Passi lenti

I Bannati, Ovvero persone indesiderate,nei forum

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 25/6/2011, 09:35
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


:cry: Che Dio me la mandi buona:
Mi riferisco ad un forum che seguivo prima di approdare in questa isola felice.
Un rospo nello stomaco.
La iscrizione ad un forum ha anche un rovescio della medaglia.
Qualche amara esperienza di vecchi lupi dei forum che possa servire ai giovani perchè non commettano errori irreparabili che li potrebbero escludere dal forum.
Il mio caso: pur osservando il regolamento del forum,mi sono permesso di criticare ironicamente il comportamento di due giovani che, vantandosi hanno portato un povero cane da appartamento a 2.500 metri sotto una bufera di neve.
Il mio errore:adminpower essermi preoccupato del cane e aver trascurato di elogiare la loro bravata nella tormenta:una nota stonata tra il coro dei complimenti di tutto il forum.
Risultato. ban
Meditate gente, meditate. :angry:
 
Top
Audace
view post Posted on 25/6/2011, 14:29




Sai cosa mi sembra strano Nando?
Che ancora te ne incuri... ma lascia stare, se sei stato bannato per aver dato il tuo parere non valeva la pena far parte di quel forum, a mio parere. Evidentemente la politica di quel forum era quella di fare cose senza senso per poi vantarsi di averle fatte... Eri tu il diverso. Ed evidentemente il diverso doveva essere eliminato. Meglio:

Non ci facevi una mazza tra quelli.
Qui ci stai bene!

 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 14:51
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Quando si lascia un forum si perdono i contatti anche con amici sinceri che mi hanno dato ragione in privato, forse per timore di contraddire il capo è questo il guaio.confused
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 18:03
Avatar

Simone

Group:
Member
Posts:
909
Location:
Reggio Nell'Emilia

Status:


è un mondo strano questo...e il mondo di internet lo è di più...ne hai appunto avuto la prova.. mi dispiace cmq per te..
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 19:14
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Secondo me in alcuni forum esiste un capo supremo che giudica secondo le proprie idee, o tornaconti,l'individuo come persona non conta niente, solo un numero che vale se rende come ascolti,altrimenti è meglio toglierlo di mezzo.
Molte volte mi sono chiesto a cosa servono i moderatori di un forum:mai un intervento per chiarire una situazione
Solo il vangelo secondo il capo.
fuyou_1
 
Top
davide.pezzoni
view post Posted on 25/6/2011, 19:46




non so. è il mio primo forum, comunque leggendo su vari forum mi sono accorto che spesso si creano delle fazioni (es:chi sostiene che serva per i coltelli per forza il miglior acciaio esistente e chi dice che certe cose sono soprevvalutate) e certi diverbi possono portare a essere esiliati. se ti è capitato magari stavi antipatico alla persona sbagliata. non è comunque il caso di prendersela così tanto Ferdinando se di alcuni ti sono rimaste le e-mail puoi comunque sentirli! ^_^
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 20:11
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Ma certo,Davide sono quasi giornalmente in contatto con molti amici.Altri sono andato di proposito nei luoghi che bazzicano,facendo il detectiv, qualcuno l'ho rintracciato col passa parola,altri su Facebook.
Per me perdere un amico è come perdere un tesoro, mi sono tutti cari. In compenso un sacco di amici li ho trovati qui blush
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 25/6/2011, 20:35




CITAZIONE (Pinkop @ 25/6/2011, 21:11) 
In compenso un sacco di amici li ho trovati qui blush

E ti giuro che ti vogliono un gran bene e ti apprezzano moltissimo...ho pena per chi si è privato volutamente della tua presenza, perchè io so esattamente cos'ha perso!!!! :wub:
 
Top
-Eta_Beta-
view post Posted on 25/6/2011, 20:37




CITAZIONE (Pinkop @ 25/6/2011, 21:11) 
Ma certo,Davide sono quasi giornalmente in contatto con molti amici.Altri sono andato di proposito nei luoghi che bazzicano,facendo il detectiv, qualcuno l'ho rintracciato col passa parola,altri su Facebook.
Per me perdere un amico è come perdere un tesoro, mi sono tutti cari. In compenso un sacco di amici li ho trovati qui blush

Pinkop, posso solo dirti che lavorando nell'IT mi sono imbattuto in una moltitudine di forum e ne ho gestito qualcuno. Purtroppo alcuni forum nascono per l'idea di qualche personaggio il quale si sente autorizzato a dettare legge. La situazione normalmente é diversa quando dietro al forum c'é un comitato o una società. Il ban é una necessità per arginare personaggi particolari ma spesso è un modo per contrastare chi pensa diversamente dal moderatore.
Hai tutta la mia solidarietà e sicuramente questo è un ambiente "diverso"!
:B):

