Passi lenti


Incontri per sentieri
Poll choicesVotesStatistics
Saluto per primo e mi aspetto che risponda al saluto21 [70.00%]
saluto per primo e non mi aspetto che risponda al saluto7 [23.33%]
aspetto che sia lui a salutarmi e rispondo al saluto2 [6.67%]
non saluto gli sconosciuti e tiro dritto0 [0.00%]
cambio sentiero per non incontrarlo0 [0.00%]
aspetto che sia lui a salutarmi e non rispondo al saluto0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 30)

Incontri per sentieri, atteggiamento verso sconosciuti

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON7  view post Posted on 30/3/2011, 21:06
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


come vi comportate se incontrate un estraneo lungo il sentiero ? :(
 
Top
pavemic
view post Posted on 30/3/2011, 22:08




io saluto sempre per primo perchè mi sembra educato ma non mi è mai capitato che non mi saluti l'altra persona...perchè secondo me in montagna ci vanno solo persone che vogliono stare a contatto con la natura e voglio fare quei mille metri di dislivello per vedere un panorama che molti non vogliono o non hanno la possibilità di vedere...quindi chi va in montagna è sicuramente più educato di chi resta solo in città (ma non generlizziamo)!
 
Top
Audace
view post Posted on 31/3/2011, 08:22




Saluto per primo e mi aspetto che risponda al saluto, finora ho incontrato solo persone educate in montagna.
Viceversa in mare (anche se dovrebbe esserci una educazione marinaresca ferrea) i cafoni sono tanti... ma chissene...
Se dovesse capitare in montagna non mi sfiora, la terra è piena di persone che se la tirano...
 
Top
dy_23
view post Posted on 31/3/2011, 09:12




Nelle poche volte che sono andato in montgna (di recente) non mi è mai capitato di incontrare altre persone.
In ogni caso mi comporterei in modo corretto, salutando e magari scambiando anche qualche parola.
 
Top
Shineon
view post Posted on 31/3/2011, 09:49




CITAZIONE (Pinkop @ 30/3/2011, 22:06) 
come vi comportate se incontrate un estraneo lungo il sentiero ? :(

Lo saluto, in qualche caso mi fermo anche a chiacchierare, ma lungo il sentiero è più difficile. In cima al Tobbio, a settembre, ho conosciuto uno e siamo rimasti a chiacchierare dalle nove e mezza alle tre di notte e il giorno dopo io ho cambiato un po' i miei programmi e siamo scesi insieme seguendo un altro sentiero, che non conoscevo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 19:22
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Mi chiedo se per partecipare al sondaggio bisogna essere iscritti a "passi Lenti"
Vorrei mettere un link del sondaggio su Facebook, ma non so se possono votare.
image
 
Top
texwillerxxx
view post Posted on 31/3/2011, 19:42




"Guests cannot vote"
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 20:06
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


una ingiustizia, però credo che i soci di forum free possono votare, o no ?
 
Top
lessiniagps
view post Posted on 31/3/2011, 21:48




saluto sempre per primo e mi apsetto che l'altro almeno per educazione ricambi.
e noto con rammarico che in questi ultimi anni rispetto ad un tempo l'abitudine al saluto si stia perdendo sempre di più.
ci avete fatto caso? :huh:
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 12:13
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


Se trovi un singolo è più facile il saluto reciproco.
un po' meno se è una coppia giovane: ma è comprensibile, sono innamorati e sono distratti da altri pensieri.
Una coppia anziana saluta sempre ed è propensa alle chiacchiere, qualche volta la evito perchè tra un discorso e l'altro a volte perdi anche mezz'ora,ma sono comunque incontri piacevoli. A volte non so se sia stata più bella l'escursione o l'incontro occasionale con un perfetto sconosciuto, fino a quell'attimo. Poi entra a far parte dei tuoi affetti e dei ricordi.
Difficile il saluto, se incontri un gruppo, qualcuno saluta, altri no : è il fenomeno del branco per il quale passi in secondo ordine, non facendone parte.
E' solo una mia constatazione.
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 1/4/2011, 19:35




Io saluto sempre, ma a volte sono gli altri che lo fanno per primi, dipende. Se è una bella gnocca le lascio anche spazio per passare, sai mai... :D

Il quarto punto del sondaggio lo facevo quando avevo la moto e incrociavo uno scooterista :D
 
Top
dy_23
view post Posted on 4/4/2011, 11:24




Sabato ho fatto una piccola scampagnata con la mia dolce metà a Sestri Levante. Prima di andar via abbiamo deciso (l'ho costretta) a fase una camminata sulla collina da cui avremo goduto di un panorama fantastico. Ovviamente non è un'escursione, però sul sentiero abbiamo incontrato 2 coppie che scendevano e ci hanno salutato subito.
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 13:15
Avatar

Over 400

Group:
Member
Posts:
416
Location:
Roma

Status:


Io saluto sempre, comunque. Se capita faccio anche due chiacchiere, magari conoscono sentieri che non conosco.

Quoto sui gruppi, in genere saluta solo qualcuno.

Saluti

Manuel
 
Top
sopravvissuta73
view post Posted on 5/4/2011, 18:16




Faccio amicizia in coda allo sportello dell'Agenzia delle Entrate, figurati se mi lascio scappare un'unica anima su un sentiero oltre me! Lo saluto e con un mega sorriso e una battuta aspetto la sua risposta per iniziare una mini conversazione!
 
Top
Cezco
view post Posted on 22/4/2011, 16:24




Saluto o rispondo al saluto se mi anticipa...quand incontro gruppi numerosi faccio un saluto continuato tipo buongiorno, ciao, ciao, buongiorno, salve...se incontro una o due persone spesso ci scappa la chiacchierata...a volte anche un panino diviso a metà. Quando alla sera arrivo nei rifugi non m'è mai capitato di non trovare qualcuno con cui scambiare due parole e magari dividere una birra!!!
 
Top
20 replies since 30/3/2011, 21:06   516 views
  Share