Passi lenti

Io mi camperizzo.

« Older   Newer »
  Share  
Cezco
view post Posted on 20/4/2011, 19:35




Mi sembra una figata!!! Io finora ho sempre dormito sul sedile reclinato (essendo alto 185 cm non è comodissimo)...d'altronde a volte avevo necessità di essere in marcia alle 4 del mattino e non c'erano altre possibilità!!! Quando hai finito il lavoro posta le foto che sono curioso di vedere come viene
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 21:56

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


CITAZIONE (Shineon @ 20/4/2011, 20:17) 
Ciao, non ti avevo ancora letto qua :)

Eh sì, pensavo di fare un salto da Cusmai, per quelle cose, tra l'altro volevo vedere se trovavo questa, che potrebbe farmi comodo tra l'altro anche per altre cose, in estate:

(IMG:www.brunnerinternational.com/imgup/0815008N(3).jpg)

mi sono iscritto nei primi giorni di apertura del forum ma solitamente leggo e non scrivo mai,mi pare di aver scritto nella presentazione e basta.
Comunque se non trovi cio che ti occorre da Cusmai o se magari vuoi avere anche un paragone sul prezzo prova da Bertoni a Cinisello Balsamo che non dista molto e anche li' hanno parecchie cose per il campeggio.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 08:16
Avatar

Over 400

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Roma

Status:


Ciao
Io cercherei di rimanere nelle modifiche a "basso impatto", e di effettuando solo quelle che possano passare come oggetti trasportati e non come modifiche del veicolo vere e proprie, altrimenti corri il rischio di dover reimmatricolare il veicolo, e per un privato la cosa è estemamente complessa.
In un ambiente così piccolo io personalmente eviterei di mettere il bagno.
Saluti

Manuel
 
Top
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 10:45




Esattamente, niente di fisso, in progetto c'è di smontare tutto, senza andare a fare alcun tipo di modifica alla macchina.

Per quanto riguarda il bagno, volevo al limite crearmi una sorta di lavandino semovibile, ma niente di più.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 11:41

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


per il lavandino ti porti un catino al limite puoi studiare una sorta di telaio per reggerlo appeso al finestrino o al bordo della portiera
 
Top
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 12:20




Esatto, pensavo di fare una cosa del genere, da collegare con un pezzo di tubo a una tanica, come serbatoio di scarico, a basso costo.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 19:54

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


se riesci inserisci delle foto dell'interno della macchina cosi' magari riusciamo a darti dei consigli,alcune normali altre con i sedili abbassati
 
Top
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 20:17




Grazie, domani se riesco ne scatto altre.

Ne avevo fatta una già l'altro giorno:

https://i.imgur.com/k3ZzZ.jpg

Passeggeri: ho abbattuto lo schienale ho tolto il sedile, in modo da poter inclinare il più possibile il sedile anteriore del passeggero, togliendo il poggiatesta.

In basso a destra, dove si vede quella parte di plastica che delimita il bagagliaio (che purtroppo perde abbastanza in altezza perchè è parzialmente occupato dalla toroidale del gpl) è dove avrei intenzione di allargarmi (a partire dal secondo pannello) di una decina di cm, che mi fan comodo.

Tutto questo per avvicinarmi meno possibile al lato guida, che vorrei lasciare il più possibile libero.

Ho provato a misurare 76 cm e ho visto che come larghezza ci dormo tranquillamente mentre sono a casa, non sono uno che si gira molto.

image

Purtroppo il problema della cinque porte è che non mi permette di abbattere il sedile anteriore in avanti, per cui l'unica è togliere il poggiatesta e "sdraiarlo"
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:05

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


ti do un paio di misure la brandina che ho fatto io sul furgone e' una specie di divano che alzando lo schienale diventa letto a castello e per tenerlo sollevato ho da un lato (lato alto del divano) due cerniere e dall'altro lato gli infilo 2 gambette,
le due brandine sono larghe 60 cm (larghezza di un sacco a pelo) e il letto superiore dista dal "soffitto" 60 cm e ci dormo bene.
Quindi i pannelli secondo me puoi farne 3 da 60 incernierati per tenerli sollevati o comunque creargli una sorta di appoggio potresti prendere come punto d'appoggio centrale il sedile e costruire sempre in compensato 2 cassette portatutto,una delle dimensioni del sedile e la metti sulla seduta anteriore e l'altra calcoli l'altezza che ti serve a la fai da lasciare nel baule,hai quindi 2 portaoggetti che fungono da piano da appoggio.
Spero di essermi spiegato
 
Top
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 21:12




Ho sbagliato a scrivere nel disegno: la larghezza inferiormente (ovviamente) è di 66 cm (che poi +10 diventano 76) non 60.

Sì, io pensavo di fare una cassetta d'appoggio da mettere sul sedile posteriore del passeggero, che è lo spezzone centrale abbastanza piano, poi di mettere un paio di gambe per la parte anteriore e un'altra mini cassettina nel bagagliaio.
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:21

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


alla fine penso che costruire delle cassette sia l'unica soluzione in piu' poi alle cassette fai delle maniglie e ci metti tutto l'occorrente e ti vengon comode per caricare e scaricare la macchina.
Bisogna vedere pero' che non si chiudano i pannelli incernierati mentre dormi altrimenti devi studiare un sistema per rendere rigido tutto il pianale una volta assemblato
 
Top
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 21:25




Tra l'altro mi sa che le cerniere starebbero meglio se l'appoggio fosse giusto sotto, non credo che si scassino con uno del mio peso, però...
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:34

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


ci sono molti tipi di cerniere e sicuramente patirebbero meno lo sforzo se appoggiassero sulle cassete
 
Top
Shineon
view post Posted on 21/4/2011, 21:36




Appunto, forse mi converrebbe l'ultimo segmento lasciarlo più lungo, visto che non può avere comodamente un supporto se non le gambette, in fondo.

Ok anche che sono leggerino
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 21:38

Utente

Group:
Member
Posts:
35

Status:


calcola pero' che quando e' tutto smontato ti ci deve stare nel baule
 
Top
124 replies since 20/4/2011, 08:57   8007 views
  Share