Passi lenti

[Normative] Nuova licenza di pesca acque interne

« Older   Newer »
  Share  
Stefanobi
view post Posted on 1/6/2011, 21:30




Non c'è più la vecchia licenza, con le foto e il tesserino. Adesso basta pagare il bollettino che si può trovare nei negozi di caccia e pesca:

http://www.regione.veneto.it/Temi+Istituzi...que_interne.htm
 
Top
NellaNatura
view post Posted on 30/11/2011, 19:12




Vorrei proporre un sondaggio:

quanto costa la licenza di Pesca da voi altri in giro per l'Italia?

In Friuli Venezia Giulia costa €55 all'anno per pescare in tutte le acque interne di tutta la Regione.

Qua tutti si lamentano delle politiche dell'Ente Tutela Pesca (che gestisce la pesca delle acque interne): "non c'è pesce, non ci sono controlli e quindi troppo bracconaggio", e via dicendo... Senza entrare nel merito delle questioni, mi sembra di capire che almeno paghiamo meno di altre Regioni!
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 30/11/2011, 20:55




Quella regionale 22 Euro, la Fipsas mi sembra di ricordare sui 15 euro, quella APPV 80 euro, in totale 107 euro. Ma pesce ce n'è tanto, fra Lago di Garda, Adige, Mincio e fiumiciattoli vari, più i torrenti, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Forse chi si lamenta che non c'è pesce non lo sa pescare :D Bracconaggio non so, sicuramente chi pesca senza licenza c'è, ma i controlli sono molto frequenti e le multe, giustamente, molto salate.
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 21:26
Avatar

Marco

Group:
Staff
Posts:
1,563
Location:
Dalle dolci colline Umbre (Perugia)

Status:


Qui in umbria viene 37€* annui, poi se vai nelle acque di categoria A si fa il tesserino giornaliero che va dai 10€ ai 20€ su zone No Kill.

* per i miei gusti sono troppi soldi visto il disservizio che forniscono, 0 controlli, 0 manutenzione di cosrsi d' acqua e di bacini, prelievi indiscriminati da parte di pescatori poco responsabili che fanno del fiume/lago il comodo loro senza esser mai puniti anche in caso di controllo solo perchè non parlano verde-bianco-rosso.
 
Top
3 replies since 1/6/2011, 21:30   811 views
  Share