Passi lenti

La Pulka home made

« Older   Newer »
  Share  
Stefanobi
view post Posted on 30/1/2011, 21:27 by: Stefanobi




Ho passato la corda sul proteggicavo, e l'ho cucita con resistentissimo filo da pesca diametro 0.40, come si faceva una volta per farsi le lounge da roccia (adesso č vietato e le assicurazioni non rispondono se non sono certificate!!!!). Sarebbe stato sufficiente fermare i due capi della corda girandoci ttorno il filo da pesca, ma la cucitura mi ha dato una sicurezza maggiore. Poi ho protetto il tutto con nastro isolante.





Poi ho infilato l'anello nel tubo, e ho fatto la stessa cosa dall'altra parte, ottenendo un tubo con due anelli ai lati.




Questo č tutto. Una volta sulla neve, basta abbanciare le stanghe al bob e al cinturone con i moschettoni a vite, e si parte :)

Comunque mancano le prove pratiche (con questa, con i vecchi modelli avevo fatto parecchi test, per questo adesso ho lavorato in questo modo). E mancano le pinne che impediscono lo scivolamento laterale sui forti pendii ghiacciati. Quindi per dare un giudizio sulla validitā devo aspettare di fare dei test seri.

Comunque in rete trovate molte prove su cose del genere, nasta cercare diy pulka oppure home made pulka e ci sono video e siti. Adesso devo solo star bene per provarla.

Altre foto:















 
Top
28 replies since 29/1/2011, 23:56   5060 views
  Share