che mi garantisca elettricità per almeno 3 giorni
-fornellino dimensioni minime
-consigliatemi materiali necessari al camping ( magari salta fuori qualcosa che ho dimenticato)
L'usato va benissimo,l'importante che sia tenuto bene.
Ciao e grazie per gli aiuti in anticipo :D

 
Top
Stefanobi
view post Posted on 10/5/2012, 13:52




Ti sconsiglio le tende monotelo, danno un sacco di problemi. Piuttosto una CAMP minima o una minima SL, poco più di un chilo la prima e poco meno la seconda. La prima si trova anche usata, costa sugli 80 euro nuova, ma ha una impermeabilità scarsa. La seconda costa di più, ma ha una impermeabilità buona. Non credo che se ne trovino usate, chi la prende poi non la molla più :D Altrimenti valuta le tende da bike di Ferrino e Bertoni, pesano e costano poco, ma valgono quello che costano (cioè poco :[)
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 15:18
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Ma tutta questa roba dove la carichi ?
Ti servirebbe un piccolo carrello da bici,o no ?
 
Top
antonino..
view post Posted on 10/5/2012, 15:55




borse anteriori e posteriori, il carrello non lo voglio. Scelta personale
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 10/5/2012, 20:15




Anch'io scarterei il carrello. In fondo in 4 borsette laterali e uno zainetto, più qualcosa attaccato al canotto, puoi portare un gran bel sacco di cose, più che a piedi. Usi un rampichino o una bici da corsa?
 
Top
antonino..
view post Posted on 11/5/2012, 10:27




Una rampichino,voglio portare la bici di mio padre scomparso 2 anni fa, in capo al mondo :)! Voglio sensibilizzare le persone ad usare questo efficiente mezzo di trasporto, e soprattutto sfidare me stesso.
Mi sto preparando da circa un mese e niente più,sono un comune mortale, non ho un passato da ciclista pro. Cambiare vita per quei due -tre mesi, o forse per sempre.
Sul forum dei cicloturisti mi è stato consigliato il prodotto salewa micra,dicono che sia tra le migliori per il cicloturismo, e chi lo dice sono nomadi su due ruote, o quasi.
Servono un sacco di soldi,dovrò lasciare qualcosa nel cassetto dei sogni, meglio cosi,apprezzerò di più quel che ho.
Se qualcuno vuole aiutarmi io cerco questo materiale:
Tenda salewa micra
sacco a pelo per temperature autunnali (diciamo cosi)
fornello piccole dimensioni
materassino autogonfiante (mm 25 max)
cuscino da camping
pentole e posate
se qualcuno ha in mente altro, me lo scriva :D

grazie mille, io ci provo,tentar non nuoce!
ciao
 
Top
gavetta
view post Posted on 13/5/2012, 09:05




Qualche settimana fa su altro forum (ma in copia anche su questo) ho provato a buttare giù un elenco di equipaggiamento economico e leggere, prova a darci un occhio per vedere se trovi qlc che può andare bene per le tue esigenze:

http://www.avventurosamente.it/vb/126-cons...re-fortune.html

...Secondo me perlomeno fornellino ad alcool + gavetta potrebbero essere una possibilità da considerare seriamente, per l'estrema leggerezza e l'economicità della soluzione. Inoltre l'alcool come combustibile all'estero è decisamente più facile da trovare di certe bombolette da camping (anche se in ogni stato si trova con un nome diverso).
 
Top
Daniel1980
view post Posted on 20/5/2012, 21:37




Su trekkin.com la Micra la trovi sui 180 euro, ossia col 50% di sconto.
Se ti interessa poi ho un'autogonfiante Therm a Rest Prolite 4 plus, misura Small (119x81) che vendo.
 
Top
7 replies since 10/5/2012, 11:54   270 views
  Share