Passi lenti

Io mi camperizzo.

« Older   Newer »
  Share  
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 21:42




CITAZIONE (2LE @ 21/4/2011, 22:38) 
calcola pero' che quando e' tutto smontato ti ci deve stare nel baule

Per i pannelli purtroppo la vedo dura comunque, non ci starebbero nemmeno da 60, l'avevo già controllato prima, il gpl mi riduce parecchio lo spazio disponibile, e già non avrei un bagagliaio grande.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:46

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


brutta cosa image

ti toccherebbe tenere i pannelli sul sedile e non e' il amssimo
 
Top
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 21:49




Eh, lo so, ma alternative purtroppo non ne vedo, a meno di creare una struttura metallica telescopica, un po' come questa: http://sites.google.com/site/opelcorsara/ per poi usare dei pannelli più piccoli.

Ma comunque non credo ci starei. Pazienza, mi terrò qualcosa dietro, tanto non mi danno fastidio.
 
Top
Shineon
view post Posted on 23/4/2011, 16:41




Sono andato al Brico e ho preso un pannello di abete che mi son fatto tagliare, delle cerniere (mi parevano meno care...), viti e roba varia.
 
Top
view post Posted on 23/4/2011, 17:01

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


tienici sempre aggiornati
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 23/4/2011, 18:34




Io quando avevo i bimbi piccoli, pur avendo una monovolume, non avevo mai spazio a sufficienza. Ho risolto alla grande con questo:

www.thule.com/en-GB/IT/Products/CargoCarriers/Boxes.aspx

Aerodinamici, con chiave, ultracapienti, ai 150 in autostrada è come non averli, e ci sta veramente un sacco di roba. Sono ottimi per aumentare lo spazio, specialmente in lunghezza, visto che ci sono anche da 210 cm interno!!!

 
Top
Shineon
view post Posted on 23/4/2011, 18:54




In autostrada a quanto? :D

Potrei provare, però mi sa che dopo un po' mi manca l'aria :( :P :P
 
Top
Shineon
view post Posted on 23/4/2011, 19:48




CITAZIONE (Shineon @ 23/4/2011, 17:41) 
Sono andato al Brico e ho preso un pannello di abete che mi son fatto tagliare, delle cerniere (mi parevano meno care...), viti e roba varia.

Allora: ho trovato un pannello in abete (tavola unica, una decina di euro in più di quelle incollate) di 60 cm per 200 a 32 euro, me la sono fatta tagliare in due pannelli 60x60 e uno 65x60.

In 185 cm ci sto comunque e mi avanza un filo di spazio davanti, che non mi fa schifo.

Le cerniere le ho prese 60x60, di un bello spessore, mi sembrano piuttosto resistenti. Cercavo quella unica, ma quelle che c'erano mi sembravano un po' fragiline.
Alla fine ne ho prese dieci, in modo da cernierare tutto il bordo

Edited by Shineon - 23/4/2011, 21:46
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 23/4/2011, 20:12




Grande Fede, ti ci stai proprio impegnando.
Aspetto la fine dei lavori con tutto il mio entusiasmo.
Sono sicura che verrà fuori un bel lavoro!
 
Top
Shineon
view post Posted on 23/4/2011, 20:52




Sperèm! :)

Ho il solito annoso problema di come cazzarola fare i sostegni.
Pensavo di fare un paio di barre di legno che vadano dalla prima cassetta-supporto (che andrebbe dove mette i piedi il passeggero del sedile anteriore) a quella che va sullo schienale ribaltato del sedile posteriore.

Solo che sarebbero due sbarre da 135 cm, praticamente per "sorvolare" il sedile anteriore abbattuto (seduta e schienale).

E poi tutta 'sta roba dove la metto? :(
Io volevo riuscire a fare una cosa tutto sommato comoda, non lo è molto.

L'alternativa sarebbe poggiarmi comunque un pochino sullo schienale (completamente sdraiato) anteriore, ma non mi sembra una buona idea.

O ancora fare una cassettina-supporto e invece di metterla ai piedi, posizionarla SUL sedile anteriore.
 
Top
Shineon
view post Posted on 23/4/2011, 22:21




Son tornato in garage a prendere un po' di misure, l'unica è mettere una delle cassettine SUL sedile anteriore, in modo che scarichi il peso per bene un po' non su dei punti specifici ma un po' su tutto.
 
Top
Honto
view post Posted on 23/4/2011, 22:38




Non riesci a creare 2 zanche che sorreggono la stuttura così invece di poggiare sul sedile ti appoggi (non sò come si chiama :D ) dove mettono i piedi i passeggeri dietro. Perdonami per la spiegazione :wacko:
 
Top
Shineon
view post Posted on 23/4/2011, 22:45




Non c'è lo spazio, il poggiapiedi del sedile posteriore è occupato dal sedile anteriore completamente "sdraiato".

E poi comunque lo sbalzo sarebbe parecchio :(
 
Top
Honto
view post Posted on 23/4/2011, 23:12






Non riesco a capire il poggiapiedi del sedile posteriore è occupato dal sedile anteriore completamente "sdraiato" dove tocca :wacko:
Scusami ma capisco.. la teoria è una cosa la pratica un altra...!!!!

Attached Image: zanca.jpg

zanca.jpg

 
Top
Shineon
view post Posted on 23/4/2011, 23:25




Non riesco a vedere l'immagine dal cellulare...

Comunque, la mia è una cinque porte: lo spazio per i piedi del sedile posteriore è occupato perché c'è sopra il sedile anteriore completamente reclinato.
 
Top
124 replies since 20/4/2011, 08:57   8004 views
  Share