Passi lenti

Manfredi Salemme

« Older   Newer »
  Share  
Shineon
view post Posted on 3/3/2012, 14:50




Da un paio d'anni cercando informazioni credo sul pernottamento in tenda in Liguria, ho trovato il blog di quest'uomo e ne sono rimasto stregato, leggendo i suoi racconti.

E' un ligure, classe 1947 (età di mio padre), che si è fatto dei trekking molto leggeri sia per "sfida" personale, sia per sensibilizzare verso l'ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo.

Nei suoi trekking ha l'appoggio di diversi sponsor tecnici (Ferrino e Garmin, per dire i principali) e viene seguito dall'Università di Verona, per scopi medico/scientifici.

MANFREDI SALEMME

Alcuni trekking..

Alta via dei monti liguri in solitaria: GUYA TREKKING 2005

Dalla Liguria alla Sicilia: GUYA TREKKING 2008
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 4/3/2012, 19:00




Sono entrata per curiosità in "alta via dei monti liguri in solitaria" e ne sono uscita solo adesso, dopo aver letto tutto il diario del viaggio.
Personaggio decisamente genuino ed affascinante!
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 11:27
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (sopravvissuta73 @ 4/3/2012, 19:00) 
Sono entrata per curiosità in "alta via dei monti liguri in solitaria" e ne sono uscita solo adesso, dopo aver letto tutto il diario del viaggio.
Personaggio decisamente genuino ed affascinante!

Sono d'accordo con te: un racconto che si legge tutto d'un fiato e che mi fa pensare di non preoccuparmi di passare 3 o 4 giorni in solitaria per una 60na di km a confronto dei 300 e passa fatti da Manfredi, anche lui mica tanto giovane. :)
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 25/3/2012, 21:56




Bel sito! Ho solo dato un'occhiata ma ci devo ritornare... c'ha un sacco di cose interessanti da leggere...
Grazie del link amici
Ciao
Antonio
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 27/3/2012, 19:34




Forte!
 
Top
alorenzi
view post Posted on 10/4/2012, 00:43




QUOTE (Shineon @ 3/3/2012, 15:50) 
sia per "sfida" personale, sia per sensibilizzare verso l'ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo.

Grande stima anche per questo :)
In italia i donatori sono pochissimi piú per disinformazione che per cattiveria :(
 
Top
Audace
view post Posted on 10/4/2012, 09:35




Complimenti!
 
Top
masalemme
view post Posted on 11/4/2012, 18:54




Sono commosso... GRAZIE, fa sempre piacere vedere apprezzato quel che si fa.
Siamo gente che va per i monti e ben sappiamo quale sia il piacere del camminare lento, per me significa allontanarmi dai pensieri, dai fastidi, da certa gente, ritrovare me stesso, sentirmi finalmente libero e liberato e poi, ricominciare a desiderare di parlare con qualcuno e finalmente "purificato" saper ascoltare tutti, anche gli stupidi perché in ognuno di noi c'è una parte vera, unica e irripetibile, che spesso non riusciamo a vedere per la troppa fretta.
Si, ADMO è ormai l'unica forza che non viene meno, è il mio carburante sempre allo stesso prezzo. Ogni ragazzo che aderisce alla donazione facendosi "tipizzare" è un motivo in più per continuare a percorre i nostri monti... nonostante l'età.
 
Top
Audace
view post Posted on 11/4/2012, 22:26




Ciao man!

Che fai quest'anno? India o Sardegna?
 
Top
masalemme
view post Posted on 11/4/2012, 23:07




Ciao! India, il Rajasthan ma a settembre. A giugno farò una camminata, intorno al lago di Barrea, ininterrotta di 36 ore, poi la seconda edizione del Mons Gibel sull'Etna.
Per la Sardegna ho bisogno di essere a posto con dei lavori che sto facendo alla casa e fin quando non finiscono non posso assentarmi a lungo. Se a Novembre sarà ancora caldo allora partirò per la Sardegna

Audace... sarebbe bello fare un pezzo di Sardegna insieme...
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 10:31
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Penso di interpretare il pensiero di molti qui nel nostro piccolo forum che la tua presenza e iscrizione ci riempie di orgoglio, senza voler sminuire l'apporto di tutti gli altri.
(questo è quello che mi vien da dire)
 
Top
Audace
view post Posted on 14/4/2012, 06:33




Nessun problema Man... Basta che mi avvisi e ci facciamo qualche km insieme... Se fai ilsentiero italia ti faccio compagnia per l'ultima tappa...
 
Top
masalemme
view post Posted on 14/4/2012, 11:18




OK, ti faccio sapere quando vengo in Sardegna. ciao e grazie
 
Top
Totano2
view post Posted on 14/4/2012, 13:35




Grandi imprese anche dal punto di vista psicologico, sicuramente un adeguato allenamento fisico è necessario, ma se non è associato ad una altrettanto forte determinazione non credo possano essere affrontate.
I miei complimenti!

Il giro di Ne è molto interessante, si attraversano una moltitudine di 'ambienti'.
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 14/4/2012, 21:32




CITAZIONE (Pinkop @ 12/4/2012, 11:31) 
Penso di interpretare il pensiero di molti qui nel nostro piccolo forum che la tua presenza e iscrizione ci riempie di orgoglio, senza voler sminuire l'apporto di tutti gli altri.
(questo è quello che mi vien da dire)

Mi associo al 100% alle parole di Ferdi. E aggiungo che oltre ad essere orgogliosa di leggere la presenza di Manfredi nel nostro gruppo, sono fiera e felice di saperlo un Ligure! :D
 
Top
18 replies since 3/3/2012, 14:50   585 views
  Share