Passi lenti

Coltelli da collezione, quelli venduti con le riviste in edicola

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 7/12/2011, 09:26
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Ho preso alcuni coltelli anch'io, solo perchè mi piaceva lo stile e qualche particolarità che non ho trovato in coltelli "seri", tipo bussola, specchietto, pila.
Sono l'unico ? :cry:
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 11:28
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


dici coltelli con pila/bussola incorporata? mi disp...ma io sono contrario perfino al filo seghettato in un coltello!
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 12:00
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


allora anche al Victorinox
 
Top
view post Posted on 7/12/2011, 12:06
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Neanche io vado matto per il filo seghettato anche se ricopre solo parte della lama, ma la seghettatura della Victorinox è micidiale, taglia davvero come un rasoio, su cordame è imbattibile.
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 08:14
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Un coltello della serie un tempo in vendita nelle edicole a pochi euro a cui sono particolarmente affezionato da quando ho scoperto di poterlo usare come tagliasigari.E pensare che è stato creato per tutt'altro scopo che per verecondia non divulgo.


Edited by Pinkop - 21/7/2012, 16:04
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 21/7/2012, 22:19




Anche a me piace l'essenzialità e la purezza nelle linee, la seghettatura la sopporto se sta sulla parte superiore della lama, non su quella affilata.
Bello il tuo pieghevole Ferdinando! Mi piace molto queslla sua aria "orientale"!!!
Ciao
Antonio
 
Top
Sudotanto
view post Posted on 11/8/2012, 09:18




Le lame....acc...che difficile trovarne una seria e tosta...una? ma noo due, tre quattro...hahaha c'è chi ne è malato e ne ha una sessantina (che lungo scriverlo)...ma vuol dire essere malati eh.

si si...è vero...sono malato!! che ci posso fare!? Meno male che Katia ogni tanto mi frena...

Lucio
 
Top
view post Posted on 11/8/2012, 10:01
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Non sei solo in questo forum,ma Marco batte tutti. :wacko:
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 15:37
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Questi sono i miei Opinel
DSCF2694
 
Top
Sudotanto
view post Posted on 31/8/2012, 13:29




Wow....tutta una serie di Opinel.
Ammetto che ne ho uno solo, e è un pezzo da collezione quindi...nemmeno lo uso hehehe
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 13:34
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Mi piacciono molto gli Opinel per la loro genuinità e semplicità e mi piace collezionarli, tutti dal meno pregiato al più particolare, ci sono molti modelli che spero di poter prendere più avanti, intanto ho iniziato con i più classici.
 
Top
Sudotanto
view post Posted on 31/8/2012, 13:51




Ottima cosa, beh poi l'Opinel è un must delle lame per chi va in montagna.
Io invece adoro di più le lame fisse, in realtà è una deviazione che ho sin dall'età di 13 anni....poi trasportata fino alle arti marziali e lo studio del coltello non solo come difesa e attacco ma anche come utility

 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 19:11
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Piacciono anche a me i fissi, ma preferisco i folder, per portabilità e praticità, in più spaventano meno un estraneo che incrociandoti ti vede armeggiare con tale arnese.
 
Top
Valca
view post Posted on 1/9/2012, 18:25




Complimenti, bella collezione! Anch'io ho parecchi coltelli, ma alla fine quello che ho sempre dietro in montagna o in campagna (alternato a un victorinox nomad) è un vecchio opinel 10 che mi sono divertito a customizzare un po.
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 00:18
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


CITAZIONE (Valca @ 1/9/2012, 19:25) 
Complimenti, bella collezione! Anch'io ho parecchi coltelli, ma alla fine quello che ho sempre dietro in montagna o in campagna (alternato a un victorinox nomad) è un vecchio opinel 10 che mi sono divertito a customizzare un po.

Foto foto foto!!!!!!!!
 
Top
41 replies since 7/12/2011, 09:26   2171 views
  Share