Passi lenti

il vostro fornellino preferito, o quello che usate in escursione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2011, 16:46

Raffaele

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Cosenza

Status:


Sono anni che uso, a dire il vero con poca soddisfazione, i classici fornelli campingaz,che non mi piacciono per nulla; poco potenti, usano sono lo loro bombole e nessun sistema antivento.

Voi quale fornellino utilizzate?

a me piacciono molto questi:

vaude markill peak ignition

e lo snow peak lite max titanium

e il classico optimus crux, che sembra avere pero problemi di regolazione al minimo, voi quale usate??

il mio preferito è quello della snowpeak, ma in europa è introvabile:-(
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 16:53
Avatar

Paolo

Group:
Member
Posts:
4,551
Location:
Valpolicella (VR)

Status:


Io uso l'optimus crux, per il momento non ho rilevato problemi di regolazione al minimo...tipo spegnimento improvviso.
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 10/5/2011, 19:33




L'optimus crux, almeno quello che ho io, è un pessimo acquisto in termini di affidabilità, anche se è molto piccolo. Preferisco mille volte il Webtex Warrior, più imgombrante, ma altrettanto leggero e ultra affidabile. Poi uso spesso un MSR Whisperlite a benzina, se fa freddo o se mi serve molta autonomia.
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 22:20

Raffaele

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Stefanobi @ 10/5/2011, 20:33) 
L'optimus crux, almeno quello che ho io, è un pessimo acquisto in termini di affidabilità, anche se è molto piccolo. Preferisco mille volte il Webtex Warrior, più imgombrante, ma altrettanto leggero e ultra affidabile. Poi uso spesso un MSR Whisperlite a benzina, se fa freddo o se mi serve molta autonomia.

in base a cosa lo reputi inaffidabile?? cmq dato che ho molta stima dei tuoi pareri, mi accingo a scartarlo:)

a sto punto mi sa che prende quota il classico msr pocket rocket:)


di quello della snow peak invece che ne pensi?
 
Top
Cezco
view post Posted on 10/5/2011, 22:22




Io uso un campingaz...sinceramente mi sembra che la potenza non sia male (1200 watt), chiaramente non ci cucino la pasta ma per sciogliere la neve e scaldare la zuppa mi basta...per quanto riguarda il problema ricariche hai ragione...devi usare quelle della campingaz, ma il sistema di chiusura a me piace molto perchè è supersicuro e non lascia passare nulla. Per l'antivento ti do ragione...è una seccatura, io mi arrangio scavando una buca nella neve o facendo un mureto di sassi.
 
Top
Shineon
view post Posted on 11/5/2011, 12:08




CITAZIONE (Stefanobi @ 10/5/2011, 20:33) 
L'optimus crux, almeno quello che ho io, è un pessimo acquisto in termini di affidabilità, anche se è molto piccolo.

:blink: Come mai? Che è successo?!

Adesso prima di comprare qualcosa che recensisci aspetterò almeno un annetto o due :D :P
 
Top
Audace
view post Posted on 11/5/2011, 12:15




CITAZIONE
Adesso prima di comprare qualcosa che recensisci aspetterò almeno un annetto o due

Ahahahah, ho pensato la stessa cosa anche io!!!
 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 12:16

Raffaele

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (Cezco @ 10/5/2011, 23:22) 
Io uso un campingaz...sinceramente mi sembra che la potenza non sia male (1200 watt), chiaramente non ci cucino la pasta ma per sciogliere la neve e scaldare la zuppa mi basta...per quanto riguarda il problema ricariche hai ragione...devi usare quelle della campingaz, ma il sistema di chiusura a me piace molto perchè è supersicuro e non lascia passare nulla. Per l'antivento ti do ragione...è una seccatura, io mi arrangio scavando una buca nella neve o facendo un mureto di sassi.

io invece ci cucino spesso la pasta, e soffre moltissimo il vento:-)
 
Top
lessiniagps
view post Posted on 11/5/2011, 13:51




io in questi giorni ho rispolverato un vecchio Campingaz 206 S perchè essendo in giro dovevo preparare le minestre e le pastine per la bimba image,
e anche se so che qui dentro la Campingaz a molti non piace il fornellino il suo sporco lavoro lo fa.
l'unica nota stonata è che col finire della bomboletta devi tenere aperto di più il rubinetto altrimenti il gas si spegne.
ma a me più che avanza e mi va bene così. ^_^

 
Top
view post Posted on 11/5/2011, 13:52

Raffaele

Group:
Member
Posts:
174
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (lessiniagps @ 11/5/2011, 14:51) 
io in questi giorni ho rispolverato un vecchio Campingaz 206 S perchè essendo in giro dovevo preparare le minestre e le pastine per la bimba image,
e anche se so che qui dentro la Campingaz a molti non piace il fornellino il suo sporco lavoro lo fa.
l'unica nota stonata è che col finire della bomboletta devi tenere aperto di più il rubinetto altrimenti il gas si spegne.
ma a me più che avanza e mi va bene così. ^_^

io ho anche questo, e ha una nota positiva:) le bombolette si trovano ovunque e costano una sciocchezza
 
Top
Audace
view post Posted on 11/5/2011, 14:10




Io ho il Bleuet 206, l'ho usato parecchio soprattutto in cantiere e fa il suo dovere eccome; è economico, lo si trova a meno di 20 euro, il gas costa circa la metà rispetto alle altre marche, e smontandolo si guadagna parecchio spazio. Rapporto qualità prezzo senza eguali, se si usa a temperature non proibitive ( sviluppa solo 1200 watt, soffre il vento e le bombole campigaz che io sappia non contengono isobutano, quindi non sono adatte a temperature prossime allo 0)
 
Top
orwell1958
view post Posted on 11/5/2011, 15:18




MSR Pocket Roket con trasformatore Elderid e sei a posto per sempre!
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 11/5/2011, 16:50




CITAZIONE (Shineon @ 11/5/2011, 13:08) 
:blink: Come mai? Che è successo?!

Si è spanata la valvola, e non tiene più il minimo, inoltre la valvola stessa balla nella sua sede e a volte si spegne. E' solo il mio, non ho letto altri problemi simili in rete, ma da un prodotto del genere non si possono tollerare certi problemi, che non succedono neanche ai prodotti più infimi :(

La cosa divertente è che l'ho dato a Filippo per il suo giro in scooter, e mi sono dimenticato del problema :D Speriamo che non abbia rogne :D
 
Top
Audace
view post Posted on 11/5/2011, 16:56




CITAZIONE
La cosa divertente è che l'ho dato a Filippo per il suo giro in scooter, e mi sono dimenticato del problema Speriamo che non abbia rogne

Ora si spiega perchè rientra prima... te le vuole suonare! image
 
Top
Shineon
view post Posted on 12/5/2011, 09:22




CITAZIONE (Stefanobi @ 11/5/2011, 17:50) 
Si è spanata la valvola, e non tiene più il minimo, inoltre la valvola stessa balla nella sua sede e a volte si spegne. E' solo il mio, non ho letto altri problemi simili in rete, ma da un prodotto del genere non si possono tollerare certi problemi, che non succedono neanche ai prodotti più infimi :(

La cosa divertente è che l'ho dato a Filippo per il suo giro in scooter, e mi sono dimenticato del problema :D Speriamo che non abbia rogne :D

Ahhh, bòn! Il mio va benissimo :P

Povero Filippo, perchè hai cercato di sabotarlo? :D
 
Top
92 replies since 10/5/2011, 16:46   4602 views
  Share