Passi lenti

Per approfondire il tema SOPRAVVIVENZA, consigli di lettura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2012, 14:53
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Non credo sia in vendita, ma una lettura di questo libro anche in biblioteca penso sia utile. Riporto da wikipedia:
Uruguaiano Air Force Flight 571 , conosciuta also venire la fuga disastro delle Ande , e in Sud America vengono Miracolo Nelle Ande ( El Milagro de los Andes ) was ONU volo charter di Che trasportano 45 Personè, TRA CUI Una squadra di rugby, i Loro Amici , Familiari e colleghi Che SI e schiantato NEL Ande il 13 ottobre 1972. Più di ONU quarto dei Passeggeri Sono Morti Nello schianto, e molti Altri rapidamente soccombere al freddo e al pregiudizio. Dei 29 Che erano in vita Pochi Giorni DOPO l'Incidente, Altri otto Sono staticamente uccisi da Una Valanga Che travolse il Loro rifugio Tra i rottami. Gli Ultimi 16 sopravvissuti Sono staticamente Salvati il 23 dicembre 1972, Più di causa Mesi DOPO l'Incidente.
I sopravvissuti avevano Poco Cibo e Nessuna fonte di Calore Condizioni difficili in uno Oltre 3,600 metri (11,800 Piedi) di Altitudine . Di Fronte uno notizie fama e la radio del Che La Ricerca per Loro era Stata abbandonata, i sopravvissuti nutriti con i Passeggeri Morti era il Che Stato conservato nella neve. I soccorritori non Annone Imparato dei sopravvissuti Fino a 72 Giorni DOPO l'Incidente quando i Passeggeri Nando Parrado e Roberto Canessa , DOPO 10 Giorni di trekking attraverso le Ande, ha Trovato ONU cileno huaso , il Che ha Dato Loro Cibo e poi allertato le Autorità circa l'Esistenza degli Altri sopravviss
Da libri
 
Top
gigiomeo
view post Posted on 12/1/2012, 16:17




letto appena fu stampato. Mi colpì molto la descrizione del processo mentale che portò alcuni a praticare il cannibalismo, ma anche alcuni che coscientemente decisero di no.
 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 16:34
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Non l'ho ancora letto, secondo te può servire al capitolo "sopravvivenza"
 
Top
2 replies since 12/1/2012, 14:53   202 views
  Share