Passi lenti

Divergenze di opinioni e cimportamenti, l'invidia che rode

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 11/2/2012, 18:46
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Definire comparsata l'intervista di un noto personaggio di montagna e mio amico solo perchè non ci è particolarmente simpatico, non è ancora passato di moda.
Ci sarà un codazzo di forumisti, che pur di non dispiacere al capo ossequiosi saranno d'accordo con lui. Scommettiamo ? :angry: :angry:
http://girovagandoinmontagna.com/forums/in...opicseen#new[/b]
_________________
 
Top
giorro
view post Posted on 12/2/2012, 14:19




Io, in tutta franchezza, non ho mai amato Corona (sarà il cognome che proprio non mi piace?). Ma non l'ho mai amato perchè non mi piace quel che dice, nè come lo dice, però mai mi permetterò di dire che sia un idiota, o un falso, o uno da comparsate.
Chi si mette a sparare sentenze del genere, è perchè si è auto-inculcato l'idea di un Corona orso, eremita, un duro e puro della montagna. La realtà è che non lo è. Ha scelto di vivere in un determinato modo, e ha scelto di guadagnare sulla sua scelta di vita, in modo, oltretutto "buono", nel senso che non frega nessuno, nè fa male ad altri.
E' un venditore, dal momento che vende la sua immagine, e questo non piace, perchè (chissà come mai) agli italiani o uno è tutto bianco, o uno è tutto nero. Grigio no. Corona va bene se fa l'eremita, non va bene se pubblica un libro.
Però nessuno ha detto nulla quando messner ha pubblicato i suoi libri, nè tantomeno quando è uscito Nanga Parbat.

Ma fossi in te, Ferdinando, non me la prenderei. La mamma degli scemi è sempre incinta, quindi, lascia che sparino sentenze (su di lui come sugli altri). Credo che si chiami invidia. ;)
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:02
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Condivido tutto quello che dici e aggiungo che:
In questo mondo a guardar bene ognuno vende qualcosa, perchè c'è qualcuno che compra. A me il personaggio piace:
1) perchè condivido il 90 % di quello che dice o racconta
2) perchè mi piace la sua personalità anticonformista, anche se troppo sottolineata.
3) perchè da astuto montanaro, scarpa grossa e cervello fino sfrutta bene la sua popolarità.
Mi piacerebbe di meno un Mauro Corona in giacca e cravatta come nel video, ma non tanto da non leggerlo con piacere.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:46
Avatar

Stefano

Group:
Member
Posts:
79
Location:
verona

Status:


Anche a mè nn è piaciuto con la giacca! Per il resto sono d'accordo con Ferdinando...
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 17:56
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Riporto il commento di Mauro, un caro amico di forum precedente, con il quale concordo:
"Indubbiamente Mauro Corona è un personaggio controverso ... che si può "amare", anche alla follia, o anche "odiare" con altrettanta forza ... io appartengo alla categoria di persone (avendolo conosciuto di persona) ... che lo rispetta, pur con tutti i suoi lati controversi ... ritengo, però, che, in ogni caso, meriti rispetto per quello che ha dato e continua a dare in campo alpinistico e nell'arte della scultura e della letteratura di montagna ... forse quest'ultima è più discussa ...
E' sbagliato, secondo me, cercare negli altri la coerenza assoluta ... cominciamo a guardare prima noi stessi ... e
formulare giudizi sulla base di una giacchetta indossata o meno o di una bandana ..."
 
Top
giorro
view post Posted on 13/2/2012, 00:39




Io resto dell'idea che sia facile, estremamente facile, sparare sentenze vuote. D'altra parte così come esiste il fenomeno Corona, esiste anche il fenomeno anti-corona. Mode, niente più.
Dopo aver visto "La Morte Sospesa" ho letto un po' in giro sulle critiche che vengono fatte a uno dei due, quello che tagliò la corda. Mi chiedo come ci si possa anche solo permettere di pensare di criticare una scelta del genere. Eppure lui ci ha sempre preso sotto, difeso dallo stesso suo amico a cui ha tagliato la corda (che sopravvisse).

Corona è solo stato frainteso, e ho la netta impressione che chi ne parla, generalmente, non sappia neanche chi sia. <_<
 
Top
Totano2
view post Posted on 13/2/2012, 20:48




Ho letto ben poco di Mauro Corona, ma da quello che ho potuto vedere da diversi filmati mi sembrerebbe un buon Passolentista.
Cosa ne dite?
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 22:18
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Forse da giovane un po' meno era un ottimo scalatore, con gli anni si diventa tutti passolentisti anche senza volerlo.
old_man_bed
 
Top
giorro
view post Posted on 14/2/2012, 14:10




il miracolo infatti avviene quando un giovane sceglie di muoversi con calma, dimenticando la competizione, limitando al massimo la sua presenza, per non disturbare la natura.
Osservare, imparare, cercare di capire. Altrochè..
 
Top
8 replies since 11/2/2012, 18:46   188 views
  Share