Passi lenti

Lago degli Asini in val Tolvā, Trekking per commemorare una persona speciale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/7/2011, 15:04
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Un trekking che mi ero promesso di rifare giā dall'anno scorso quando presso il Lago degli Asini in val Tolvā (Lagorai) Avevo visto una lapide di un giovane prete che ha perso la vita per salvare un ragazzino che stava per annegare nel lago.
Volevo conoscere di pių sulle circostanze della tragedia e un amico carissimo che ringrazio, mi ha dato tutte le informazioni a riguardo.
In parole povere si trattava di una gita di ragazzi in campeggio accompagnati da don Italo Girardi finita in tragedia.
Ieri malgrado il tempo sfavorevole sono partito per partecipare alla commemorazione quasi spontanea, senza autoritā fatta col passaparola e non organizzata.
Sono passati 41 anni e il tempo cancella ogni cosa e ci si dimentica.
Nessun ragazzo di allora presente, solo amici e persone che lo ricordano ancora.
In tutto una 20na di persone.Un omaggio al prete eroe che voglio dare nel forum,ma anche a eroi dimenticati, come lui.
Qui le foto e mappa del percorso. Notare la classe del bivacco.
lago Asini
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 19/7/2011, 08:12




E' molto bello quando un trek evoca emozioni umane oltre che quelle richiamate dalla bellezza del paesaggio ed č bello che qualcuno faccia in modo che certe persone cosė speciali non vengano dimenticate.
Grazie della condivisione Ferdi, la storia mi ha commossa e le fotografie sono bellissime.
Complimenti! ;)
 
Top
-Eta_Beta-
view post Posted on 20/7/2011, 09:16




Bel racconto e splendido paesaggio, grazie Pinkop per avere condiviso con noi questo trek e le bellissime foto.

Non č nemmeno lontanissimo e potrebbe essere una possibile meta. L'accesso al sentiero non mi č del tutto chiaro, sulla mappa vedo che č sopra castello tesino ma non mi č chiaro da dove ci si arriva.

PS: chiamarlo bivacco č un po' riduttivo :blink:
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 10:08
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Qui forse č pių chiaro,comunque la partenza del sentiero si trova al primo tornante dopo il campeggio in val Malene.
Si prosegue sulla stradina fino ad un divieto di transito con un ampio parcheggio e si prosegue a piedi.Clicca sul titolo per vedere meglio ed eventualmente sull'opzione full screen.
ciao.

Lago degli Asini


EveryTrail - Find trail maps for California and beyond<script type="text/javascript" src="http://www.everytrail.com/trip/widgetimpression?trip_id=1197840"></script>

Edited by Pinkop - 20/7/2011, 17:07
 
Top
-Eta_Beta-
view post Posted on 20/7/2011, 12:58




:( mi da il messaggio d'errore che il percorso č privato.
 
Top
view post Posted on 20/7/2011, 16:10
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


F :) atto, spero che adesso si veda.incrocio le dita :(
 
Top
view post Posted on 31/7/2011, 15:24
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Ho scoperto questo programmino che fa le stesse cose di Every Trail,solo che non si vede il puntino che fa il giro del percorso,
in compenso ho aggiunto il link di Passi Lenti in Ulteriori informazioni Dove spiego il percorso
Che ne dite,quale č meglio ?bye2bye2
GPSies - Lago degli Asini
 
Top
view post Posted on 26/3/2021, 08:46
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,730
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


ho conosciuto animaliste che, non potendo pių tenere asinelli hanno rifiutati soluzioni, a loro dire, non ottimali per poi affidarli a sconosciuti intortatori anonimi conosciuti nel web che, una volta affidatigli, li hanno brutalmente macellati, per poi sparire...
 
Top
7 replies since 18/7/2011, 15:04   2700 views
  Share