Passi lenti

eppur ... non ci riesco!

« Older   Newer »
  Share  
m@yta
view post Posted on 1/2/2012, 10:36




Ehm, scusate ma proprio non riesco a capire come caricare foto nel post, il che per me è un vero ostacolo.
Non uso servizi esterni, vorrei quindi sapere se è possibile caricarle direttamente dal proprio computer.
ho tentato di capire ( :D ) la procedura leggendo vari interventi di altri utenti, ma forse sono un po' tarda perché ci ho capito 'na beata mazza.
C'è qualcuno con pazienza da vendere in grado di aiutarmi? flowers
Thanks
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:33
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Hai guardato qui ?
https://passilenti.forumfree.it/?t=53551476
se non riesci fai un fischio e farò le foto dei singoli passaggi.
:)
 
Top
m@yta
view post Posted on 1/2/2012, 15:05




Grazie infinite per il sollecito supporto e la pazienza :)
Ora provo, dovrei aver capito, sperem ^_^




direi che è andata clap

un po' macchinosa la procedura ma una volta familiarizzato non è poi così terribile :P
almeno adesso finalmente potrò contribuire più attivamente, grazie ancora :)
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 22:28
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Brava:
Mi par di vedere il Summano, Pria Forà e Novegno. Sbaglio ?
 
Top
m@yta
view post Posted on 2/2/2012, 09:44




grazie! :)
no che non sbagli: si tratta proprio di Summano e Novegno fotigrafati dal cocuzzolo del monte Maggio qualche giorno fa. Magari descriverò questo brevissimo e facile giretto nella sezione apposita delle escursioni. Ciao :)
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 11/2/2012, 21:44




Arrivo in ritardo, ma se può essere utile a qualcuno, io le foto le riduco semplicemente con Paint.
Clicco sulla foto col tasto destro del mouse, clicco su modifica e l'immagine si apre in Paint con le sue dimensioni reali (solitamente enormi!!!!), quindi clicco su immagine, allunga/inclina e nella finestra che si apre inserisco una percentuale di riduzione, uguale sia in orizzontale che in verticale, ed eventualmente ripeto più volte l'operazione, finchè l'immagine non raggiunge le dimensioni che voglio.
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 21:59
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Io utilizzo un programma free tipo Photoshop che si chiama Gimp, molto competo e riesco a ridimensionare le foto anche a livello di KB molto semplicemente, provare per credere.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 11:45
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (sopravvissuta73 @ 11/2/2012, 21:44) 
Arrivo in ritardo, ma se può essere utile a qualcuno, io le foto le riduco semplicemente con Paint.
Clicco sulla foto col tasto destro del mouse, clicco su modifica e l'immagine si apre in Paint con le sue dimensioni reali (solitamente enormi!!!!), quindi clicco su immagine, allunga/inclina e nella finestra che si apre inserisco una percentuale di riduzione, uguale sia in orizzontale che in verticale, ed eventualmente ripeto più volte l'operazione, finchè l'immagine non raggiunge le dimensioni che voglio.

Questa opzione non l'avevo mai provata, per le foto non ne avevo bisogno perchè uso image resizer, ma per le mappe la trovo un'ottima soluzione. Di solito potevo solo ingrandirle con Paint e non rimpicciolirle.
Grazie,Cristina: mi sei stata di grande aiuto. :)
 
Top
7 replies since 1/2/2012, 10:36   113 views
  Share