Passi lenti

Passi lenti su Facebook, Idea da valutare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2011, 20:41
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Io sono su FB e lo utilizzo per tenermi in contatto con molti amici che per via della distanza ci si vede molto poco durante l' anno, credo che sia una buona piazza, ma, che ovviamente và ben gestita e utilizzata altrimenti diventa un porcile.
 
Top
stefihd
view post Posted on 21/9/2011, 13:41




Io credo che tutte le tecnologie non siano sempre il diavolo, dipende da come vengono usate.
Un idea potrebbe essere quella di rendere il gruppo privato e che l'accettazione di nuovi membri sia a discrezione degli amministratori.
Una cosa del genere l'abbiamo fatta io ed il mio gruppo di motociclisti. Chi vuole iscriversi deve mandare la richiesta e poi gli amministratori decidono se accettarla o meno. In questo modo si evitano intrusioni di persone sgradite.
Quando abbiamo fatto il gruppo eravamo anche noi un po' scettici, ma poi, alla fine, si è rivelato una cosa anche piacevole e pratica. In un attimo puoi condividere con tutti foto di feste o giri in moto, anche con persone che non rientrano nelle tue amicizie di fb, e riesci a raggiungere in fretta tanta gente quando devi organizzare un giro, oppure una festa. Che nel caso di passi lenti potrebbe essere una cena in compagnia, piuttosto che un escursione.
Ciao Ste
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 21/9/2011, 20:19




CITAZIONE (cretanseagull @ 19/9/2011, 16:56) 
Io sono del parere che chi cerca trova "comunque"! Se devo scegliere tra quantità e qualità sicuramente scelgo la seconda... Mi porta quì l'amore per la Natura e non il dover per forza dimostrare qualcosa a qualcuno... Non mi servono "sapientoni", "protettori", "guru" e santoni vari, ma solo persone mature nella mente, educate e rispettose...
La verità preferisco trovarmela da solo, non la voglio servita su un piatto... Ho un cervello e ragiono con quello, non delego nessuno a farlo al posto mio.
Scusate lo sfogo.......

ciao, Antonio

.......mi riferivo ad un' esperienza poco piacevole che ho avuto in un forum precedente,,, Questo mio discorso non c'entra niente ovviamente con "passilenti".
Chiedo scusa se sono andato un pò ...pesante.
ciao, Antonio
 
Top
Speleoalp
view post Posted on 22/9/2011, 17:29




Io ho fatto questo un pò di tempo fà....
https://www.facebook.com/#!/pages/Amant...137066809652866
 
Top
view post Posted on 22/9/2011, 17:56
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (Speleoalp @ 22/9/2011, 18:29) 
Io ho fatto questo un pò di tempo fà....
www.facebook.com/#!/pages/Amant...137066809652866

Una cosa che penso non disturbi nessuno:un gruppo su facebook come hai fatto tu col titolo AMICI DI PASSI LENTI.
Fattibile ? :cry:
 
Top
dy_23
view post Posted on 22/9/2011, 18:01




Io credo che un GRUPPO CHIUSO, quindi visibile solo ai membri si possa fare...l'importante è che non sia pubblico, che chiunque ci possa entrate a vedere le mie foto e farsi i ca**i miei...finchè siamo tra di noi...che ne dite??
 
Top
gigiomeo
view post Posted on 23/9/2011, 14:20




ma perchè sta fregola per FB ?
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 17:13
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Motivi semplici
(1) discutere di cose che non riguardano il forum o che non sarebbero di alcun interesse,o cose futili
(2)conoscere amici degli amici,
(3)avere un contatto immediato,
(4)essere in contatto con gli amici che per un motivo o per l'altro non frequentano il forum o vi appaiono raramente
(5)poter programmare un evento con iscritti e non iscritti al forum.
(6)maggiore conoscenza reciproca che non si desidera rendere pubblica nel forum.
Personalmente gli unici amici che ho potuto contattare, dopo essere stato cacciato da un altro forum sono stati quelli che avevo su Facebook.
Ho elencato i motivi che mi venivano in mente, ma ce ne sono altri :)
Comunque, sono sempre pronto a cambiare idea, convincetemi scratch

 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 17:37
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (gigiomeo @ 23/9/2011, 15:20) 
ma perchè sta fregola per FB ?

Ecco or ora un mio commento ad una foto di dy_23
Immagine di una gru edile.
Immagine inquietante, mi evoca fatiche lontane :uno dei miei incubi era il trasporto di notte della gru e il montaggio-smontaggio,per fortuna mai preso molte, ma una volta a momenti facevo deragliare un treno, si era bloccata ad un passaggio a livello.Sono riuscito a bloccarlo in tempo.
Che cosa ne dite, a chi importa nel forum questo commento ?
 
Top
dy_23
view post Posted on 23/9/2011, 17:43




A me =D
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 18:00
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (Pinkop @ 23/9/2011, 18:13) 
Motivi semplici
(1) discutere di cose che non riguardano il forum o che non sarebbero di alcun interesse,o cose futili
(2)conoscere amici degli amici,
(3)avere un contatto immediato,
(4)essere in contatto con gli amici che per un motivo o per l'altro non frequentano il forum o vi appaiono raramente
(5)poter programmare un evento con iscritti e non iscritti al forum.
(6)maggiore conoscenza reciproca che non si desidera rendere pubblica nel forum.
Personalmente gli unici amici che ho potuto contattare, dopo essere stato cacciato da un altro forum sono stati quelli che avevo su Facebook.
Ho elencato i motivi che mi venivano in mente, ma ce ne sono altri :)
Comunque, sono sempre pronto a cambiare idea, convincetemi scratch

Per me serve anche come valvola di sfogo per non intasare il forum e come riserva di argomenti da postare in seguito per non dimenticarmi :cry:
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 12:28
Avatar

Paolo

Group:
Member
Posts:
4,551
Location:
Valpolicella (VR)

Status:


CITAZIONE (Pinkop @ 20/9/2011, 20:44) 
Io e altri 3 o 4 del forum ci siamo.
www.facebook.com/ferdinando.calegaro.
Ogni tanto ci facciamo qualche commento, non vedo controindicazioni particolari,ma capisco chi non vuole apparire.
Sono sempre dell'avviso che chi trova un amico trova un tesoro e ogni tanto capita, facebook aiuta nella ricerca. confuzzled

Ti ho aggiunto! ;)
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 22:51
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Torno sul tema,perchè c'è un aspetto che mi sembra utile.
In occasione di interruzione per manutenzione o altro di forumFree ci siamo tenuti in contatto con facebook.Almeno sapevamo che era un problema di rete.
https://www.facebook.com/groups/250561058315067/ Il gruppo è segreto e poco frequentato.Capitasse qualche problema tecnico potete contattarlo. bye2
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 2/3/2012, 16:30




Dice che non è disponibile :D
 
Top
view post Posted on 2/3/2012, 16:36
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Perchè essendo un "Gruppo segreto" ricercandolo non si vede e non è possibile accedervi se non invitato da un membro del gruppo.
 
Top
32 replies since 23/6/2011, 10:07   626 views
  Share