Passi lenti

Allocco da liberare in natura

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 9/4/2012, 20:14
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Da allocco


Questo animale è stato amorevolmente curato e assistito da mia cognata, dopo che le fu affidato dalla Protezione animali circa un anno fa ferito e malconcio
Ora è robusto e in grado di spiccare il volo, mangia topolini scongelati.(la spesa per il vitto non è indifferente)
Il problema è se potrà sopravvivere in natura.
Qualche esperienza a riguardo ?
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 10/4/2012, 08:52




Che splendido esemplare!
Personalmente non ho esperienza in merito, ma suggerirei a tua cognata di rivolgersi nuovamente alla protezione animali o a qualche associazione come quella che ha salvato il lupo Navarre. Loro sanno sicuramente come reinserirlo nel suo ambiente in modo graduale e sicuro.
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 09:58
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Un rischio da correre, anche l'associazione è incerta: potrebbe cavarsela come no.Ora ha una grande voliera e conosce chi lo accudisce trovando il cibo con facilita.
Un po' come noi abituati a rifornirci ai supermercati. Non so come faremmo se da un giorno all'altro ci trovassimo a dover procurarci il cibo in natura.
L'altro giorno un coniglio arrotato da una macchina pensavo di scuoiarlo per metterlo in pentola, ma non ho avuto il coraggio.
Morirei di fame.
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 10/4/2012, 14:27




Nessuna esperienza, ma credo che l'istinto di un predatore non sia come un'impronta sulla sabbia, secondo me rimane scolpito per sempre. Piuttosto io mi preoccuperei per i predatori a due gambe. Un allocco impagliato ha un valore notevole :(
 
Top
Pandy1
view post Posted on 15/4/2012, 12:53




Rispondo tardi a questo post perchè mi sono iscritta solo ieri. Secondo me non avrà problemi una volta libero. Questi animali e tutti gli animali selvatici, hanno l'istinto di sopravvivenza e quindi sapranno come cavarsela. Non dobbiamo pensare che siano come dei figli di mamma che non sanno dove andare e come arrangiarsi. Loro se la caveranno e molto meglio che nella voliera! Questo è il mio modesto parere dettato anche da esperienze. Certo bisogna fare attenzione alla stagione, perchè se li liberate d'inverno con la neve a un metro non troveranno niente da mangiare.

 
Top
4 replies since 9/4/2012, 20:14   160 views
  Share