Passi lenti

SURVIVAL KIT BRACELET

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2016, 22:28
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


CITAZIONE (walter sampei @ 10/4/2016, 23:24) 
ecco :P ho sbagliato il riferimento con gli ami da bass :P

ti diro', per il peso il siluro non e' molto forte, il problema e' che hai pur sempre a che fare con un coso da un metro che e' tutto fuorche' stupido e sa sfruttare benissimo ostacoli e correnti.

Ecco appunto, e c'è chi li pesca dal belly, io pesco dal belly ma se per ipotesi attaccassi uno di quei bavosi viscidi taglio di sicuro il filo :lol: lo sci nautico non m'è mai piaciuto :D
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 22:44
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


non ho il belly, se lo avessi mi piacerebbe provare :)

ti diro', e' vero che e' mucoso, ma quando penso a quanto fanno schifo e sono inquinati i canali della mia zona mi fa pena pure il baffone.
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/4/2016, 22:51
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


CITAZIONE (walter sampei @ 10/4/2016, 23:44) 
non ho il belly, se lo avessi mi piacerebbe provare :)

ti diro', e' vero che e' mucoso, ma quando penso a quanto fanno schifo e sono inquinati i canali della mia zona mi fa pena pure il baffone.

Non lo fare se non vuoi rimanerci sotto se ci sali non scendi più, io iniziai una decina di anni fa, considera che avevo il terrore dell acqua, pescavo ma sempre da riva o massimo in passata con wader e acqua alla vita, da natante poca fiducia, lo provai, e nel giro di un paio d'ore sparirono tutte le paure, ci sono andato a pescari in sardegna, in basilicata, marche, toscana, lazio, in sardegna nel lago coghinas e nel lago del Liscia, con onde quasi da mezzo metro, e un vento che staccava ilprosciutto dalle pizze, ma mai un minimo di paura, ovvio il giobbino di salvataggio è d'obbligo, e pure buono, è una cosa dove non si deve badare a spese, io presi un Valerie & Sangiorngi quando feci il campionato italiano nel 2009 lo pagai 90€ scontato tramite Colmic che ci faceva da sponsor, di listino stava sui 150 o giu di li, è un oggetto che non utilizzerai mai se quella volta che ti servirà dovra funzionare al meglio.
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 23:16
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


il problema e' che di solito io pesco in fossi fondi uno sputo :D

e' raro che vada in grandi acque, ma proverei. ho un po' di materiale da kayak, dovrei ripescarlo :)
 
Web Web  Top
view post Posted on 10/4/2016, 23:44
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


inizialemente ero orientato nel kayak anche io, poi nel girovagare per la rete mi imbattei in un forum di pesca dal belly, mi iscrissi e da li fu la perdizione, ora per vari motivi ho dovuto allentare la pesca e sono circa 3 anni che non vado, in più una delle mie fortune è che mia moglie è un appassionata pescatrice come me e le uscite sono sempre a 2, anche lei con il suo belly.

Io in Basilicata, lei in Toscana
DSCF3873_zpscbhhurip
Foto963_zpsat0kzcjn
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 00:31
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


ho avuto anche io la fortuna, tempo fa, di avere una morosa che mi accompagnava a pesca. e' qualcosa di stupendo :)

sul belly, ci pensero' :) sono il tipico studente con mille idee e budget zero, il kayak piu' che altro ce l'avrei gia' :D
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/4/2016, 06:51
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Il vantaggio del Belly rispetto al Kayak è che viene considerato un sussidio al galleggiamento e non un natante quindi dove è vietata la pesca da natante in molti casi è consentita da belly.
 
Top
view post Posted on 11/4/2016, 10:42
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


ho presente :) l'altro e' che si pesca da una posizione molto stabile.
 
Web Web  Top
view post Posted on 11/4/2016, 12:30
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Stabile e decisamente comodo, considera che qundo andavo in sardegna o in basilicata insime agli amici del club si pescava non sto dalle 8 di mattina alle 6 di sera senza mai scendere, al massimo attraccavi un minuto per fare pipi e poi via di nuovo a galleggiare, io trovo sia una pesca ultra divertente.
 
Top
23 replies since 26/11/2011, 13:44   1844 views
  Share