Passi lenti


amicizia nel forum,
Poll choicesVotesStatistics
amicizia sincera, nel senso che avrei piacere di frequentarti,anche se non ci incontreremo5 [83.33%]
amicizia fasulla o nessuna amicizia1 [16.67%]
amicizia di comodo,nel senso sei mio amico fin che mi servi ,ma non vorrei incontrarti0 [0.00%]
amicizia di facciata, fin che sei nel forum sei amico anche se non mi sei utile0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

amicizia nel forum,, sincera, di facciata,fasulla

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON9  view post Posted on 24/9/2011, 17:40
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


In base alle mie esperienze,sono pessimista,ma secondo voi che tipo di amicizia può esserci in un forum nei confronti degli altri partecipanti ?
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 25/9/2011, 09:28




Penso dipenda dal carattere delle persone, non tanto dal fatto che ci si conosca personalmente o via internet.
Posso dirti che in linea generale su questo forum mi sembra di aver sempre trovato persone semplici e schiette, poi, come avviene anche fuori dal forum, ci sono alcuni di voi a cui sono più legata, magari perchè ci conosciamo da più tempo,altri meno.
La "frequentazione", sebbene virtuale, permette comunque di conoscerci meglio e poterci apprezzare di più, se poi da virtuale diventa reale, ecco che l'amicizia si consolida.
Nel tuo caso specifico, dopo Stefano, sei quello che conosco da più tempo.
Abbiamo "parlato" a lungo, di molte cose, e ho potuto in molte occasioni apprezzare la tua sincerità e disponibilità nell'elargire consigli o una parola buona a chiunque ne avesse bisogno, quindi personalmente ti reputo un amico. gathering

Edited by sopravvissuta73 - 25/9/2011, 10:44
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 10:03
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Mi metti in imbarazzo, qui penso che tutti ti stimino quanto me,forse perchè si vergognano a esprimerlo apertamente, e poi tu sei l'unica donna attiva del forum,dobbiamo avere una attenzione particolare.
Sono del parere che il gentil sesso abbia una sensibilità che ai maschietti manca.Sbaglio ?
Forse andiamo OT: unsure
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 25/9/2011, 10:11




Non è mia intenzione mettere in imbarazzo nessuno! :P
E non voglio avere un trattamento speciale perchè sono una donna, ma spero, come credo già avvenga, che ciascuno di voi si rapporti con me in modo spontaneo, mi apprezzi se offro un contributo utile e mi "bastoni" se dico delle fesserie :D
E vorrei aggiungere che conosco donne sentimentalmente aride come sterpaglie e uomini dotati di una sensibilità d'animo meravigliosa, quindi non dobbiamo fare l'errore di generalizzare. :shifty:
Tu sei chiaramente una persona sensibile ed è evidente che altrove sei stato trattato ingiustamente, ma purtroppo al mondo esiste anche l'ignoranza, che generalmente va a spasso con la prepotenza.
Buttateli dietro le spalle Ferdi, sono sicura che qui in molti ti apprezzano e ti sono affezionati esattamente quanto me! :rolleyes:

Edited by sopravvissuta73 - 25/9/2011, 11:32
 
Top
dy_23
view post Posted on 26/9/2011, 13:33




Dipende dal carattere delle persone..ci sono persone con cui lego di più e altre con cui lego di meno...se scrivo su questo forum non è solo per parlare di montagna anzi, forse tra tutti sono quello che ne parla di meno ;)
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 10:59
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Quando oltre ad una utilità pratica di ottenere informazioni utili e di pubblicare le proprie esperienze,si comunica il proprio stato d'animo e opinioni anche diverse,si crea una amicizia o simpatia per uno o per l'altro.
Certo che non può nascere un'amicizia con chi non comunica.
Sbaglio ? ditemelo please
 
Top
davide.pezzoni
view post Posted on 27/9/2011, 15:28




non si può diventare amici di una persona se non ci parli! ;) al massimo compagni di forum ma non amici, neppure conoscenti :)
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 27/9/2011, 20:14




Personalmente considero "Amici" quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente. Scrivere su un forum è difficile, trovi gente molto diversa da te, trovi anche emeriti segacazzi, idioti, maleducati, e trovi persone meravigliose. Ma credo che solo dopo essersi seduti a tavola assieme, dopo aver passato 3 notti in montagna, dopo aver pescato nella stessa acqua si possa dire di essere Amici. Secondo me un forum è uno strumento per mettersi in contatto, poi solo il vedersi in faccia può dire se la cosa funziona o no.

Comunque qui, e su altri forum, ho trovato grandissime teste di cazzo che neanche mai avrei immaginato potessero esistere, e anche grandissimi amici. Ma solo dopo averli incontrati.
 
