Passi lenti


Tecniche di convivenza
Poll choicesVotesStatistics
Vi dispiace leggere certe cose2 [40.00%]
Non intervenite1 [20.00%]
desiderata L'Intervento di un moderatore1 [20.00%]
Qualche altra idea o impressione ?1 [20.00%]
Assecondate sempre per non dispiacere anche se pensate all'opposto0 [0.00%]
pensate che on dare risposte sia la tecnica migliore0 [0.00%]
Avete piacere che gli animi si scaldano0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Tecniche di convivenza, problematiche del forum

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 16/12/2011, 09:26
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Quando una discussione si scalda. Cosa desiderate ? ;) <_<

Edited by Pinkop - 8/11/2014, 19:08
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 11:04
Avatar

Over 400

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Roma

Status:


Tra le risposte del sondaggio non trovo quella che esprime il mio pensiero.

Generalmente tendo a esprimermi liberamente e poco mi interessa se qualcuno non condivide o non gradisce, perché sono convinto di esprimere la mia opinione e non la "Verità Assoluta". Ho imparato che molto spesso strade diverse possono condurre nel medesimo posto, quindi insisto quel tanto che basta per far capire il mio punto di vista e non per far necessariamente cambiare idea al mio interlocutore.
Poi, dal momento che ho espresso il mio punto di vista più volte, se il mio interlocutore non vuole capire allora lascio perdere, in quanto parlare con i sordi non serve a nulla.

Personalmente cerco sempre di capire gli altrui punti di vista. Li ritengo molto importanti per guardare appunto le cose con altri occhi e sotto un'altra luce.

Ovviamente tutto questo va contestualizzato, non ritengo costruttivo partecipare ad un forum di cui non si condividono gli interessi, sarebbe contestazione pura, e nella vita ho di meglio da fare.

Saluti

Manuel
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/12/2011, 11:10




CITAZIONE (_Manuel_ @ 16/12/2011, 11:04) 
Tra le risposte del sondaggio non trovo quella che esprime il mio pensiero.

Generalmente tendo a esprimermi liberamente e poco mi interessa se qualcuno non condivide o non gradisce, perché sono convinto di esprimere la mia opinione e non la "Verità Assoluta". Ho imparato che molto spesso strade diverse possono condurre nel medesimo posto, quindi insisto quel tanto che basta per far capire il mio punto di vista e non per far necessariamente cambiare idea al mio interlocutore.
Poi, dal momento che ho espresso il mio punto di vista più volte, se il mio interlocutore non vuole capire allora lascio perdere, in quanto parlare con i sordi non serve a nulla.

Personalmente cerco sempre di capire gli altrui punti di vista. Li ritengo molto importanti per guardare appunto le cose con altri occhi e sotto un'altra luce.

Ovviamente tutto questo va contestualizzato, non ritengo costruttivo partecipare ad un forum di cui non si condividono gli interessi, sarebbe contestazione pura, e nella vita ho di meglio da fare.

Saluti

Manuel

Sante parole ! Sembrano le mie, ti LOVVO :D
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 16/12/2011, 13:11




Quando penso di poter dare un contributo esprimo sempre la mia opinione, ma cerco di farlo con umiltà e rispetto per gli altri, perchè sebbene io sia particolarmente sicura di me e sia molto difficile farmi cambiare idea su qualcosa, ho sempre rispettato pareri diversi, senza mai cercare di impormi ad ogni costo.
Ovviamente lo stesso rispetto e la stessa umiltà li pretendo!
In ogni caso leggere certe cose mi fa male, ma non credo che un moderatore debba intervenire, se non con una tirata d'orecchie in privato a chi eventualmente esagera.
Non vorrei mai che qualcuno fosse bannato, è un'azione schifosa, a meno che non si tratti proprio di un cafone maleducato, e qui mi pare che comunque siamo tutte persone di una certa educazione, salvo qualche sbotto di rabbia, tipico dell'essere umano.
Spero solo che gli animi presto si plachino, perchè adoro questo forum e gli devo la maggior parte delle cose che so e spero non si rovini per qualche divergenza d'opinione.
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/12/2011, 13:47




Per quanto mi riguarda Stefano può fare davvero quello che vuole, la vita e la dinamica di un forum sono per fortuna ben diverse da quelle della vita reale, qualsiasi decisione prenderà so che sarà quella giusta e continuerà ad avere tutta la mia stima.
Non ho mai tirato per la giacchetta nessuno.

Di più, tanto poi che adesso con il natale avrò molte altre cose da fare e mi dimenticherò di voi.

Buon Natale a tutti!
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 16/12/2011, 13:58




:blink: :blink: :blink: Eppure parlo italiano!!!puppyeyes puppyeyes puppyeyes
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/12/2011, 14:41




Non c'è speranza, ti scrivo in pvt per non fomentare.
 
Top
dy_23
view post Posted on 16/12/2011, 14:51




La penso come Cristina, umiltà alla base di tutto...

@ TheMais: Non per essere "pignolo", però quando dici: Per quanto mi riguarda Stefano può fare davvero quello che vuole, la vita e la dinamica di un forum sono per fortuna ben diverse da quelle della vita reale, qualsiasi decisione prenderà so che sarà quella giusta e continuerà ad avere tutta la mia stima.
Non ho mai tirato per la giacchetta nessuno.

Di più, tanto poi che adesso con il natale avrò molte altre cose da fare e mi dimenticherò di voi.

Buon Natale a tutti!


non fai per niente una bella figura!
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/12/2011, 14:54




???

Se spieghi in privato perchè davvero non ci arrivo e non voglio fomentare altre discussioni.
 
Top
view post Posted on 16/12/2011, 15:11
Avatar

Over 400

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Roma

Status:


Scusate ma credo di essermi perso qualche cosa... forse qualche tread importante, fatto sta che non comprendo.
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/12/2011, 15:15




Bah, forse adesso ho capito, se Dy conferma, credo d'aver intuito la natura delle discussioni.
Il fatto è che io sono qui di passaggio e non presto molta attenzione acerte forme verbali, uso quelle quotidiane perfettamente comprensibili a chi mi conosce, ma chi non mi conosce capisce tutt'altro.

Capisco il problema e limito gli interventi allo stretto necessario, perchè ammetto che non potrò MAI fare quell'attenzione al linguaggio che qui è richiesto.

Mi spiace.
 
Top
Audace
view post Posted on 16/12/2011, 15:41




Eh... Buongiorno.
 
Top
TheMais
view post Posted on 16/12/2011, 16:03




Ribadisco, MAI fatta alcuna frecciatina, è la ventesima volta che lo dico, ma questa cosa vi passa attraverso, avete già deciso che sono lo stronzo tira-frecciatine e basta.

Mi avete confuso con qualcun altro, davvero.
 
Top
12 replies since 16/12/2011, 09:26   242 views
  Share