Passi lenti

paura paura paura

« Older   Newer »
  Share  
19henry77
view post Posted on 13/3/2011, 21:21




CITAZIONE (TomBombadil @ 13/3/2011, 18:23) 
I campanilismo italiano dal mio punto di vista è una diretta conseguenza dell'unità forzata che ha dovuto subire la gente "per fare l'Italia".

Non sono perniente d'accorto in questo concetto di "Forzatura" che intendi io sono lombardo sempre vissuto qui, mia madre valtellinese, mio padre nato a Fiume( attualmente croata, ma inizialmente italiana, infatti appena avvenuto il passaggio mio padre e miei nonni e perenti sono ritornati in Italia) io non la sento manco di striscio questa forzatura ne nei miei famigliari ne in tutte le persone che conosco o che ho conosciuto girando l'Italia, ed un pò lo girata, non bisognerebbe confondere la divisione tra regioni come divisione della nazione, infatti tutte le volte che sono andato in altre regioni son sempre stato ben accolto anzi dico di più l'accoglienza più fredda lo avuta solo qui in lombardia (ovviamente salvo eccezzioni).
Per seguire sempre il mio discorso, mai visto in itaglia rapresaglie significative ( se non qualche ignorante che per divertirsi fa scazzotate; perchè quello è terone, perchè quello e di San Salvatore ecc), mai visto in Italia guerre come in altri paesi per le loro culture differenti, mai visto nessuno forzare a star qua in Italia solo perchè deve essere unita.
Non confondiamo la realta dal reality qui si parla di vita non di politica, ognuno è un individuo e come tale una propria testa quindi perchè farsi tranviare dal "reality".
Ed infine tanto per rimanere in citazioni indiane, ( che tra l'altro sono patito, sono un grande popolo):

"Anche l'uomo bianco, il cui Dio cammina e parla con lui da amico a amico, non può sfuggire al destino comune. Può darsi che siamo fratelli, dopo tutto."
Capo Seattle della tribù Duwawish
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 10:18
Avatar

......Ferdinando..... Viaggiare significa muovere alla scoperta dell'altro.E il primo sconosciuto da scoprire siete voi.

Group:
Staff
Posts:
3,865
Location:
Alto Vicentino

Status:


CITAZIONE (Audace @ 13/3/2011, 15:32) 
La firma dell'amico dy_23, non a caso, è un vecchio proverbio irlandese.

Una Guinnes anche per noi, grazie...

Senza intento offensivo,ma solo per curiosità. :cry:
Riguardando questo vecchio post, mi pare di aver letto in qualche parte che è anche il motto del giuramento del mafioso, qualcuno ne sa qualcosa ? :cry:
 
Top
dy_23
view post Posted on 16/9/2011, 11:27




CITAZIONE (Pinkop @ 16/9/2011, 11:18) 
CITAZIONE (Audace @ 13/3/2011, 15:32) 
La firma dell'amico dy_23, non a caso, è un vecchio proverbio irlandese.

Una Guinnes anche per noi, grazie...

Senza intento offensivo,ma solo per curiosità. :cry:
Riguardando questo vecchio post, mi pare di aver letto in qualche parte che è anche il motto del giuramento del mafioso, qualcuno ne sa qualcosa ? :cry:

Non ne so niente..
 
Top
17 replies since 18/2/2011, 14:32   518 views
  Share