Top
lessiniagps
view post Posted on 27/9/2011, 21:04




come poi del resto avviene anche nella vita quotidiana,
attraverso internet/forum (non questo per la mia scarsa frequentazione ma altri che frequentavo) ho avuto modo di conoscere persone speciali che poi anche conosciute dal vivo sono diventate nel tempo dei veri amici ,
ma c'è stato anche, come dice stefano il modo di conoscere dei veri e propri "stronzi" che si sono rivelati tutt'altro da come apparivano sul forum e che si ponevano in modo diverso da quello che n realtà sono, solo per diventarti amico e usarti finchè gli faceva comodo.

quindi senza dubbio meglio incontrarsi sempre prima dal vivo un paio di volte e cmq è anche per questo che un po' ora incosciamente mantengo quella linea sottile di distacco dal mondo virtuale.
 
Top
Fulk64
view post Posted on 30/9/2011, 22:34




CITAZIONE (Stefanobi @ 27/9/2011, 21:14) 
Personalmente considero "Amici" quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente. Scrivere su un forum è difficile, trovi gente molto diversa da te, trovi anche emeriti segacazzi, idioti, maleducati, e trovi persone meravigliose. Ma credo che solo dopo essersi seduti a tavola assieme, dopo aver passato 3 notti in montagna, dopo aver pescato nella stessa acqua si possa dire di essere Amici. Secondo me un forum è uno strumento per mettersi in contatto, poi solo il vedersi in faccia può dire se la cosa funziona o no.

Comunque qui, e su altri forum, ho trovato grandissime teste di cazzo che neanche mai avrei immaginato potessero esistere, e anche grandissimi amici. Ma solo dopo averli incontrati.

Condivido...almeno in parte... :D Personalmente considero "Amici" quelli che ho avuto modo di conoscere personalmente. Scrivere su un forum è difficile, trovi gente molto diversa da te. Credo che solo dopo essersi seduti a tavola assieme, dopo aver passato 3 notti in montagna, dopo aver pescato nella stessa acqua si possa dire di essere Amici. Secondo me un forum è uno strumento per mettersi in contatto, poi solo il vedersi in faccia può dire se la cosa funziona o no.

Esattamente come per le donne... :P
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 23:48
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Credo che dare un giudizio sul tipo di amicizia che è possibile instaurare partecipando ad un forum sia molto complesso, come dice Stefano si incontra quello sompatico con il quale si crea subito un "legame" di amicizia che una volta incontrati tende a crescere ulteriormente, a me è capitato con un forum di pesca che frequentavo fino a poco tempo fa, ora per il poco tempo e altri interessi partecipo quasi per nulla, ma in questi anni vi ho trovato veri amici, poi per contro ci sarà sempre quello che nonostante tutto non riuscirai mai a fartelo andare a genio, ma credo che sia anche normale.
Comunque credo che da dietro un computer sia difficile dare un giudizio sull amicizia, a volte i messaggi non riescono a rispecchiare al meglio colui che li ha scritti e magari ti fai un idea sbgliata o non buona su di una persona, che invece quando andrai ad incontrare ti accorgerai di esserti sbagliato.
Ad esempio giorni fà ho sentito per telefono Stefano, era la prima volta e anche solo parlandoci al telefono trasmette simpatia e allegria, mentre leggendo un post per quanto uno possa scrivere in maniera serena e utilizzando magari le faccine risulta difficile da capire la vera personalità di chi è dall'altra parte.
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 07:14
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (MB80 @ 1/10/2011, 00:48) 
Credo che dare un giudizio sul tipo di amicizia che è possibile instaurare partecipando ad un forum sia molto complesso, come dice Stefano si incontra quello sompatico con il quale si crea subito un "legame" di amicizia che una volta incontrati tende a crescere ulteriormente, a me è capitato con un forum di pesca che frequentavo fino a poco tempo fa, ora per il poco tempo e altri interessi partecipo quasi per nulla, ma in questi anni vi ho trovato veri amici, poi per contro ci sarà sempre quello che nonostante tutto non riuscirai mai a fartelo andare a genio, ma credo che sia anche normale.
Comunque credo che da dietro un computer sia difficile dare un giudizio sull amicizia, a volte i messaggi non riescono a rispecchiare al meglio colui che li ha scritti e magari ti fai un idea sbgliata o non buona su di una persona, che invece quando andrai ad incontrare ti accorgerai di esserti sbagliato.
Ad esempio giorni fà ho sentito per telefono Stefano, era la prima volta e anche solo parlandoci al telefono trasmette simpatia e allegria, mentre leggendo un post per quanto uno possa scrivere in maniera serena e utilizzando magari le faccine risulta difficile da capire la vera personalità di chi è dall'altra parte.

Condivido in pieno, ho fatto la tua medesima esperienza con Stefano quando ci siamo incontrati al raduno. Trovarsi ai raduni rinforza la stima e L'amicizia, anche se all'inizio c'è un certo imbarazzo.
Sono in contatto da tempo quasi giornalmente con una persona che non ho mai incontrato e mi fa un piacere immenso corrispondere via email,o facebook :lo considero un vero amico e forse conoscendolo di persona mi sarà molto più caro ma un'omba tenue di dubbio rimane. :cry:

Edited by Pinkop - 1/10/2011, 09:42
 
Top
11 replies since 24/9/2011, 17:40   277 views
  Share