Passi lenti

Che cos'è la destra? Cos'è la sinistra?

« Older   Newer »
  Share  
dy_23
view post Posted on 2/3/2011, 16:25




Il modo migliore di scannarsi è quello di parlare di politica!!
Come disse G. Gaber, che cos'è la destra? Cos'è la sinistra??
Sotto a chi tocca!!
Io parto con una delle mie citazioni preferire:

hasta la victoria siempre!!
 
Top
Audace
view post Posted on 2/3/2011, 16:31




comunista di merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
dy_23
view post Posted on 2/3/2011, 17:17




indietro??? neanche per prendere la rincorsa!!!!!!
 
Top
19henry77
view post Posted on 2/3/2011, 18:16




sono due parti anatomiche del nostro corpo molto utlili ed agli apici ci sono le mani
 
Top
dy_23
view post Posted on 2/3/2011, 18:17




CITAZIONE (19henry77 @ 2/3/2011, 18:16) 
sono due parti anatomiche del nostro corpo molto utlili ed agli apici ci sono le mani

:D
 
Top
Stefanobi
view post Posted on 2/3/2011, 20:34




La destra è quella che non sa cosa fa la sinistra, ed entrambe si lavano assieme. Indovinato? Cosa ho vinto??
 
Top
7.62x54R
view post Posted on 2/3/2011, 20:45




CITAZIONE (Stefanobi @ 2/3/2011, 20:34) 
La destra è quella che non sa cosa fa la sinistra, ed entrambe si lavano assieme. Indovinato? Cosa ho vinto??

ci hai preso!!!
 
Top
gigiomeo
view post Posted on 3/3/2011, 08:45




Che bella domanda, me lo chiedo spesso. Per qualche tempo sono stato impegnato in Politica quando le ideologie avevano una loro chiara e netta definizione. Poi col tempo i toni si sono ammorbiditi, si è passati al political correct si doveva fare leva sui moderati……e siamo ai giorni nostri, alla politica.
Credo che ognuno abbia in mente come vorrebbe che le cose funzionassero, oggi a questa domanda quasi tutti risponderebbero che vorrebbero una sanità decente, posti di lavoro, sicurezza sociale, stabilità economica etc. etc.
Quando militavo la risposta sarebbe stata indicando come la società avrebbe dovuto essere impostata, in base appunto all’ideologia che io o i miei “avversari” seguivamo.
Ora con questi poli (adesso ne abbiamo ben 3 !) più gli indipendenti credo che si avvicina all’età del voto dia il proprio un poco a capocchia visto che le identità ideologiche sono abbastanza vaghe, gli unici che hanno un loro brand sono i partiti agli estremi.

 
Top
dy_23
view post Posted on 3/3/2011, 09:26




Non sono mai stato interessato alla politica, ma diciamo che per un motivo o per un altro se ne parla sempre, e alla fine è necessario prendere una posizione.
Negli ultimi anni l'Italia ha avuto in pratica solo governi di destra; dall'entrata in politica del Berlu, accanto a Craxi, passando per forza italia, fino ad arrivare al popolo della libertà. Quello che io non capisco è come milioni di persone continuino a fidarsi di certi personaggi che hanno uno scopo chiarissimo a mio punto di vista!!
Università private in modo che solo chi ha il grano possa studiare e quindi poi ricoprire un ruolo dirigenziale, sanità privatizzata, così chi non ha il grano deve indebitarsi fino al midollo per potersi curare. Da questo punto di vista il ruolo della destra italiana non mi piace, sento che vogliono mettercelo nel **** a tutti. Eppure tante persone, anche delle classi sociali più disagiate continuano a votare per il pdl.
Di contro c'è da dire che la sinistra è troppo disunita, non ha un leader in gamba, carismatico in grado di offrire sicurezza.
Diciamo che la vivo in modo comico..un po come la Littizzetto!!!
 
Top
gigiomeo
view post Posted on 3/3/2011, 10:00




Vedi dy_23 questo è uno dei risultati della scomparsa delle ideologie, oddio è anche vero che la loro scomparsa s'è portata via anche tanta spazzatura. Ma forse il problema è anche nostro. Ricordo delle furiose discussioni Politiche in cui per poter tener in piedi le proprie convinzioni dovevi preparati e quindi leggere. Leggevi di tutto dal Capitale al Mein Kampf, dagli scritti di Degasperi a quelli di Togliatti. Non so a quanti ventenni o trentenni oggi questi nomi dicano qualche cosa. Fai caso se in un bar ti capita di assistere ad una discussione politica, se sei fortunato di trovare ancora chi ne discute e non si incazza e basta, valuta gli elementi portati dalle parti .....da piangere sono come i tifosi di calcio
 
Top
dy_23
view post Posted on 19/9/2011, 10:06




Che paese di merda...
 
Top
cretanseagull
view post Posted on 19/9/2011, 15:18




In teoria: destra e sinistra sono due schieramenti politici che osservano il da fare ognuno da un ottica diversa e questo alla fine permette di raggiungere una soluzione comune ottimale nel problema preso in considerazione grazie allo spirito di collaborazione di entrambe le parti.

In pratica: sono sempre due schieramenti che osservano il da farsi ognuno con la propria ottica e raggiungono soluzioni indipendenti spesso messe agli antipodi e perciò non condivisibili dalla controparte. Nessuna voglia di collaborare alla soluzione dei problemi e piena disponibilità a infangarsi reciprocamente se questo serve per accaparrarsi il maggior numero di consensi da parte dell'elettorato.

Conclusione: "la politica è un male indispensabile!"

ciao, Antonio
 
Top
11 replies since 2/3/2011, 16:25   275 views
  Share