Passi lenti

Just Mobile Gum Pro

« Older   Newer »
  Share  
Shineon
view post Posted on 10/3/2011, 18:59




image

Dopo aver cambiato smartphone (che comunque non mi sogno di portare in montagna, troppo rischioso, meglio il mio ottimo Nokia E51), con un touchscreen con Android (con la batteria che arriva, purtroppo come tutti gli altri, a un giorno e mezzo due massimo), ho comprato l'aggeggino in questione.

E' un po' più piccolo di un pacchetto di sigarette, ha tre led indicanti il livello di carica e l'interruttorino, davanti, su un lato l'attacco MINI-USB per caricarlo e sull'altro l'uscita USB.

La batteria ha una capacità di 4400 mAh, e l'uscita USB (quindi 5 volt) a 1000 mA (contro i 500 di diversi prodotti simili).

Indicativamente riesce a caricarmi lo smartphone (acceso, con batteria da 1500 mAh) quasi tre volte.

Come uso outdoor lo abbinerò di sicuro al pannello solare da 25 watt preso alcuni anni fa, per i trekking più lunghi, altrimenti me lo porterò via carico.

Si trova intorno ai 40 euro spedito (su Ebay, dalla Germania), oppure intorno ai 50 su altri negozi online.

Edited by Shineon - 10/3/2011, 19:18
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 11/3/2011, 15:21




Carino!
 
Top
Shineon
view post Posted on 11/3/2011, 15:25




Di partenza l'ho preso da portarmi in giro nell'uso comune quando magari prevedo di usare abbastanza lo smartphone (in treno, per dire), ma poi posso usarlo per alimentare il gps, il Nokia che mi porto dietro in montagna, una luce a led usb, etc.

Diciamo che non è il massimo, preferivo un comune booster con delle AA (anche se l'avrei preso comunque, però), solo che facendo due conti mi sarebbero utili solo per la macchina fotografica, visto che nella frontale sono ammesse solo comuni alcaline, purtroppo.
 
Top
2 replies since 10/3/2011, 18:59   496 views
  Share