 
Top
TheMais
view post Posted on 26/10/2011, 17:44




Solidarizzo con pinkop, anch'io ho vissuto esperienze simili, ma ti dirò, dopo la prima volta, ho ben capito con che tipo di mondo avevo a che fare,e non ho fatto altro che buttarla sul ridere.
Amici veri sui forum difficile trovarli, quindi difficile che poi ne senta la mancanza, mi sembra che qua sia diverso, se non altro perchè ho condiviso la stessa sorte e le stesse idee di Stefano nella nostra precedente vita forumifera di montagna, e alla fine sono stato io che ho chiesto di essere cancellato perchè va bene tutto, amici e chiacchiere e tutto il resto, ma le cazzate secondo me vanno chiuse e basta, senza rimpianti.

Nell'ultimissimo forum automobilistico mi sono proprio divertito un mondo a fare di tutto per essere cacciato, era pieno zeppo di loschi figuri intenti a non lasciar trapelare alcun importante difetto dell'auto che in miliardi segnalavano, alla fine piuttosto che abbassarmi a fare il :ph34r: ho preferito divertirmi per un po' a prenderli per il cuxx, vi assicuro che è divertentissimo ! :woot:
 
Top
kitgiax
view post Posted on 30/9/2012, 18:23




quel poco che ti conosco posso dire che sei una persona speciale,e se non sei piu li un motivo cè e cioè che non ti meritavano "ti stimo fratello" nel vero senso della parola ;)
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 10:57
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Sai cosa penso:che anche chi posta troppo finisce per rompere e da fastidio più di quelli che mandano un messaggio ogni tanto.
Io sono fatto così: vedere dei messaggi senza risposta mi lascia sgomento e a volte pur di rispondere finisco per dire qualche caz..ta. wheelchair
 
Top
seagull27
view post Posted on 12/1/2014, 20:39




riesumo questo post per dare tutta la mia solidarietà a pinkop anche se non lo conosco...
a me è successo qualcosa di spiacevole su un'altro forum (o meglio due) dove personaggi con un "intelligenza" estremamente limitata ed educazione altrettanto "di livello superiore" offendono chiunque li riprenda e spadroneggiano imperterriti spalleggiati dalla direzione...
alla fine questi personaggi sono persino stati "promossi" moderatori...
nell'altro forum poi una moderatrice psicopatica si è addirittura inventata di sana pianta scuse patetiche per farmi fuori (perchè avevo salvato e conservato alcuni messaggi di chat in cui ella rivelava tutta la sua inadeguatezza del ruolo...).

la verità è che alcuni siti sono gestiti da persone inadatte al ruolo con nessuna educazione e rispetto per gli altri e/o con evidenti problemi mentali...
 
Top
Veeg
view post Posted on 13/1/2014, 12:27




In un noto forum romano si predica bene e si razzola male. E' cosa nota e non mi stupisco di ritrovare poi qui alcuni utenti
 
Top
seagull27
view post Posted on 14/1/2014, 20:09




veeg a quale dei due forum ti riferisci?
quelli in cui io sono stato bannato sono entrambi romani...
uno tratta (anche se dire tratta è un parola troppo grossa visto la "classe" che ultimamente la fa da padrone...) gli stessi arogmenti di questo.
l'altro (tempo fa) "era" un sito di incontro per viaggiatori indipendenti.
tra l'altro in quello citato per primo l'amministratore mi ha pure applicato un ban ip hardware, e mi ha bloccato addirittura la sola consultazione del sito!!! (ovvero senza nemmeno loggarmi e/o intervenendo...)
a riprova dell'estrema scorrettezza di tale gentaglia...
l'intelligenza di tali personaggi è così "mostruosa" che non hanno nemmeno considerato il fatto che un simile ban non fa altro che aumentare il risentimento...
senza ovviamente scalfire minimamente il mio "usufrutto" visto che ho aggirato il blocco in pochi secondi...
se fossi un troll o un individuo come loro mi sarei subito reiscritto e avrei riempeto il loro ridicolo sito di immondizia...
naturalmente non mi sono abbassato al loro infimo livello e non ho nemmeno perso tempo a premere un solo tasto sulla tastiera...
anche perchè ultimamente oltre a razzolare male stanno pure predicando male...
l'arroganza, la maleducazione e l'ignoranza di alcuni scribacchini compulsivi (mi riferisco soprattutto al nuovo moderatore "panzone") non fa altro che accellerare la fuga dei vecchi utenti storici, quelli che le cose le fanno per davvero e non si limitano a stare dietro ad una tastiera dal mattino a sera a sparar sentenze che, ai più, appaino solo ridicolmente e inequivocabilmente in tutta la loro misera verità: pura spazzatura!
 
Top
24 replies since 25/6/2011, 09:35   905 views
  Share